FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   compiti delle vacanze (https://fobiasociale.com/compiti-delle-vacanze-96050/)

Hor 24-07-2026 17:39

compiti delle vacanze

Sondaggio nostalgic-estivo.

Bellatrix 24-07-2026 18:00

Re: compiti delle vacanze

Mannaggia che mi hai fatto ricordare...
Facevo quelli più semplici prima, quasi appena conclusa la scuola.
Lasciavo le cose più toste per più avanti ma.. si trascinavano, si trascinavano... e non c'avevo vogliaaaaa.
Poi per forza mi toccava fare le corse.
Non ho mai avuto metodo :male:

Hor 24-07-2026 18:02

Io facevo tutto all'ultimo momento.
Ricordo mia madre che mi tartassava chiedendomi perché facevo così.
Purtroppo è un "metodo" che poi ho applicato un po' con tutto, anche all'università, persino nel lavoro, e in ogni tipo di incombenza.
Sono riuscito a guarire solo molto tempo dopo, e neanche del tutto.
Rinviare i compiti è stato parte della mia tendenza a procrastinare ed evitare.

Xchénnpossoreg? 24-07-2026 18:16

Sbrigavo tutto subito, giusto per occupare il tempo. Da bimbetta mi annoiavo tanto d'estate, a parte due settimane al mare (quando si facevano), passavo le giornate da mia nonna. Non avevo il permesso di scendere a giocare con gli altri bimbi, quindi mi buttavo sui compiti.

Patatrac! 24-07-2026 18:17

Iniziavo con l'idea di farli tutti subito per levarmeli di torno, però dopo un inizio promettente mi stancavo a neanche metà, per poi finire tutto di fretta gli ultimi giorni

3stm 24-07-2026 18:46

non li facevo.

Essendo cresciuto in una giungla urbana, come un moderno mowgli metropolitano, non avevo nessuno che mi faceva fare i compiti.

Crepuscolo 24-07-2026 19:26

Infatti manca l'opzione non li facevo:male:
Alle elementari avevamo un libro con gli esercizi da fare durante le vacanze ma non li facevo tutti probabilmente. Negli anni successivi non ricordo bene cosa ci davano ma in genere iniziavo a fare qualcosa dalla seconda metà delle vacanze, fine luglio/inizio agosto.

Hor 24-07-2026 19:30

Sì, è vero, dovevo mettere l'opzione "non li facevo".
Ho sopravvalutato la diligenza dei fobici. :mrgreen:

Lory 24-07-2026 19:40

Io non credo di essere mai riuscito a completarli tutti e ad ogni modo mi riducevo a farli sempre alla fine.

Xchénnpossoreg? 24-07-2026 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3095508)
Sbrigavo tutto subito, giusto per occupare il tempo. Da bimbetta...

Pardon, ho dimenticato i compiti delle superiori :D

Allora, d'estate dovevamo leggere ben quattro libri (due in italiano e due in francese, solitamente dei classici), mentre a Natale diventavano due in tutto, ossia un classico per il francese e un libro sull'Olocausto o altri temi importanti per l'italiano. Poi ci assegnavano vari esercizi di matematica, capitoli di altre materie da studiare da soli e via così. D'estate facevo tutto subito, a Natale invece studiavo all'ultimo, così arrivavo al rientro con la memoria fresca per le immancabili interrogazioni a sorpresa. Le interrogazioni partivano già al primo giorno utile, 'naggia.. :testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.