![]() |
L'uomo è più immaturo della donna?
Prendendo spunto da un post in cui un utente sosteneva che l'uomo fosse sostanzialmente un eterno bambino, mi è venuta l'idea di aprire questo thread. A voi la parola.
|
Contando che la morosa sta guardando case e io altre moto da mettere in garage e altri modellini di aeroplani (si, faccio quelle robe da nerd al campo di volo qualche sabato all'anno), una conclusione affrettata potrebbe anche venire fuori
|
Re: L'uomo è più immaturo della donna?
No, dipende esclusivamente dalle singole persone. Esistono uomini e donne maturi, così come ne esistono di immaturi.
|
Come si fa a capire quando una persona è matura? È matura quando cambia colore come i peperoni:interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se dovessi basarmi sugli alunni che ho a scuola, dovrei per forza di cose rispondere di sì.
Ma l'angolo prospettico da cui si valuta la maturità in un ambiente scolastico è assai selettivo. I maschi fanno più fatica ad adattarsi a quel tipo di setting (stare seduti per 6 ore ad ascoltare gente che parla di cose per lo più noiose), mentre le femmine generalmente si adattano con meno insofferenza. Più che maturità direi che si tratta di adattamento, o forse si dice adattabilità. Gli uomini però dimostrano, anche qui parlando in termini generali, di sapersi adattare con meno insofferenza ad altre situazioni. E' maturità? Dipende dai contesti, insomma. |
Ognuno è biologicamente più predisposto e portato su certi aspetti della vita, matura rispetto a cosa?
Sul sentimento la meditazione magari sì su altre robe tipo tecniche fisiche di coraggio no |
Quote:
|
Quote:
|
Definisci "maturo/immaturo"...
Spoiler: sono convenzioni sociali |
Ah Muttley é insegnante tutto torna adesso si è chiuso il cerchio
|
Gaucho, devi smetterla con l'mdma, ti fa perdere la concentrazione.
|
|
Sinceramente ho riscontrato tanta ma davvero tanta immaturità anche nel gentil sesso, tra donne che non lavorano e si fanno mantenere dai compagni o mariti, che non hanno alcuna ambizione se non quella di pubblicare tutto il giorno storie su ig e in generale mettersi in mostra sui social per avere attenzioni maschili gratis.
Di converso, ce ne sono tantissime che hanno raggiunto carriere, posizioni lavorative e un grado di autonomia da fare invidia a qualunque uomo. Per cui l'immaturità è davvero trasversale in entrambi i sessi. Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |