![]() |
Le persone solitarie sono più intelligenti?
Girovagando nel web puntualmente mi capita di imbattermi in qualche articolo che afferma ciò. Si credo che anche voi avrete letto o sentito parlare di questa teoria.
Per persone solitarie si intende persone che preferiscono la solitudine o che non sentono la necessità di avere rapporti sociali, oppure sentono questa necessità solo in modo blando. Ovvio che qua dentro molti sono solitari per altri motivi, quindi non lasciatevi andare a facili entusiasmi se per un attimo vi siete sentiti più intelligenti degli altri :D quindi se la solitudine vi pesa non siete più intelligenti degli altri :ridacchiare: Vabbè che poi la parola "intelligente" significa tutto e niente, io credo nella teoria delle intelligenze multiple e non tanto nei test qi che si trovano qua e la in rete. Vabbè, mi fermo qua perchè bisognerebbe aprire una discussione a parte. Ok allora dite cosa ne pensate di questa teoria dei solitari più intelligenti. Buonanotte! |
Re: Le persone solitarie sono più intelligenti?
Secondo me la solitudine può aiutare a sviluppare un certo tipo di intelligenza piuttosto che un'altra. Una persona solitaria deve fare affidamento soprattutto sulle proprie forze, pertanto di fronte a un problema o a un dubbio, tende a cercare una quadra per conto suo. Non ha la possibilità di sfogarsi con Odoacre e i conti con la tristezza e la frustrazione deve vederseli da sola. Spesso non può neanche chiedere un consiglio o delegare qualcosa... le opzioni "amico esperto" o il parente da chiamare in soccorso semplicemente non sono contemplate.
Sono tutti ostacoli che mettono alla prova la mente, spingendola a sviluppare risorse e capacità mirate. Poi per carità, non è sempre così e il mio è solo un discorso generale, ma non escluderei la presenza di dinamiche di questo tipo. |
Re: Le persone solitarie sono più intelligenti?
No.
Fonte: me stesso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.