![]() |
Le capacità intellettive le abbiamo tutti.
quando frequentavo le scuole medie una mia compagna diceva che le capacità intellettive le abbiamo tutti,basta impegnarsi,in qualsiasi cosa si faccia,almeno che una persona non sia ritardata,voi che ne pensate,aveva ragione a dire così?
|
Re: Le capacità intellettive le abbiamo tutti.
Certo che si.
|
No, i talenti sono differenti tra le persone.
Due persone possono impiegare lo stesso tempo e sforzo per studiare una determinata materia ma ottenere risultati diversi. Od ottenere lo stesso risultato, ma una persona magari ci impiega il decimo del tempo e dello sforzo di un'altra. Sarebbe piuttosto da individuare in cosa si è portati evitando di sprecare tempo a seguire altre cose per cui non si è portati. |
Io credo 50 e 50, genetica e impegno.
Che poi non possiamo parlare di normali e ritardati come fossero due fazioni con un ampio divario tra di loro, ci sono persone al limite del ritardo mentale e altre super intelligenti, ma entrambi sono considerate normali |
Se sei sano/a di mente ed abile nei movimenti, di base è più o meno così. Poi da qui a diventare bravo/a, professionista, campione/campionessa o restare semplice amatore, entrano in gioco altri fattori. Secondo me.
|
Anche "i ritardati" le hanno.
|
Quote:
|
Si è così
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |