FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Una scena che fa male (https://fobiasociale.com/una-scena-che-fa-male-95999/)

Mollusco 02-07-2026 19:26

Una scena che fa male

Scusate, questo e' solo uno sfogo. Oggi sono stato in chiesa e sono stato colpito da due ragazzi giovani, una coppia, evidentemente fidanzati (si tenevano per mano): lei era carina, non una gran bellezza ma sicuramente una ragazza che si fa notare; lui invece era proprio quello che ero io a 20 anni! Ed era felicemente (almeno cosi' sembrava) fidanzato, con una tipa per la quale io a quell'eta' avrei fatto carte false :testata:

Sono stato malissimo...perche' non ho visto un figaccione con una bella ragazza...va be', li' ti metti il cuore in pace, io non sono mai stato come lui. No, ho visto il tipico nerd introverso (all'apparenza) e comunque il tipico bravo ragazzo con una che era anche piu' carina di lui! Ho pensato a tutto quello che avrei potuto avere anch'io e non ho mai avuto...

Va be'...scusate lo sfogo...ritorno nella mia m....:piangere:

Sasuke 02-07-2026 19:34

Re: Una scena che fa male

Tipico esempio di come pensare agli altri piuttosto che a sé stessi sia deleterio.

Mollusco 02-07-2026 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3090766)
Tipico esempio di come pensare agli altri piuttosto che a sé stessi sia deleterio.

Si', e' vero, ma sono stato colto impreparato e sul momento ci sono rimasto malissimo. Poi piano piano e' diminuito.

3stm 02-07-2026 20:27

cosa aveva lui per essere te a 20 anni?

muttley 02-07-2026 20:34

O era ricco o era Rocco.
Scherzo, ne ho visti anch'io tanti così.
Però dovresti spiegare cosa intendi per nerd, perché la prima immagine che mi viene in mente è quella del tipo occhialuto un po' babbo di minchia ma che potrebbe comunque essere mediamente carino e sicuro di sé.

Mollusco 02-07-2026 20:35

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3090782)
cosa aveva lui per essere te a 20 anni?

Bravo ragazzo, faccia da studioso, calmo e introverso, e anche una certa somiglianza di viso.

Mollusco 02-07-2026 20:38

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3090783)
O era ricco o era Rocco.
Scherzo, ne ho visti anch'io tanti così.
Però dovresti spiegare cosa intendi per nerd, perché la prima immagine che mi viene in mente è quella del tipo occhialuto un po' babbo di minchia ma che potrebbe comunque essere mediamente carino e sicuro di sé.

In realta' non era particolarmente carino...almeno non per attrarre una ragazza cosi'...era nella media. E non mi dava nemmeno l'impressione di essere particolarmente sicuro di se', pero' su questo ovviamente non posso esprimermi piu' di tanto...

Per questo mi ha fatto male la scena...perche' non ho visto grandi qualita'...ma ovviamente parlo di impressioni.

Sasuke 02-07-2026 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3090770)
Si', e' vero, ma sono stato colto impreparato e sul momento ci sono rimasto malissimo. Poi piano piano e' diminuito.

Ognuno a caldo è vittima del proprio ego il quale rappresenta il male, poi sta a noi comprendere che la gelosia non porta niente di buono.

Crepuscolo 02-07-2026 21:43

Tipo lui?
https://youtu.be/bTxfcINRwXU?si=-3m6UgGTiMkQdwl-

Mollusco 02-07-2026 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3090796)

Vagamente si'. Anche se questo tipo, tolti gli occhiali, ha gia' un viso interessante e poco "secchione". Pero' l'idea e' questa, sia per quanto riguarda lui che anche lei.

Tragopan 02-07-2026 22:58

Capisco benissimo cosa provi, in passato succedeva spesso anche a me, oggigiorno raramente.

La prima volta era successa con la mia vicina di casa, molto carina per i miei gusti dell'epoca. Sapevo che era fidanzata, ma quando un giorno l'ho vista con lui, ho pensato "ah, quello sarebbe il suo ragazzo?".

Poi, dopo qualche brevissima esperienza con l'altro sesso, il mio invidiare gli altri è un po' diminuto, perché ho capito che l'avere una compagna non è tutto rosa e fiori (forse perché non sono mai stato davvero innamorato, o forse perché non sono abiutato alla vita di coppia).

Comunque, quando vedo casi come quello da te descritto, sento ancora un leggero fastidio che riconduco al me di qualche anno fa e ogni tanto mi fa ancora riflettere.

silenzio 02-07-2026 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3090763)
Scusate, questo e' solo uno sfogo. Oggi sono stato in chiesa e sono stato colpito da due ragazzi giovani, una coppia, evidentemente fidanzati (si tenevano per mano): lei era carina, non una gran bellezza ma sicuramente una ragazza che si fa notare; lui invece era proprio quello che ero io a 20 anni! Ed era felicemente (almeno cosi' sembrava) fidanzato, con una tipa per la quale io a quell'eta' avrei fatto carte false :testata:

Sono stato malissimo...perche' non ho visto un figaccione con una bella ragazza...va be', li' ti metti il cuore in pace, io non sono mai stato come lui. No, ho visto il tipico nerd introverso (all'apparenza) e comunque il tipico bravo ragazzo con una che era anche piu' carina di lui! Ho pensato a tutto quello che avrei potuto avere anch'io e non ho mai avuto...

:consolare:

Patatrac! 02-07-2026 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3090763)

Forse era introverso, ma forse al contrario di noi non abbastanza introverso da spegnere il coraggio di provarci con qualcuna.

O forse ha avuto solo una botta di fortuna, un miracolo, così è andato in chiesa per accendere un cero alla vergine maria.

Sono fortune che capitano a qualcuno ogni tanto. E' capitato a lui non a noi. Amen.

Patatrac! 02-07-2026 23:51

idk 03-07-2026 03:12

Hai visto uno sfigatello accoppiato, come ce ne sono tantissimi, e ci sei rimasto male pensando "a lui si, a me no".

Consolati pensando non agli sfigatelli, bensì a quei bellissimi ragazzi e ragazze che non possono viversi una storia d'amore a causa delle problematiche che conosciamo: questo si un vero spreco!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.