![]() |
Gli amici dei vostri genitori
Ma i vostri genitori, avevano tanti o pochi amici?
I miei solo un'amica, di mia madre, per il resto erano sempre e solo tra di loro...e io non vedevo mai nessuno passare per la mia casa. :piangere: |
Re: Gli amici dei vostri genitori
Mio padre è sempre stato molto socievole, ma completamente instabile (ritardo mentale + problemi mentali = catastrofe); non ha mai avuto amici fissi. Solo ultimamente ha trovato qualche amico fisso con cui si vede ogni tanto, ma comunque non gente che porta a casa.
Mia madre invece sempre riservata e isolata; dai miei ricordi, aveva un'unica amica di lunga data con cui ogni tanto si sentiva al telefono, poi morì improvvisamente. |
Uguale.
I miei forse sono fobici. Io un pò meno, e qualche volta questa cosa ha creato "scompiglio"...anche se comunque da qua a estro è un altro paio di maniche... |
L'ho già scritto diverse volte nel forum, mio padre era ed è un socialone, capace di mettersi a interagire con chiunque comunque in qualunque situazione, anche per strada e per caso, entrando subito in confidenza. Sicuramente non ho preso da lui.
Mia madre invece ha sempre avuto pochissime amiche, forse meno di cinque, e adesso che è anziana penso non abbia più amiche da un pezzo. Mi chiedo spesso come viva questa cosa, ma forse neanche male, visto che è sempre stata molto attaccata a mio padre, per non dire dipendente, e forse questo le basta, chissà. |
mio padre conosceva veramente il mondo. al suo secondo matrimonio non ha invitato nessuno perché avrebbe avuto troppa gente da invitare.
gli unici "amici" di mia madre sono i frequentatori dei centri di salute mentale |
Quote:
Quote:
|
Un po' introversi entrambi ma tutto sommato equilibrati
|
In casa non invitano nessuno. Mia madre sta sempre in casa a fare le faccende, mio padre ha qualche conoscente ma perlopiù parla con parenti
|
Quote:
|
I miei, specialmente mio padre erano estroversi, quando ero piccolo mio padre invitava spesso a casa amici, colleghi o gente del paese.
|
Qualche collega con cui avevano un buon rapporto c'era ma sostanzialmente nelle frequentazioni fisse rientrava solo il nucleo famigliare prossimo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |