FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   aiutatemi vi prego sono confuso (https://fobiasociale.com/aiutatemi-vi-prego-sono-confuso-96/)

ice 11-05-2004 23:19

aiutatemi vi prego sono confuso
 
salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio....soffro sempre piu spesso di ansia tanto ke nn riesco quasi piu a uscire e facco pensieri un po brutti...nnn mi sono rivolto ancora a nessuno e sono un po confuso sulla figura professionale a cui devo rivolgermi....cioè in poche parole :devo andare dal medico di famiglia?oppure da uno psicologo?ma che differenza c'è con uno psicoterapeuta?
aiuto nn ci capisco niente

Anonymous-User 12-05-2004 01:59

devi andare dallo psichiatra

Anonymous-User 12-05-2004 11:32

ciao
 
ciao io è 10 anni che ho questo problema, ma penso sia cuausata dalla mia malattia rcu e dalla mia difficile infanzia, cmq non ascoltare subito il primo che passa, inizia a capire cosa ti rende così ansioso, pensa da quanto e quando hai cominciato a sentirti così...probabilmente il tuo è solo un periodo,magari in cui sei stressato o cos'altro.. se così non fosse, rivolgiti a un centro giovani dove potrai avere un colloquio gratuito con uno psicologo, che ti indecherà il percorso da percorrere..

ps non c'ercare aiuti in questo sito perchè sono poche le persone disponibili, io ho aperto un topic con scritto AIUTOOO e mi ha risposto solo 1 persona...inboccalupo :)

Anonymous-User 12-05-2004 12:10

Ciao
rivolgiti a uno psichiatra, spiegagli bene la tua situazione e vedrai che sapra' chiarirti le idee sulla natura del tuo problema e su come provare ad affrontarlo.
CONSIGLIO (il solito che do): NON ASPETTARE, CERCA UN BUON SPECIALISTA OGGI STESSO, XCHE'LA COSA PIU' DELETERIA E'IL RIMANDARE SEMPRE A DOMANI IN ATTESA DI...NON SI SA COSA.

in bocca al lupo
nature70

Carota 15-05-2004 00:18

---

Eco 15-05-2004 22:17

che succede se uno schizofrenico scopre che le persone che lo minacciavano erano soltanto immaginarie? La stessa cosa che succede ad un socialfobico che scopre che i suoi fantasmi erano soltanto fantasie. A quel punto si rende conto che ha sofferto inutilmente, sprecando gli anni più belli della vita a causa di fantasmi immaginari. A causa dell'incapacità di separare la fantasia dalla realtà. Nessuna sfiga, nessuna diversità, se non quella di ragionare di più e sognare di meno. Scusatemi se parlo al plurale, il riferimento però riguarda il mio caso. La mia inettitudine verso la realtà.. che non riesco a migliorare nemmeno con la forza della disperazione, non foss' altro perchè il mio cervello pende verso destra

Anonymous-User 16-05-2004 00:28

Ma perchè non lasci in pace Carota\Schiuma invece di perseguitarlo anche qui?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.