FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'aspetto fisico conta anche per le amicizie? (https://fobiasociale.com/laspetto-fisico-conta-anche-per-le-amicizie-96127/)

Hor 09-09-2026 11:41

L'aspetto fisico conta anche per le amicizie?

Parliamone seriamente.

Possiamo ipotizzare che l'attrazione fisica è fondamentale per i rapporti sentimental-sessuali, e che forse è questo il discrimine (o uno dei discrimini) rispetto ai rapporti amicali, dove l'aspetto non conta.
Ma siamo sicuri che sia davvero così?
Secondo voi una persona ritenuta bella avrà più facilità anche a trovare amici rispetto a una persona ritenuta brutta?
Parlando sinceramente, voi vi fate problemi a far amicizia con una persona che ritenete brutta o molto brutta o ve ne fregate totalmente?

Mollusco 09-09-2026 12:14

Re: L'aspetto fisico conta anche per le amicizie?

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3100311)
Parlando sinceramente, voi vi fate problemi a far amicizia con una persona che ritenete brutta o molto brutta o ve ne fregate totalmente?

Io me ne frego totalmente. Ho avuto degli amici brutti, anzi...quando avevo 23 anni e frequentavo Fisica a Milano, c'erano due ragazzi che non erano brutti ma proprio con deformita' fisiche (uno aveva le guance rovinate, l'altro gli occhi segnati da un'operazione fatta appena nato) ed erano i miei preferiti. Peccato che loro non erano dello stesso parere e alla fine, causa la mia fobia sociale, non abbiano mai ricambiato il mio interesse (erano in buona compagnia tra l'altro...).

No, per me no, e non credo che abbia importanza. Credo che sia piu' una fisima redpill. Ma sono curioso di sentire il parere degli altri.

Darby Crash 09-09-2026 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3100311)
Parliamone seriamente.

Possiamo ipotizzare che l'attrazione fisica è fondamentale per i rapporti sentimental-sessuali, e che forse è questo il discrimine (o uno dei discrimini) rispetto ai rapporti amicali, dove l'aspetto non conta.
Ma siamo sicuri che sia davvero così?
Secondo voi una persona ritenuta bella avrà più facilità anche a trovare amici rispetto a una persona ritenuta brutta?

sì, per quanto mi riguarda conta. Perché, almeno all'inizio, mi ci avvicino più facilmente.

Winston_Smith 09-09-2026 12:43

Per me non conta nulla.

gaucho 09-09-2026 13:04

Non ho mai visto un bello triste e da solo in giro, sempre in compagnia di altri bellocci come lei/lui.

Al contrario i brutti li vedi anche soli depressi in giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.