![]() |
Orrore...per il motore!
Devo fare una specie di "outing", per il quale mi odieranno molti del forum, lo so, ma e' piu' forte di me: odio con tutto il mio cuore le automobili! Nel titolo ho messo solo il motore, ma in realta' la odio tutta.
La odio perche' e' rumorosa, e non solo il motore quando le auto si spostano, ma anche quando stanno ferme e i dementi continuano a sbattere le portiere, ad aprirle e chiuderle per prendere le loro cazzo di cose, facendo rumore. La odio perche' inquina, e sei costretto a respirare quell'aria di merda sporcata dai tubi di scappamento (si lo so, la qualita' dell'aria e' data da molti fattori, ma a livello d'uomo la prima cosa che si sente e' il tubo di scappamento che ti arriva quasi in bocca). La odio perche' pericolosa, ogni anno e' un bollettino di guerra tra morti e feriti. E in mano a certi imbecilli che ti pigliano per il culo perche' vai a 80 all'ora sulla statale di sera con la nebbia (sic!) lo e' ancora di piu'. Sogno un mondo senza automobili. O almeno, senza automobili di massa: e' giusto che esistano per funzioni di pubblica utilita' (ambulanze, bus, taxi, polizia, vigili del fuoco, vigili urbani ecc) ma sarebbero molto poche, di certo non darebbero fastidio. Chi si vuole spostare, usi le gambe, la bicicletta o i mezzi pubblici, che di sicuro andrebbero implementati. Io da anni ho smesso di avere quell'ammasso di merda che oltre agli svantaggi sopra citati, e' fonte infinita di spese, di preoccupazioni e di sciagure...e sto molto meglio di prima. |
Re: Orrore...per il motore!
La penso come te ma viaggio per lavoro, cerco di usarla il meno possibile.
|
Abito in aperta campagna, non ci sono mezzi pubblici quindi l'auto mi è indispensabile.
Penso però che sarebbe figo in futuro un servizio taxi a guida autonoma con prezzi accessibili, dei piccoli veicoli elettrici, li chiami con l'app e ti fai portare dove vuoi. |
Aspetto l'opinione di Daytona. :ridacchiare:
|
Quote:
Ad ogni modo io mi sono sempre rifiutato di andare a vivere in campagna proprio per evitare di diventare schiavo della macchina. |
Le auto mi piacciono, il problema è che in Italia l'auto è uno status symbol e siamo guidatori aggressivi, unito al fatto che abbiamo molte stradine strette, soprattutto nei centri storici, diventa un po' un inferno.
|
Non so i giovani di adesso, ma per gli uomini di mezza età, se vuoi cuccare e dici di non avere la macchina, le femmine nel 90% dei casi ti scartano a priori, ma anche dire di avere una macchinina da poveretti ti penalizza. E vabbè, tanto noi fobici ci scartano ancor prima :mannaggia:
|
Quote:
Pero' i giovani d'oggi sono green e magari apprezzano di piu' la bicicletta e i mezzi pubblici :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |