FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi andate alle cene aziendali? (https://fobiasociale.com/voi-andate-alle-cene-aziendali-96144/)

Patatrac! 16-09-2026 18:41

Voi andate alle cene aziendali?

Si intendo la classica cena una o due volte l'anno offerta dall'azienda con i padroni, i capi e tutti i dipendenti. Cena odiata da alcuni, apprezzata da altri, dipende dal rapporto con colleghi e capi se è sereno o meno.

Ovviamente per chi lavora, dove lavorate le fanno? Ci andate? Oppure inventate scuse per non andarci?

Hor 16-09-2026 18:42

Re: Voi andate alle cene aziendali?

Lavoro da casa e in proprio... penso che se, cambiando lavoro, un giorno dovessi andare incontro a cose come cene di lavoro e simili, cercherei di evitarle in tutti i modi possibili.

Maffo 16-09-2026 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3101432)
Si intendo la classica cena una o due volte l'anno offerta dall'azienda con i padroni, i capi e tutti i dipendenti. Cena odiata da alcuni, apprezzata da altri, dipende dal rapporto con colleghi e capi se è sereno o meno.

Ovviamente per chi lavora, dove lavorate le fanno? Ci andate? Oppure inventate scuse per non andarci?

Certo, quando la mamma mi invita a cena

Patatrac! 16-09-2026 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3101436)
Certo, quando la mamma mi invita a cena

Non vale :D

Sasuke 16-09-2026 18:53

Cene aziendali no, però negli anni passati organizzavo pranzi e cene in case di campagna o in pizzeria fra colleghi e gente che collaborava con noi ma senza i dirigenti, col tempo ho cambiato azienda ed è finito tutto, dove lavoravo prima avevo un pessimo rapporto con la dirigenza e qualsiasi evento organizzavano non ci andavo e non prendevo i regali aziendali, dove lavoro ora non si organizzano cene se no ci andrei volentieri.

NatoMorto 16-09-2026 18:57

Evito come tra le peggior cose che può accadermi

Grimmjow 16-09-2026 19:00

Assolutamente no, tra l'altro chi ci è andato mo ha detto che non era una "cena aziendale" ma un momento di convivio tra colleghi e responsabili. Morale della favola? Ognuno ha dovuto mettere mano al proprio portafoglio.

Mi è capitato di partecipare a qualche cena/aperitivo tra colleghi ma con il lavoro non c'entrava assolutamente nulla se non per quanto riguarda la consapevolezza di stare tutti sulla stessa bar(a)c(c)a

Wrong 17-09-2026 11:08

No, piuttosto mi faccio sparare in faccia (cit.)

Xchénnpossoreg? 17-09-2026 12:03

No, non ci vado.
Dico no e basta :sisi:

(tra l'altro dovrei chiedere pure un passaggio per andarci, quindi nononononononono :sisi: ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.