![]() |
Una scena che fa male
Scusate, questo e' solo uno sfogo. Oggi sono stato in chiesa e sono stato colpito da due ragazzi giovani, una coppia, evidentemente fidanzati (si tenevano per mano): lei era carina, non una gran bellezza ma sicuramente una ragazza che si fa notare; lui invece era proprio quello che ero io a 20 anni! Ed era felicemente (almeno cosi' sembrava) fidanzato, con una tipa per la quale io a quell'eta' avrei fatto carte false :testata:
Sono stato malissimo...perche' non ho visto un figaccione con una bella ragazza...va be', li' ti metti il cuore in pace, io non sono mai stato come lui. No, ho visto il tipico nerd introverso (all'apparenza) e comunque il tipico bravo ragazzo con una che era anche piu' carina di lui! Ho pensato a tutto quello che avrei potuto avere anch'io e non ho mai avuto... Va be'...scusate lo sfogo...ritorno nella mia m....:piangere: |
Re: Una scena che fa male
Tipico esempio di come pensare agli altri piuttosto che a sé stessi sia deleterio.
|
Quote:
|
cosa aveva lui per essere te a 20 anni?
|
O era ricco o era Rocco.
Scherzo, ne ho visti anch'io tanti così. Però dovresti spiegare cosa intendi per nerd, perché la prima immagine che mi viene in mente è quella del tipo occhialuto un po' babbo di minchia ma che potrebbe comunque essere mediamente carino e sicuro di sé. |
Quote:
|
Quote:
Per questo mi ha fatto male la scena...perche' non ho visto grandi qualita'...ma ovviamente parlo di impressioni. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Capisco benissimo cosa provi, in passato succedeva spesso anche a me, oggigiorno raramente.
La prima volta era successa con la mia vicina di casa, molto carina per i miei gusti dell'epoca. Sapevo che era fidanzata, ma quando un giorno l'ho vista con lui, ho pensato "ah, quello sarebbe il suo ragazzo?". Poi, dopo qualche brevissima esperienza con l'altro sesso, il mio invidiare gli altri è un po' diminuto, perché ho capito che l'avere una compagna non è tutto rosa e fiori (forse perché non sono mai stato davvero innamorato, o forse perché non sono abiutato alla vita di coppia). Comunque, quando vedo casi come quello da te descritto, sento ancora un leggero fastidio che riconduco al me di qualche anno fa e ogni tanto mi fa ancora riflettere. |
Quote:
|
Quote:
O forse ha avuto solo una botta di fortuna, un miracolo, così è andato in chiesa per accendere un cero alla vergine maria. Sono fortune che capitano a qualcuno ogni tanto. E' capitato a lui non a noi. Amen. |
|
Hai visto uno sfigatello accoppiato, come ce ne sono tantissimi, e ci sei rimasto male pensando "a lui si, a me no".
Consolati pensando non agli sfigatelli, bensì a quei bellissimi ragazzi e ragazze che non possono viversi una storia d'amore a causa delle problematiche che conosciamo: questo si un vero spreco! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |