FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La cassiera estroversa (https://fobiasociale.com/la-cassiera-estroversa-95891/)

Mollusco 28-04-2026 17:25

La cassiera estroversa

Nel supermercato dove vado io c'e' una cassiera particolarmente estroversa, che con quasi tutti i clienti che vanno a pagare trova il modo di parlare di qualcosa...li conosce tutti, e con tutti scambia due chiacchiere. Insomma, le piace fare salotto, e si vede che lo fa bene. Io pero' essendo fobico sono in estremo imbarazzo, e tendo ad evitarla perche' se mi rivolge la parola non so cosa dire, cosa rispondere...in realta' pure lei ha capito che tipo sono, e si vede che con me e' un po' piu' cauta, ma io non riesco proprio ad avere con lei un rapporto sereno :testata:

Ed e' pure giovane e carina eh, mica una racchia...non so se vi e' mai capitato una cosa del genere.

Hor 28-04-2026 17:38

Re: La cassiera estroversa

Se posso uso sempre e solo le casse automatiche.

Comunque una volta al supermercato dove mi servivo ho trovato la cassiera che si metteva d'accordo col cliente per leggergli le carte.

Mollusco 28-04-2026 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3081983)
Se posso uso sempre e solo le casse automatiche.

Le casse automatiche mi mettono ansia perche' temo intoppi tecnologici. E comunque e' solo lei, di solito non succede e con le cassiere mi trovo sempre bene (nel senso che pago e tanti saluti).

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3081983)
Comunque una volta al supermercato dove mi servivo ho trovato la cassiera che si metteva d'accordo col cliente per leggergli le carte.

Ma le carte gliele leggeva dove? Mica nel supermercato...:o

Hor 28-04-2026 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3081984)
Ma le carte gliele leggeva dove? Mica nel supermercato...:o

Mannò. :D
Dicevano di vedersi una sera, così lei gli faceva questo giro di carte. Poi non so se sotto ci fosse qualche altro intento, diciamo meno spirituale. :mrgreen:

Nodnod 28-04-2026 18:13

Se non mi chiava è solo chiacchiere a vuoto

gaucho 28-04-2026 18:47

Mi manca la cassiera che mi chiamava sempre gioia ma ho cambiato supermercato il suo era troppo caro ahimè

Sikerhoof 28-04-2026 19:38

Sì, e poi finisco sempre per chiederle il numero :D

In realtà la mia interazione con le cassiere di solito va così:
Cassiera: "Busta?"
Io: "No, grazie ce l'ho già/Sì, grazie.
Fine :D

Nightlights 28-04-2026 19:40

È l'approccio perfetto per fare un lavoro a contatto col pubblico.
La cordialità attira clienti.
Questo lo sanno anche baristi e bariste.
Poi è anche un inclinazione caratteriale, bisogna esserci portati.

Sasuke 28-04-2026 21:14

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3081997)
Mi manca la cassiera che mi chiamava sempre gioia ma ho cambiato supermercato il suo era troppo caro ahimè

Taccagno :miodio:

gaucho 28-04-2026 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3082023)
Taccagno :miodio:

Insegnami maestro shalom ahahahahahah

Sasuke 28-04-2026 21:30

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3082026)
Insegnami maestro shalom ahahahahahah

La tomba sarà piena di peluches e euro, ma spendili quattro euro in più per la spesa se ti trovi bene in quel market :miodio:

Tragopan 28-04-2026 23:27

È davvero da tanto che non vado in un cassa con la cassiera, di solito uso quelle automatiche. A me comunque farebbe piacere una cassiera estroversa (e pure carina). Potresti prepararti qualche risposta già da prima, in modo da non farti cogliere di sorpresa, senza l'intenzione di broccolare, ma giusto per tenere accesa la chiaccherata.

barclay 29-04-2026 10:57

Eh! I giovani d'oggi non sanno niente! :mrgreen:
Anni fa una situazione del genere sarebbe stata ansiogena per me, poi mi sono rassegnato all'idea che qualunque cosa faccia le donne mi tratteranno comunque da eunuco, quindi rispondo a monosillabi e non mi preoccupo di quanto io possa sembrare scostante.

muttley 29-04-2026 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Nodnod (Messaggio 3081988)
Se non mi chiava è solo chiacchiere a vuoto

Si ma l'accoppiarsi con te dovrebbe rappresentare una fonte di valore, altrimenti a che pro?

Winston_Smith 29-04-2026 12:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3082054)
Si ma l'accoppiarsi con te dovrebbe rappresentare una fonte di valore, altrimenti a che pro?

https://i.makeagif.com/media/7-05-2017/SMkjhe.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.