FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Pantaloni corti (https://fobiasociale.com/pantaloni-corti-96119/)

Crepuscolo 05-09-2026 10:08

Pantaloni corti

Uomini del forum voi li indossate in pubblico? Se si, solo quelli sotto al ginocchio o anche quelli più corti?

Xchénnpossoreg? 05-09-2026 10:25

Re: Pantaloni corti

Un farmacista della mia città, in questo periodo, indossa proprio in farmacia i pantaloncini corti (appena sotto il ginocchio).
Per me fa benissimo.

Darby Crash 05-09-2026 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3099702)
Uomini del forum voi li indossate in pubblico? Se si, solo quelli sotto al ginocchio o anche quelli più corti?

anche più corti. è caldissimo.

Tragopan 05-09-2026 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3099702)

Sia sopra il ginocchio che sotto il ginocchio. Sopra il ginocchio è più informale e li metto se faccio giusto una passeggiata la sera, senza andare chissà dove.

Warlordmaniac 05-09-2026 11:11

Anche più corti, perché quando fai esperienza con gli indumenti più comodi (per motivi sportivi), poi è difficile abbandonarli.

P.S. sotto il ginocchio o più corti? Ho letto male. Avevo letto "sopra il ginocchio".
Ci mancherebbe pure, molto sopra il ginocchio.

Crepuscolo 05-09-2026 11:22

Anche io indosso quelli poco sopra il ginocchio però mi sembra che sia una cosa un po' anomala guardandomi intorno, soprattutto dopo una certa età.

Warlordmaniac 05-09-2026 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3099719)
Anche io indosso quelli poco sopra il ginocchio però mi sembra che sia una cosa un po' anomala guardandomi intorno, soprattutto dopo una certa età.

Te la dico tutta. Io faccio caso a queste cose prendendo serate random quando sono particolarmente affollate, come nelle serata di una famosa festa della mia regione.
Vedendo tantissime persone e tantissimi uomini, noto diverse cose:
1) di sera non esistono praticamente schiene, spalle, pance e cosce maschili, può fare anche 40 gradi
2) in genere, non solo di sera, i più audaci sono gli ultracinquantenni sotto (nativi slip) e i giovani sopra (tutti nativi costume lungo, ma più fisicati)
3) l' unico uomo che portava del pantaloncini appropriati era un anziano che camminava per i cavoli suoi, che scopriva una 30 di cm di femore

Maffo 05-09-2026 11:50

Certo, sopra il ginocchio, ho solo quelli

Sikerhoof 05-09-2026 13:14

Sì, ad altezza ginocchio o appena sopra. I pantaloni lunghi, d'estate, li porto solo se lo richiede la situazione.
Anzi, io i pantaloncini continuo a indossarli anche oltre il periodo estivo, se il clima lo consente. Li trovo comodissimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.