FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa non vi piace dei.... (https://fobiasociale.com/cosa-non-vi-piace-dei-96114/)

Patatrac! 03-09-2026 22:07

Cosa non vi piace dei....

Spesso si parla del fobico che non piace ai normaloni, non piace perché parla poco, perchè è evitante, perché è insicuro, perchè non ha stima di se, perché è solitario, introverso ecc.

Allora qua voglio chiedere a voi fobici cosa non vi piace dei non fobici, o normaloni, estroversoni, socialoni, si insomma come volete chiamarli.

Inizio io, una cosa che non mi piace di molti normaloni è che parlano troppo solo per il gusto di aprire il becco, spettegolano troppo e giudicano troppo.

Magari lo fa anche il fobico in ambienti virtuali, ma non è la stessa cosa.

Unspecified 03-09-2026 22:19

Re: Cosa non vi piace dei....

La voglia di fare sempre qualcosa, il non sapersi godere il silenzio e il relax.

Hai presente quelli che: "Uffa, sono da mezz'ora a casa, devo assolutamente uscire a fare qualcosa"?
Loro.

Patatrac! 03-09-2026 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 3099426)
La voglia di fare sempre qualcosa, il non sapersi godere il silenzio e il relax.

Hai presente quelli che: "Uffa, sono da mezz'ora a casa, devo assolutamente uscire a fare qualcosa"?
Loro.

Vero, spesso sento dire che la vita è breve e bisogna vivere al massimo ogni istante altrimenti è la fine del mondo

Maffo 03-09-2026 22:25

Secondo me il fobico che non piace ai normaloni non è vero, o meglio, ci sono normaloni a cui non piacciono le persone riservate o introverse, ma ci sono anche normali i che preferiscono le persone riservate ed introverse, e come dargli torto, piuttosto di uno spaccaballe meglio il fobico.

Detto questo a me da fastidio chi vuole farti parlare per forza, cioè apprezzo le persone che cercano di includerti se fai fatica, ma allo stesso tempo se non ho voglia di socializzare lasciami in pace no?

Patatrac! 03-09-2026 23:09

Un altra cosa che non mi piace è che stanno sempre a seguire la massa, vanno in vacanza perchè ci vanno tutti quando ci vanno tutti e dove ci vanno tutti, lo stesso al ristorante, al bar, festeggiano natale e l'ultimo dell'anno perchè lo fanno tutti... si insomma, stanno sempre a seguire la massa come un gregge di pecoroni con l'ansia di rimanere indietro.

Crepuscolo 04-09-2026 07:01

Non esiste un gruppo omogeneo di "normaloni", ognuno è diverso dall' altro, come noi di questo forum siamo diversi tra noi. Non è che tutti quelli non fobici automaticamente sono discotecari festaioli eccetera, ci sono varie sfumature.

Patatrac! 04-09-2026 07:11

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3099447)
Non esiste un gruppo omogeneo di "normaloni", ognuno è diverso dall' altro, come noi di questo forum siamo diversi tra noi. Non è che tutti quelli non fobici automaticamente sono discotecari festaioli eccetera, ci sono varie sfumature.

Vero, ma la maggior parte segue la massa fatta dalla maggioranza.

Come ci sono dei comportamenti comuni tra i fobici, ci sono dei comportamenti comuni anche tra i non fobici

Palmiro 04-09-2026 07:33

Di quelli che ho conosciuto io negli ultimi tempi, la cosa che più mi dà fastidio (ma questo è successo solo in un paio di contesti , tutte persone che poi non ho più rivisto) sono state - soprattutto in presenza di donne - le gare a chi si vanta di più, a chi ha comprato la casa più grande con giardino e chi si spacca di più la schiena per ristrutturarla , oppure la gara a chi fa il lavoro più figo e/o particolare. In quei 2 contesti (2 cene di Tablo) sembrava davvero una gara per apparire i migliori del tavolo. Squallore.
In altri contesti ho percepito la "solita" scarsa propensione a includere chi non parla tanto come me, per quanto comunque mi sia sforzato più volte a intervenire anche io nei discorsi o a fare domande.

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

Palmiro 04-09-2026 07:46

Un'altra cosa che non sopporto sono tutti quegli uomini (perché questo lo fanno solo i maschi) che sentono sempre il bisogno di dirti o raccontarti cose non richieste di cui magari non te ne frega niente, e anche se gli fai intendere che non sei ferrato sull'argomento o non ne vuoi parlare, loro continuano imperterriti . In questo senso è molto più piacevole quando esco da solo con una donna perché non sente ogni 3 secondi il bisogno di vantarsi e tirare fuori argomenti di cui non te ne frega niente.

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.