FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Mestizia e tristezza, Ferragosto ti aspetta (https://fobiasociale.com/mestizia-e-tristezza-ferragosto-ti-aspetta-96084/)

Xchénnpossoreg? 04-08-2026 23:46

Mestizia e tristezza, Ferragosto ti aspetta

Mondo fobico, a noi!

Fobici e fobiche, umili possessori di ventilatore o fortunelli (rosicotanto) muniti di condizionatore, felicemente accoppiati (buuuu!) e single per scelta altrui: ditemi, come passerete questo rutilante e sconfortante Ferragosto?

Opterete per una romantica gita a Pinerolo in sella alla vostra bici elettrica?
Vi ingozzerete con i fantastici panini di zio Alfio e Filippo?

O magari scalerete l'Everest solo per lasciare lassù una boccetta con le vostre lagrime e dire: "I fobici sono stati qui, ma l'eco mette troppa ansia"

Forza, raccontate.
Diffondiamo una sana e reciproca mestizia in stile Ambi Pur.
Tristess is in the air, confessiamoci.

Nightlights 05-08-2026 00:09

Re: Mestizia e tristezza, Ferragosto ti aspetta

Già il fatto di essere a casa in ferie è di per sé una figata
Poi qualcosa da fare comunque si trova, però non so voi ma da queste parti c'è parecchia voglia di stare a casa a cazzeggiare

忘れられた 05-08-2026 04:31

Io mi sa che non ci arrivo se per 10 giorni continua 'sto caldo umido che annienta (pure alle 4 de notte).. oggi.. è stata veramente durissima ..

Pure stare a giocare o fare qualcosa al pc (con le temperature di cpu/gpu che salgono a livelli assurdi mai visti anche solo ad aprire notepad.exe ).. non so :piangere:

Patatrac! 05-08-2026 06:46

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3097593)
Mondo fobico, a noi!....:.

:applauso::applauso::applauso:

Smeraldina 05-08-2026 06:55

Sono invitata a passarlo da una mia amica vedova di 70 anni senza figli,si trova in ferie al mio paese ed è sola anche lei.A fine agosto va via.

euridice_ 05-08-2026 08:45

Il giorno sicuramente a casa, la sera c'è una festa e di solito vado con una mia parente 50enne la figlia e la mamma 70enne ma quest'anno non voglio andare e spero di morire o che si dimentichi di me

Tragopan 05-08-2026 09:02

Non ho assolutamente idea di come lo passerò, mi spiace solo che cada di sabato e non sia in mezzo alla settimana :piangere:

Per il resto, credo che sarà un sabato come un altro, ma Ferragosto ha proprio un suo fascino in sé.

Trinacria 05-08-2026 09:18

Quando ero più giovane, il fatto di passare il ferragosto da sola in casa mi devastava. Qui da me si usa fare la festa in spiaggia la notte del 14 con i falò e bagno di mezzanotte o si fanno le serate nei lidi. Sapere che tutti erano lì insieme a divertirsi mentre io non avevo nessuno con cui andare mi faceva stare malissimo. Era quasi peggio del capodanno.
Adesso invece non me ne frega nulla ed è un giorno come tutti gli altri.

Hor 05-08-2026 09:27

Per fortuna per la settimana prossima ho un po' di lavoro da parte, altrimenti impazzirei.

cuginosmorfio 05-08-2026 09:58

Per fortuna o purtroppo, il calendario ha poca o nulla rilevanza nella mia vita. È un qualsiasi altro giorno estivo.

muttley 05-08-2026 10:07

xché dove abiti tu ci sono vie ferrate che si potrebbero fare in tutta tranquillità? Organizzano sport estremi tipo ziplining o base jump per vincere questa noia estiva?

Xchénnpossoreg? 05-08-2026 14:49

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3097639)
xché dove abiti tu ci sono vie ferrate che si potrebbero fare in tutta tranquillità? Organizzano sport estremi tipo ziplining o base jump per vincere questa noia estiva?

Ma cosa sono tutte queste strane parole? :o
Da noi per vincere la noia estiva si va direttamente di Battle Royale delle vacche :nonso:

muttley 05-08-2026 19:28

Ho visto che avete un sacco di vie ferrate https://www.ferrate365.it/italia/valle-daosta/

Xchénnpossoreg? 05-08-2026 20:49

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3097757)
Ho visto che avete un sacco di vie ferrate

Sì, è vero. Ma io di queste cose non ne so praticamente nulla... in montagna il massimo che ho fatto è un picnic :sisi:

Mollusco 05-08-2026 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3097774)
Sì, è vero. Ma io di queste cose non ne so praticamente nulla... in montagna il massimo che ho fatto è un picnic :sisi:

Io da piccolo sono stato diverse volte in Val d'Aosta, una volta ho fatto anch'io un picnic. Me lo ricordo come un posto molto bello. Io stavo a Valtournanche...poi ho visto diversi laghetti...mi ricordo il Lago Blu dove c'erano le rane che saltavano e i girini...io li prendevo, li mettevo in una scatola d'acqua e li vedevo crescere :)

Bella la montagna, bella la Val d'Aosta :applauso:

Xchénnpossoreg? 05-08-2026 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3097779)
Bella la montagna

Il Lago Blu è bellissimo :)
Pensa, io l'ho soltanto visto in foto. Le uniche esperienze dirette che ho con la montagna sono i picnic e la ricerca dei funghi. Mia nonna amava fare queste cose e, ogni tanto, io e i miei genitori dovevamo accompagnarla.
Ormai non faccio più nulla da tantissimi anni, l'ultima gita del genere risale a quando avevo dodici anni :sisi:

Palmiro 05-08-2026 22:12

Belin mi manca un sacco la Val d'Aosta, l'ho girata tanto grazie a un amico che vive lì, adesso è più di un anno che non ci vengo. Alla fine i valdostani sono un po' i liguri montanari , siamo popoli molto simili.

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

sagoma 05-08-2026 22:16

Mi troverò giù dai miei, starò a casa, mangeremo un sacco (credo, e anche un po' spero).
A me il ferragosto interessa solo in quanto giorno attorno al quale capitano le ferie (incluso ferragosto ovviamente). E perché appunto durante i festivi si preparano bei pranzi (almeno dalle mie parti)

Xchénnpossoreg? 05-08-2026 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 3097802)
..sono un po' i liguri montanari , siamo popoli molto simili.

Ho anche dei parenti dalle tue parti :D

Per rispondere al thread, a Ferragosto non farò un tubo :D
Probabilmente passerò gran parte della giornata al pc.. ora che ci penso, non credo di aver mai fatto nulla di particolare a Ferragosto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.