![]() |
Il lavoro dei vostri genitori
Qualcuno ha fatto lo stesso percorso di studi e/o lavorativo di almeno uno dei genitori?
|
Re: Il lavoro dei vostri genitori
Sia io che mio fratello abbiamo fatto lavori completamente diversi rispetto a quelli dei nostri genitori. Tutti comunque impiegati.
|
Mia madre ha fatto per tutta la vita la bidella, e di fatto, è stata "l'uomo di casa". Se siamo sopravvissuti, è grazie a lei, che aveva lo stipendio fisso.
Mio padre ha fatto il muratore occasionale in nero, portava le briciole. Base di partenza quindi pessima, nessuno di noi (siamo tre figli, maschi) ha seguito le loro orme. Mio fratello, il primogenito, è quello che per ora ha avuto il successo più importante: ricopre una carica di alto livello come funzionario dello Stato, ambito giustizia. Il secondogenito è anche abbastanza intelligente, ma non ai livelli del primogenito, oppure mio. Attualmente non lavora, ma è malato di mente, come tutti e tre del resto, quindi non so ancora che futuro avrà. Poi ci sono io, che sono quello puramente più intelligente (lo dicono le carte, ho il QI più alto :sisi: ), e che attualmente fa lo sviluppatore informatico. Ho anche doti artistiche, che spero di riuscire a far fruttare in futuro... |
Io ho seguito le orme di famiglia, mio padre era povero stronzo e io ora sono povero stronzo, però tutto sommato poteva andarmi peggio
|
Faccio una cosa completamente diversa.
Tra l'altro sia mio padre che mia madre facevano lavori che richiedevano spiccate doti sociali, quindi non avrei potuto seguire in alcun modo le loro orme. |
Ho proseguito nel senso che morti di fame erano senza arte ne parte e così ho continuato io non nel loro mestiere comunque, anche se lavorai per mio padre un periodo, e non venni pagato, ma tutto fa esperienza, non c'erano orme da seguire e ho tracciato la mia strada, non ho avuto agevolazioni o trovato lavoro grazie a loro, almeno loro sono falliti mentre io no ma d'altronde loro hanno cercato di mettersi negli affari mentre io sono sempre stato dipendente, scavando nel passato ho saputo che pure i miei nonni erano dei poveracci e i loro padri anche ma il vero fallito sono io che non ho famiglia loro nel bene o nel male hanno tirato su un sacco di figli io in proporzione guadagno più di loro ma i soldi non sono serviti, si può dire che non ho imparato la lezione e sono l'anello debole che spezza la dinastia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me invece la missione principale è lasciare negli altri e nel mondo un'impronta positiva del proprio passaggio. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me siamo pure troppi su 'sto pianeta, almeno per come ne consumiamo le risorse. Conta molto di più lasciare un'impronta positiva che fare figli perché bisogna farli. |
Quote:
Io lavoro in un'azienda di consulenza informatica, quindi direi che ho cambiato completamente e non ho seguito le orme |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |