FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Nuovo caso di segregazione etnico-relogiosa (https://fobiasociale.com/nuovo-caso-di-segregazione-etnico-relogiosa-96048/)

gaucho 23-07-2026 09:26

Nuovo caso di segregazione etnico-relogiosa

Per la prima volta, non si parla di una piscina accessibile a tutti, ma riservata solo a chi professa una specifica religione.

Un grave caso di segregazione e discriminazione di chi è diverso, mi auguro che non si debba ricorrere alla corte di giustizia europea per i diritti umani.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202602k.shtml

3stm 23-07-2026 09:36

Re: Nuovo caso di segregazione etnico-relogiosa

non ho capito, ma l'ora riservata alle donne musulmane serve a permettergli di non indossare il burkini? Perché se lo indossano comunque, possono farlo anche in mezzo agli altri. Ero giusto ieri in piscina ed era pieno di muslim col burikini. Al mare vedo anche molti tedeschi i cui bambini non troppo piccoli fanno il bagno con una specie di muta integrale, non ho capito se per il sole o che altro. E' prevista pure l'ora per i tedeschi? In alto adige non mi stupirei se facessero anche un'ora riservata agli italiani, che essendo più sporchi necessitano una maggiore dose di cloro.

Poi come si fa poi a stabilire che si è musulmani? si presenta un certificato di "battesimo" in lingua araba? O basta assomigliare a una kardashan e si va sulla fiducia?

Sasuke 23-07-2026 09:40

Gente senza cultura e senza rispetto degli altri, gli ebrei in Italia hanno quattro bagni per la purificazione, mai nessuno si è sognato di chiedere o pretendere qualcosa ci se lo costruisce e si paga, mentre i senza ritegno maledetti invasori vengono anche accontentati.

gaucho 23-07-2026 09:43

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3095218)
non ho capito, ma l'ora riservata alle donne musulmane serve a permettergli di non indossare il burkini? Perché se lo indossano comunque, possono farlo anche in mezzo agli altri. Ero giusto ieri in piscina ed era pieno di muslim col burikini. Al mare vedo anche molti tedeschi i cui bambini non troppo piccoli fanno il bagno con una specie di muta integrale, non ho capito se per il sole o che altro. E' prevista pure l'ora per i tedeschi? In alto adige non mi stupirei se facessero anche un'ora riservata agli italiani, che essendo più sporchi necessitano una maggiore dose di cloro.

Poi come si fa poi a stabilire che si è musulmani? si presenta un certificato di "battesimo" in lingua araba? O basta assomigliare a una kardashan e si va sulla fiducia?

Non lo so, io potrò andare solo all’ora dedicata ai cristiani

Winston_Smith 23-07-2026 10:54

Non è un orario in cui si cacciano gli altri per consentire l'ingresso solo alle musulmane, comunque:

Un'ora a settimana per consentire l'ingresso delle donne musulmane nella piscina comunale, ma solo dopo la chiusura della struttura al pubblico. È l'idea di Lido di Salorno (Salurn), in Alto Adige, che a partire dal prossimo 27 luglio consentirà alle donne islamiche della zona e all'associazione Armonia di fare il bagno (dalle 18.30 alle 19.30) indossando il burkini, il costume che copre tutto il corpo fatta eccezione di viso, mani e piedi.

Agli altri non viene impedito l'accesso nell'orario normale, né credo che le donne musulmane possano entrare solo dopo l'orario di chiusura.

gaucho 23-07-2026 11:15

Se tengono un’ora in più aperta per loro voglio che tengano un’ora in più aperta anche per me, cosa sono privilegiate?

Winston_Smith 23-07-2026 11:17

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3095245)
Se tengono un’ora in più aperta per loro voglio che tengano un’ora in più aperta anche per me, cosa sono privilegiate?

A te tolgono qualcosa?
E' cambiato qualcosa in peggio per te?
L'orario di apertura per te è stato ridotto?
Risposte sì o no, grazie.

Winston_Smith 23-07-2026 11:27

Se c'è da indinniarsi perché alcune donne islamiche usano una piscina dopo l'orario di chiusura, cosa si dovrebbe dire in un caso come questo, in cui immagino che la piscina venga occupata in pieno orario di apertura?

Chiamiamo anche qui la corte di giustizia UE?

claire 23-07-2026 11:32

Ci sono circa 30 palestre in Italia solo per donne.
Qualcuno ha detto "hanno più diritti degli uomini".
Le palestre per sole donne servono per evitare le molestie in tali luoghi che , dati alla mano, sono frequentissime. Da qui l'urgenza di alcune donne di potere frequentare il luogo senza essere molestate verbalmente, fisicamente o avere sguardi libidinosi ( o schifati) addosso.
Se non ci sono le palestre per soli uomini, evidentemente non sentono l'esigenza di crearsi uno spazio sicuro dice fare sport. In caso fosse, il mercato avrebbe intercettato il bisogno.
"Molestano anche gli uomini"
Se un uomo dice ai suoi amici che è stato molestato da una, e l'amico risponde "perché non te la sei scopata?" di chi è colpa, del patriarcato o del femminismo?

"Ma non c'entra per le piscine per musulmane"
C'entra si, finché non si capirà che dare un diritto non significa toglierli agli altri, come nel caso in oggetto in cui nessuno viene segregato, ma viene ampliata l'offerta, chi non è donna mussulmana può comunque e liberamente frequentare la piscina come prima.

In alcuni monasteri religiosi cattolici per frati maschi io non posso entrare a visitare in quanto donna. Possono gli uomini. Io (pur con sta faccia di cazzo che mi ritrovo) rappresento una tentazione per i frati secondo le regole monastiche, in quanto femena.
Ah , chiedo per un amicæ: bagni solo per donne e solo per uomini: è segregazione o no?
Trova le differenze.
Sostanziali , magari.
Approfondendo: chi usa abitualmente bagni pubblici sa bene che il fasciatoio è pressoché sempre in quello femminile. E molto spesso anche il bagno dei disabili:coincide o è nello stesso luogo adibito a bagno delle donne.
Chi mi spiega dove un papà dovrebbe cambiare il bambino, e perché bagno dei disabili e delle donne sono spessissimo nello stesso posto?

gaucho 23-07-2026 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3095247)
A te tolgono qualcosa?
E' cambiato qualcosa in peggio per te?
L'orario di apertura per te è stato ridotto?
Risposte sì o no, grazie.

Se io lavoro fino a tardi non posso andare in piscina (cosa che mi capita frequentemente), mentre loro si, ti sembra giusto?

Rispondi sì o no

gaucho 23-07-2026 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3095250)
Se c'è da indinniarsi perché alcune donne islamiche usano una piscina dopo l'orario di chiusura, cosa si dovrebbe dire in un caso come questo, in cui immagino che la piscina venga occupata in pieno orario di apertura?

https://www.youtube.com/watch?v=COgYroJ8yJo

Chiamiamo anche qui la corte di giustizia UE?

Fai veramente ridere, le tue argomentazioni sono da Qi 0 virgola, cosa c’entra un evento singolo privato con il fatto che gli islamici hanno un’ora in più di servizio piscina?

Winston_Smith 23-07-2026 11:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3095251)
Se non ci sono le palestre per soli uomini, evidentemente non sentono l'esigenza di crearsi uno spazio sicuro dice fare sport. In caso fosse, il mercato avrebbe intercettato il bisogno.

Anzi, alcuni vanno in palestra SOPRATTUTTO perché ci sono anche donne e in gran parte per piacere alle donne.

Winston_Smith 23-07-2026 11:36

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3095252)
Se io lavoro fino a tardi non posso andare in piscina (cosa che mi capita frequentemente), mentre loro si, ti sembra giusto?

Rispondi sì o no

Non hai risposto alle mie domande di prima, però.
E' scortese chiedermi di rispondere quando tu non lo fai.

claire 23-07-2026 11:36

Di recente sono stata a visitare una chiesa che ci tenevo a visitare.
C'era la messa quindi non potevo in quell'orario fare la visita ma solo sedermi in fondo o uscire. C'era un sacrestano che sembrava un buttafuori ed era piuttosto minaccioso nell'impedire la visita.
É segregazione? Il mio diritto di guardare le opere d'arte in certi orari, non è stato leso dalla messa religiosa e dalle regole relative?
Potevo andare in altri orari?
Certo.
Come chi vuole andare in piscina.

( Al monastero no, non posso andare in nessun orario).

gaucho 23-07-2026 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3095255)
Non hai risposto alle mie domande di prima, però.
E' scortese chiedermi di rispondere quando tu non lo fai.

Si, a me tolgono un’ora di piscina rispetto a loro.

Vuoi che ti faccio una simulazione di orario?

Non pensavo dovessi confermare una ovvietà

Winston_Smith 23-07-2026 11:37

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3095253)
Fai veramente ridere, le tue argomentazioni sono da Qi 0 virgola, cosa c’entra un evento singolo privato con il fatto che gli islamici hanno un’ora in più di servizio piscina?

Vedo che invece tu argomenti sempre in maniera obiettiva e senza offendere.
Davvero per te è meno fastidioso che una parte del normale orario di apertura di una piscina venga riservata solo ad alcuni?

Winston_Smith 23-07-2026 11:38

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3095258)
Si, a me tolgono un’ora di piscina rispetto a loro.

Vuoi che ti faccio una simulazione di orario?

Non pensavo dovessi confermare una ovvietà

Com'è possibile che ti tolgano un'ora di piscina se l'orario di apertura resta invariato?
Prima quante ora hai e dopo quante ore hai?

gaucho 23-07-2026 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3095260)
Com'è possibile che ti tolgano un'ora di piscina se l'orario di apertura resta invariato?

Facciamo così, ti guido passo a passo.

Mettiamo che la piscina chiude alle 20.

Dalle 20 alle 21 queste signore, o signorine, possono però accedervi fino alle 21.

Mettiamo quindi che una di queste sognore, o signorine, lavori con me ed esca alle 19.30 da lavoro insieme a me.

Io non potrò più andare in piscina, perché per me chiude alle 20.

Lei potrà andare in piscina, perché per lei chiude alle 21.

Quindi a me viene tolta un’ora di servizio piscina.

Cosa non ti è chiaro?

Winston_Smith 23-07-2026 11:43

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3095261)
Facciamo così, ti guido passo a passo.

Mettiamo che la piscina chiude alle 20.

Dalle 20 alle 21 queste signore, o signorine, possono però accedervi fino alle 21.

Mettiamo quindi che una di queste sognore, o signorine, lavori con me ed esca alle 19.30 da lavoro insieme a me.

Io non potrò più andare in piscina, perché per me chiude alle 20.

Lei potrà andare in piscina, perché per lei chiude alle 21.

Quindi a me viene tolta un’ora di servizio piscina.

Cosa non ti è chiaro?

Prima la piscina per te chiudeva alle 20.
Dopo per te chiude alle 20.
Cosa ti è stato sottratto?
Invece se fossero venuti i testimoni di Geova in orario di apertura:
-prima la piscina per te chiudeva alle 20
-dopo per te chiude alle 18
Però bisogna sempre prendersela con gli islamici..

Winston_Smith 23-07-2026 11:46

Mi aspetto che gaucho per coerenza pretenda di entrare anche nelle palestre per sole donne di cui parlava claire. Preparato il ricorso a Strasburgo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.