![]() |
Il comunismo fobico
Chissà a cosa avrete pensato quando avete letto il titolo :ridacchiare:
Ma ipotizziamo che arrivi una crisi devastante molto peggio di quella del 2008, milioni di italiani perdono il lavoro, non ci sono più soldi per gli ammortizzatori sociali, cassa integrazione naspi ecc. Nonostante ciò alcuni settori tengono, ci sono molti disoccupati ma ci sono anche molti altri che continuano a lavorare mantenendo invariato il proprio reddito personale. Lo stato non ha più soldi per i disoccupati, allora viene chiesto a quelli che non hanno perso il lavoro di dare un aiuto ai disoccupati senza alcun reddito. A quelli che ancora lavorano viene chiesto di privarsi di tutto il superfluo per poter aiutare chi è rimasto senza lavoro. Per superfluo intendo vacanze, cene fuori, aperitivi caffè colazioni al bar, sigarette, alcolici, abbonamento a sky, palestra, piscina, vestiario superfluo costoso alla moda, profilattici, caramelle e botti di capodanno! Tutto il resto rimane invariato, spese mediche, spesa al supermercato, riscaldamento e condizionatore. Ipotizziamo che non avete risparmi e che solitamente spendete tutto lo stipendio, altrimenti uno può dire: Che me frega a me tanto se mi prendono i soldi per ste cose poi attingo ai risparmi. No non potete, non avete risparmi. Qualcuno può anche dire: Ma perchè devono venire da me? Che vadano a prendere i soldi ai ricchi. No non si può, ipotizziamo che li abbiano gia presi o che i ricchi siano scappati su marte. Qualcuno può anche dire: Ma se poi nessuno va più al ristorante o al bar chiuderanno un sacco di attività e ci rarà ancora più disoccupazione! E vabbè, è solo un 'iotesi, un sondaggio! Ok allora, ipotizziamo facciano un referendum rivolto a quelli che ancora lavorano, ipotizziamo che voi siete tra quelli che hanno mantenuto lavoro e reddito invariato. Vi viene chiesto se volete rinunciare al superfluo per aiutare i disoccupati o se volete che niente vi venga tolto. Se vince il si la parte dello stipendio che voi utilizzate normalmente per il superfluo vi verrà confiscata, la parte che normalmente utilizzate per le altre necessità vi sarà lasciata. Non sono ammesse scappatoie, tipo sigarette alcool profilattici di contrabbando o barattati con altro. Se vince il no, niente vi sarà toccato. Se vince il no, non è che muoiano di fame quelli rimasti senza lavoro, però dovranno mangiare pasta al pomodoro fagioli in scatola passati dalla caritas e patire il freddo d'inverno col riscaldamento razionato, tutto questo fin che non sarà passata la crisi che potrebbe durare anni. Però con il vostro aiuto privandovi del superfluo questi potrebbero avere una vita più dignitosa con pasti decenti e tenere il riscaldamento acceso tutto l'inverno. Ok, adesso metto anche un sondaggio anonimo così nessuno giudica le vostre scelte. Buona serata. |
Re: Il comunismo fobico
Ma questa cosa esiste già, ha già vinto il NO a mani basse, l'individualismo e il capitalismo sono questo e abbiamo scelto questo, la redistribuzione non c'è mai stata. C'è che chi ha se lo merita e chi non ha è colpa sua. Non è vero, ma così ci hanno cresciuti e così siamo.
E i super ricchi non sono su Marte ma qui, e i poveri sono contro la patrimoniale ai mega ricchi. E allora:nonso: |
Quote:
Vabbè vabbè, la comunista ha votato :ridacchiare: ciò che è mio è mio, ciò che è tuo è nostro, mi tengo le mie sigarette e le mie colazioni al bar, voi battete i denti per il freddo cazzi vostri buona serata :sisi:(non ho giudicato) buona serata. |
Rinuncio già a tante cose con le tasse che pago da una vita che vadano a lavorare.
|
Ci vuole il reddito di fobicanza.
|
Io ho votato si, poi dicono che ricevere un educazione cattolica è il male :ridacchiare: vabbè vabbè mi fermo qua altrimenti qualcuno o qualcuna potrebbe dirmi che voglio flexarmi di essere più buono. Ok votate onestamente senza farvi influenzare dalle scelte degli altri. Buona serata.
|
Quote:
|
Aiutare le stesse persone che mai avrebbero fatto qualcosa per me, nella vita non mi sono mai sentito aiutato da qualcuno che non fosse un parente stretto
La vita è un Do ut des, e poi i fagioli in scatola sono un signor alimento |
Quote:
Ho votato no ma è si. |
Mi è venuto in mente un racconto di Šolochov , Il neo, dove un gobbo accumulatore relativamente benestante aspetta proprio la crisi del raccolto provocata dalla siccità per corrompere le donne che non avevano di che campare la famiglia e trombarsele :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
PS: i fagioli fanno benissimo anche se sono in scatola, meglio quelli che i cibi ultraprocessati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La legge non obbliga a farlo ma nemmeno lo vieta, esistono le donazioni e infatti io sono in attesa che quel comunista di Muttley mi faccia atto di donazione di una casa. |
Quote:
|
Quote:
C'è da dire che, in base a questa lista, verrei privata soltanto dell'abbonamento a Netflix e delle caramelle :sisi: E comunque i fagioli sono sani, ma tutti i giorni... https://i.ibb.co/hJrLJjP4/reverse-fart.gif Mettetevi una mano sulla coscienza, l'aria è di tutti :sisi: |
Contrariamente ai taccagni del forum che vogliono diventare i più ricchi del cimitero, io reimmetto la totalità dei miei guadagni nell'economia (reale), quindi aiuto già ora tutti quelli che posso aiutare.
|
Quote:
La beneficenza è un altra cosa, altrimenti avrei messo come titolo "la beneficenza fobica" |
Se vince il si, ovviamente anche chi ha il macchinone preso per sfizio e non per necessità gli verrà confiscato, ed al suo posto gli verrà assegnato una trabant col motore a due tempi :occhiali:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |