![]() |
La cassiera estroversa
Nel supermercato dove vado io c'e' una cassiera particolarmente estroversa, che con quasi tutti i clienti che vanno a pagare trova il modo di parlare di qualcosa...li conosce tutti, e con tutti scambia due chiacchiere. Insomma, le piace fare salotto, e si vede che lo fa bene. Io pero' essendo fobico sono in estremo imbarazzo, e tendo ad evitarla perche' se mi rivolge la parola non so cosa dire, cosa rispondere...in realta' pure lei ha capito che tipo sono, e si vede che con me e' un po' piu' cauta, ma io non riesco proprio ad avere con lei un rapporto sereno :testata:
Ed e' pure giovane e carina eh, mica una racchia...non so se vi e' mai capitato una cosa del genere. |
Re: La cassiera estroversa
Se posso uso sempre e solo le casse automatiche.
Comunque una volta al supermercato dove mi servivo ho trovato la cassiera che si metteva d'accordo col cliente per leggergli le carte. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dicevano di vedersi una sera, così lei gli faceva questo giro di carte. Poi non so se sotto ci fosse qualche altro intento, diciamo meno spirituale. :mrgreen: |
Se non mi chiava è solo chiacchiere a vuoto
|
Mi manca la cassiera che mi chiamava sempre gioia ma ho cambiato supermercato il suo era troppo caro ahimè
|
Sì, e poi finisco sempre per chiederle il numero :D
In realtà la mia interazione con le cassiere di solito va così: Cassiera: "Busta?" Io: "No, grazie ce l'ho già/Sì, grazie. Fine :D |
È l'approccio perfetto per fare un lavoro a contatto col pubblico.
La cordialità attira clienti. Questo lo sanno anche baristi e bariste. Poi è anche un inclinazione caratteriale, bisogna esserci portati. |
Quote:
|
Quote:
Insegnami maestro shalom ahahahahahah |
Quote:
|
È davvero da tanto che non vado in un cassa con la cassiera, di solito uso quelle automatiche. A me comunque farebbe piacere una cassiera estroversa (e pure carina). Potresti prepararti qualche risposta già da prima, in modo da non farti cogliere di sorpresa, senza l'intenzione di broccolare, ma giusto per tenere accesa la chiaccherata.
|
Eh! I giovani d'oggi non sanno niente! :mrgreen:
Anni fa una situazione del genere sarebbe stata ansiogena per me, poi mi sono rassegnato all'idea che qualunque cosa faccia le donne mi tratteranno comunque da eunuco, quindi rispondo a monosillabi e non mi preoccupo di quanto io possa sembrare scostante. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |