![]() |
Sarebbe giusto imporre una patrimoniale sui ricchi?
Secondo me, sì. Per come la vedo io, i grandi patrimoni andrebbero tassati pesantemente.
Com'è possibile giustificare questi soggetti che accumulano capitali su capitali, mentre c'è gente che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena e a pagarsi un affitto? Molti lo chiamano "successo", io lo chiamo furto legalizzato ai danni della collettività (specialmente delle classi più povere). Anche perché, parliamoci chiaro: quanto di questo capitale è stato costruito davvero con il merito e quanto invece grazie a zone d'ombra fiscali, elusioni ed escamotage fatti apposta per fottere il sistema? |
Re: Sarebbe giusto imporre una patrimoniale sui ricchi?
Adesso arriverà sasuke a perorare la causa di beatificazione dei ricchi, che hanno sempre "il merito" dalla loro parte in quanto tali :sisi: E a dire che i pezzenti devono lavorare e zitti, tipo schiavista dell'Alabama.
Poi magari arriverà qualcun altro a dire che così si penalizza il ceto medio (boiata sentita in tv soprattutto da esponenti di Forza Silvio). Il famoso ceto medio con patrimoni da 2 milioni di euro, chi è che non ne ha? Io sono favorevole, tenendo conto che è opportuno precisare non solo la soglia ma soprattutto il tipo di patrimonio che si andrebbe a tassare (immobile, azionario, ecc.) |
E' arrivato robin hood :miodio:
|
Ciao sasuke, ti trovo bene:
https://static.wikia.nocookie.net/vi...path-prefix=it |
Sì giusto, ormai se non erediti rendite patrimoni sei automaticamente fuori, il ceto medio non esiste più, ma non penso si farà troppi shalom verrebbero colpiti e i soldi non glieli può toccare nessuno a loro
|
Se c'è un animale che mi rappresenta è proprio l'orso, sempre meglio della iena.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì pochi il classico 1% che ha il 99% ormai siamo messi così |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà è l'orso che si dovrebbe offendere a essere associato alla Russia, specie quella odierna. |
Quote:
Ne prendo uno a caso il capo di black rock è ebreo tutte coincidenze |
Quote:
|
Definite ricchi però.
Un paio di milioni di patrimonio non sono d'accordo. Sono favorevole quanto più ci avviciniamo alla doppia cifra. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |