![]() |
Che tipi di fobici siete?
Siete persone che tendono ad uscire (magari per andare al mare, lago, bar, ecc.) oppure se non avete motivo di uscire (es. il lavoro, sbrigare faccende, ecc.) non uscite?
|
Re: Che tipi di fobici siete?
Sto a casa il più possibile.
Ma non per paura d'uscire o perché effettivamente preferisco stare in casa, ma semplicemente perché mi fossilizzo sulle abitudini, e se devo fare qualcosa che si scosta dalle abitudini allora parte il disagio. Quindi ora provo disagio a uscire, perché sono anni che sono abituato a stare in casa, ma ad esempio ai tempi dell'università in cui ero abituato a muovermi ogni giorno fra biblioteche, lezioni, ecc., stavo a disagio a star da solo nel mio alloggio. |
A parte palestra, esco solo per spesa lavoro e altre necessità, sia perché sto diventando sempre più abitudinario e anche perchè non ho vita sociale e andare in giro da solo per svago non mi va.
|
Io sto prevalentemente a casa ma a volte mi forzo ad uscire (anche perchè lavoro prevalentemente da casa) e quindi vado a fare una passeggiata o a vedere una mostra o cose simili. Però quando esco sono quasi sempre da sola e quindi finisce che sto peggio di prima.
|
Esco solo per necessità, andare a lavoro o andare a prendere qualcosa da mangiare, per il resto starei a casa perché non provo nessun piacere ad andare fuori, fare qualsiasi attività, perché ritengo di vivere in un posto degradato e pericoloso, in parte invivibile, un posto da cui dovrei scappare
Quattro anni fa (azz, già passati 4 anni) mi fu diagnosticato il DEP ma non mi ci sono mai identificato e mollai la terapia... |
Che tipi di fobici siete?
Sono bipolare, passo settimane chiuso in casa poi magari mi faccio una settimana in viaggio da qualche parte per il mondo.
Ma quando sono a casa non esco più se non per obblighi lavorativi o tecnici |
Quando avevo una vita sociale uscivo spesso per svago, ma anche se ero solo, qualche passeggiata la facevo comunque. Da alcuni anni, invece, esco solo per necessità.
|
Sono prevalentemente un fobico outdoor, mi basta camminare o fare sport all'aperto per sentirmi bene ergo nel tempo libero passo poco tempo in casa
Adesso qua ci sono anche tante attività di ogni genere, cinema all'aperto, yoga e meditazione di gruppo al parco, concerti free, presentazione libri... se solo fossi un pochino più social una capatina la farei |
Una via di mezzo ma tendenzialmente più vicino al non uscire se non necessario...da giovane una via di mezzo netta
|
Quote:
|
Tendo a uscire perché mi fa stare bene, tendo a "spegnermi" a stare fermo in casa, anche se ogni tanto sento il bisogno di farlo per ricaricarmi
|
Non sono fobico nel senso tecnico del termine, nel senso che sono iscritto qui si, ma i problemi che ho avuto li ho scritti già tante volte ormai...
Attualmente esco se ho voglia di uscire, se sono in un contesto che mi piace e sono con le persone giuste. Altrimenti sto bene anche a casa. |
Da maggio a fine settembre cerco di uscire il meno possibile per via dell'allergia.
Nei restanti mesi tendo comunque a restare a casa. :sisi: Del resto posso spostarmi solo con i mezzi (e di sera non circola nulla), sono sempre da sola e vivo in una città piccola dove non c'è chissà cosa da fare o vedere. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |