FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Quella volta sono rimasta/o davvero male.. (https://fobiasociale.com/quella-volta-sono-rimasta-o-davvero-male-95894/)

Bellatrix 29-04-2026 17:56

Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Comincio io:

- Avevo perso parecchi kg. con tanto sforzo e sacrificio. La collega di lavoro ai miei -15 commentò "Eh.. i primi vanno via alla svelta, ma poi..." Ecco, avrei voluto dargli una testata sul naso... :piangere:

- Quella volta che lui preferì d'estate preferì guardarsi i vari giri d'Italia/Francia/Vattelapesca piuttosto di fare un salto a trovarmi (ed erano mesi che non ci vedevamo) :nonso:

- Neanche diciottenne, un S. Silvestro decidemmo di passarlo a casa tra amiche e giurarono e spergiurarono che mai sarebbero andate in discoteca in una serata del genere. Fino a che si affacciò il fratello di una delle suddette a chiedere se volevano andare in discoteca. Risposta: un "si" corale. Non il mio, ovviamente. :o

I primi che mi sono venuti alla mente.
Continuate, se vi va..

Wrong 29-04-2026 18:29

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
- QuellE voltE (tante volte) che mi chiamavano al maschile anziché al femminile -_-

- Quella volta che alle medie, interrogata alla lavagna, la prof smette di interrogarmi per parlare con un'altra prof entrata in classe. Io resto lì impalata alla lavagna e tutta la classe mi prende in giro... Finita l'interrogazione sono tornata al banco piangendo ;_;

- Alle medie (merda) la trXoia di ginnastica che mi cogliona per il fatto che non voglio saltare dagli scaloni della palestra perché soffro di vertigini. E tutta la classe a ridere.

- Quella volta, da grande, quando incrocio 2 coetanei che facendo riferimento alla lunghezza dei miei arti superiori dicono ad alta voce ridendo: "Questa quando si siede tocca il pavimento con le mani!"

Devo continuare?

Daytona 29-04-2026 20:09

Potrei fare una lista ma non sono aneddoti interessanti da leggere. É tutta roba legata alla sensibilità al rifiuto e paura dell' abbandono

claire 29-04-2026 20:24

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Iiiiihhh

Patatrac! 29-04-2026 21:02

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Non saprei da dove iniziare

euridice_ 29-04-2026 21:04

Tutte le volte che mi hanno rifiutata dopo avermi incontrata

Unspecified 29-04-2026 21:14

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Beh, racconto l'ultima volta che ci sono rimasto davvero molto male, visto che potrei fare un elenco infinito.

Ci fu un periodo in cui, dopo anni di psicoterapia e assunzione di psicofarmaci, ero quasi riuscito ad uscire dalla fobia sociale. Era la fine del 2019, sembrava incredibile.
In quel breve lasso di tempo, durato circa 6 mesi, riuscii persino a trovarmi una "fidanzata".

Lei aveva problemi familiari, e lo sapevo con certezza conoscendo i suoi genitori, ma un giorno mi scrisse: "Ho litigato con i miei e mi hanno cacciata di casa, sto andando ad abitare da mia zia. Mi potresti comprare dei vestiti e delle scarpe? Non mi fanno più rientrare a casa".

Io le credetti, e lo feci, e le comprai pure un regalo di compleanno, siccome lo faceva proprio quel giorno.

Per una settimana circa andò avanti così, con io che andavo a trovarla da sua zia, finché una volta non la trovai più lì. Chiesi alla zia: "Dov'è M.? ", e lei: "Ah è uscita, è venuta a prenderla il suo ragazzo poco fa".

Insomma, mi stava tradendo, e tutta la storiella di essere stata cacciata di casa era un'invenzione.
Probabilmente da sua zia aveva un appoggio più comodo per farsi venire a prendere dal suo amante.

Riuscii a rintracciarli, sul lungomare, mano nella mano, e impazzii completamente. Il suo amante scappò in macchina da bravo codardo, a lei dissi semplicemente che era una puttana di merda, e di non farsi più vedere da me, perché non avrei potuto conoscere la mia reazione. Effettivamente, non l'ho più vista, né so che fine abbia fatto. L'ho completamente eliminata dalla mia vita, anche se è impossibile cancellare dalla memoria il modo in cui mi abbia raggirato.

Fu veramente un colpo durissimo.

Xchénnpossoreg? 29-04-2026 21:56

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Faccio un breve elenco.

* La fine del legame con il mio migliore amico. Sapevo che sarebbe successo, eppure una parte irrazionale di me sperava di sbagliarsi.

*Varie rivelazioni e notizie che mi sono state date dalla mia famiglia in modo estremamente crudo, senza un minimo di tatto.

* Quelle volte che alcune persone a cui tenevo, e che dicevano di volermi bene, mi hanno semplicemente usata. Perché se vuoi anche solo un briciolo di bene a qualcuno, di certo poi non ti comporti in determinati modi.


Bene, ho scritto tutto senza scrivere niente :sisi:

Sikerhoof 29-04-2026 22:06

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quella volta che mi trovavo alla lavagna e un mio "simpatico" compagno di classe, approfittando dell'assenza del prof, decise di tirarmi giù i pantaloni, facendomi rimanere in mutande davanti a tutta la classe che, ovviamente, scoppiò in una fragorosa risata perculatoria.

Quella volta che la prof, girando la lavagna, si trovò davanti la mia faccia disegnata con tanto di brufoli, e tutti scoppiarono a ridere.

Quelle volte che mi prendevano a schiaffi o mi lanciavano le cose addosso, e io non reagivo.

Quella volta che il bulletto della classe a fianco prese il cestino dei rifiuti e lo svuotò nel mio zaino.

Quella volta che un mio compagno di classe, rivolgendosi ad altre ragazze, disse sottovoce: "È inguardabile".

Quella volta che un mio amico mi confessò che facevo pena alla sua ragazza, e che tutti in classe mi consideravano uno sfigato.

Tutte quelle volte che sentivo ridacchiare alle mie spalle i miei compagni di classe e io facevo finta di niente.

claire 30-04-2026 08:06

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
- scoprire che "La Tata" non è italiana ma ebrea, zia Assunta la madre e Yetta la nonna.

- scoprire che mamma e papà non sono vergini e hanno fatto le cose sennò non sarei nata.


Recenti:
- Mattarella che dà la grazia alla Minetti.

- La Segre che si mette dalla parte sbagliata.

Basta, direi.

Se sapete cose scabrose su Barbero e Gianni Morandi non ditemele, per il resto non mi sconvolge nulla.

Nightlights 30-04-2026 08:40

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
più che rimanerci male mi cadono i coglioni...con campioni e campionesse mondiali di rigiramenti di frittate...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4eb2058ced.gif

Trinacria 30-04-2026 08:58

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Primo anno delle superiori. Dovevamo organizzare le camere per andare in gita. All'ultimo, tra le non scelte, sono rimasta io e le due che stavano antipatiche a tutte le altre ragazze. Sapevo che non stavo antipatica ma non ero abbastanza amica perchè qualcuna mi volesse in camera. Erano pure dispiaciute di avermi mollato con quelle due ma ci fosse stata una ad avermi chiesto di stare in stanza insieme. Ci rimasi molto male.

Quella credo sia stata la mia prima grane delusione (o per lo meno la prima che ricordi). Da lì in poi ne sono seguite parecchie.
La cosa buona di non avere molti rapporti sociali è che non c'è quasi più nessuno che mi possa deludere.

Xchénnpossoreg? 30-04-2026 09:42

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3082127)
Quella volta che il bulletto della classe a fianco prese il cestino dei rifiuti e lo svuotò nel mio zaino.
.

Alle superiori mi hanno infilato la testa a forza nel cestino dei rifiuti.
Certi ragazzini sprizzano una cattiveria che fa schifo. E la giovane età non è una scusante..

Hor 30-04-2026 09:52

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Tutte le volte che scopro che un utente del forum non è un Vero Fobico.

Nightlights 30-04-2026 10:34

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3082160)
Tutte le volte che scopro che un utente del forum non è un Vero Fobico.

Beh qua non c'è niente da scoprire, sempre detto...
Magari sono altri quelli che si spacciano per fobici o non fobici a seconda che faccia comodo o no..

Winston_Smith 30-04-2026 13:58

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3082160)
Tutte le volte che scopro che un utente del forum non è un Vero Fobico.

Io tutte le volte in cui scopro che un utente (sedicente) fobico si consola delle sue sfighe con la teoria del capro espiatorio su base etnico/religiosa/fenotipica, riempiendo invece di osanna coloro che potrebbero fare qualcosa (ma non lo fanno) per migliorare un minimo la sua situazione. Ma ormai mi stupisco sempre di meno.

rogues 30-04-2026 14:09

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Raramente mi offendo davvero, più che altro se un insulto è fondato lo accolgo, quando non lo è invece mi girano (cosa che fa perdere tempo a entrambe le parti) perchè vuol dire che l'altro sta delirando consapevolmente o meno
Lo star male è più per questioni grosse ma non nelle discussioni

Forse una decina di anni fa ancora non mettevo le cose in prospettiva e quindi capitava di non uscirne subito

euridice_ 30-04-2026 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3082163)
Beh qua non c'è niente da scoprire, sempre detto...
Magari sono altri quelli che si spacciano per fobici o non fobici a seconda che faccia comodo o no..

Tipo per il lavoro sono fobici, per altro no

Mollusco 30-04-2026 15:02

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quando ero ragazzino ed ero scelto per ultimo per fare le squadre di calcio al parco.

Mollusco 30-04-2026 15:04

Re: Quella volta sono rimasta/o davvero male..
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3082159)
Alle superiori mi hanno infilato la testa a forza nel cestino dei rifiuti.

A un mio amico il 4o ginnasio fecero lo shampoo con il Cif ammoniacal e lo risciacquarono con l'acqua del cesso infilandogli dentro la testa...ti e' andata bene :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.