![]() |
Tassa di successione, saresti d'accordo?
Altro topic allo moda qu dentro :ridacchiare:
Qualche settimana fa qua si era parlato di patrimoniale, parliamo adesso della tassa di successione, si insomma dell'eredità lasciata dai genitori quando passano a miglior vita (o da altri parenti) ai figli. Attualmente mi sembra sia misera la tassa di successione attuale, tipo il 4% solo sulla parte che supera 1.000.000 di euro per ciascun beneficiario. Chiedo allora a voi se sareste d'accordo per una tassa più consistente, chiedo specialmente a quelli con i genitori anzianotti con casa di proprietà e magari anche gruzzoletto in banca. Ovviamente chi ha genitori senza un soldo e che stanno in affitto è ovvio che vorrebbero che fosse tassata il più possibile l'eredità. Ma come dicevo, chi invece ha i genitori con proprietà e magari si ritiene pure comunista convinto :ridacchiare: cosa ne pensa? Si insomma, trovate giusto che ci sia gente che da un giorno all'altro si ritrova una bella casa gratis e magari pure qualche centinaio di migliaia di euro nel conto senza fare fatica? Se mettessero tipo una bella tassa del 25-30% su tutto ciò che uno va ad ereditare (immobili terreni soldi ecc) sareste d'accordo? Sentiamo i vostri pareri. Buona serata! |
Re: Tassa di successione, saresti d'accordo?
I miei genitori non mi hanno lasciato niente a parte debiti ma non c'entra niente, sono stra favorevole ma anche se dovessero aumentare la percentuale da trattenere non funzionerebbe chi ha patrimoni consistenti sa come raggirare queste misure.
|
No.
Ma Porco d*%! Perché prima di tutto Fratoianni, Schlein, Bonelli, Conte, Salis, Vannacci, Salvini, Meloni, Mattarella ecc.. Non si decurtano un po' lo stipendio che rubano? |
Mi sale il sangue alla testa tutte le volte che sento parlare di tasse di successione, una follia, piuttosto vengano tassati maggiormente i patrimoni importanti ma tassare cose ereditate è un furto vero e proprio
|
Mi immagino le generazioni dei ventenni/trentenni che l'hanno già preso nel dietro... Vedersi sfumare anche parte dell'eredità, accumulata dalle generazioni privilegiate, no... sarebbe troppo.
Da escludere categoricamente su patrimoni inferiori a 4-5 M. Pensiamola invece su Littizzetto e palazzinari vari che vivono di rendite immobiliari. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |