FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quali sono i comportamenti che vi feriscono? (https://fobiasociale.com/quali-sono-i-comportamenti-che-vi-feriscono-96098/)

Patatrac! 26-08-2026 17:32

Quali sono i comportamenti che vi feriscono?

Sia nel virtuale che irl, a tutti noi sarà capitato di avere avuto a che fare con persone che credevamo buone ma che poi si sono rivelate cattive perchè ci hanno pugnalato alle spalle o hanno fatto troppo le stronze. Quali sono i comportamenti degli altri che vi feriscono? Non i comportamenti che vi fanno incazzare tipo il vicino rumoroso, intendo i comportamenti che vi fanno stare male, tipo l'amico che avete sempre aiutato quando aveva bisogno ma che poi vi ha voltato le spalle, oppure il collega amichevole ma che poi vi parla male alle spalle, ma anche cose più soft, tipo quando non vi salutano, o quando non vi fanno gli auguri.

E voi avete mai ferito altre persone? Cosa avete fatto?

Hor 26-08-2026 17:34

Re: Quali sono i comportamenti che vi feriscono?

Soprattutto mi ferisce chi mi accusa di cose false, chi mi attribuisce idee o atteggiamenti che non ho, chi mi accusa di mentire.

Sasuke 26-08-2026 18:26

Sul personale niente è quasi impossibile che mi arrabbio, su qualcosa che è esterno e oggettivo mi fanno schifo i comunisti, gli antisemiti, i fascisti, gli assistenzialisti. Cerco di non ferire mai nessuno e chiedo sempre scusa anche se mi posso permettere di essere maleducato e attaccabrighe, chi riteniamo stia parlando male quasi sempre sta dicendo la verità, cosa che farebbe molto più male detta in faccia, e quello che sarebbe mancanza di rispetto come non salutare essere scorbutici etc non ne faccio proprio conto ognuno ha la sua battaglia interiore da combattere e noi rimaniamo sempre e comunque solo padroni delle nostre azioni, è importante che non sia maleducato non cosa fanno gli altri.

gaucho 26-08-2026 19:25

Raccontare bugie oppure infierire su problemi personali noti

忘れられた 27-08-2026 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3098414)
Soprattutto mi ferisce chi mi accusa di cose false, chi mi attribuisce idee o atteggiamenti che non ho, chi mi accusa di mentire.

Idem. Ed è capitato spesso, purtroppo. (Ma ormai non cerco più interazioni di nessun tipo da tempo immemore).

Palmiro 27-08-2026 07:22

Sul lavoro: il cercare di scaricarmi la colpa o rivolgersi a me con arroganza e modi bruschi. Questo è senz'altro l'ambito dove subisco di più i comportamenti tossici delle persone.

In amicizia: il non farsi più sentire o il dover cercare sempre per primo persone con cui inizialmente si stava costruendo un buon rapporto.

In amore e nei rapporti con le donne: vedi sopra, in più mi irritano profondamente gli atteggiamenti ambigui e la palese ricerca di attenzione e validazione senza in cambio dare nulla.

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.