FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   A che età l'ultima volta (https://fobiasociale.com/a-che-eta-lultima-volta-95867/)

Miky 12-04-2026 07:59

A che età l'ultima volta

uahahahahahahah
visto l'età media dei membri del forum, credo sia d'obbligo ormai una domanda più sensata e logica rispetto alla classica: "a che età avete fatto sesso la prima volta", credo sia giunto il momento di fare invece la domanda di quando è stata l'ultima volta che avete fatto sesso
uahahahahaha

Patatrac! 12-04-2026 08:26

Re: A che età l'ultima volta

Fare sti sondaggi qua dentro è come andare dagli affamati del Burundi a chiedere quando sono andati al ristorante l'ultima volta, certo qualcuno ci sarà andato al ristorante in vita sua, ma per gli altri è uno schiaffo

Crepuscolo 12-04-2026 08:35

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3079757)
Fare sti sondaggi qua dentro è come andare dagli affamati del Burundi a chiedere quando sono andati al ristorante l'ultima volta, certo qualcuno ci sarà andato al ristorante in vita sua, ma per gli altri è uno schiaffo

A me invece sembra che bene o male la maggior parte degli utenti hanno avuto esperienze di questo tipo. Soprattutto negli ultimi tempi che da forum di persone problematiche è diventato sempre di più un forum come tanti dove si parla del più e del meno.

lonely heart 12-04-2026 08:50

Ma perché queste domande? A che pro?

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3079758)
A me invece sembra che bene o male la maggior parte degli utenti hanno avuto esperienze di questo tipo. Soprattutto negli ultimi tempi che da forum di persone problematiche è diventato sempre di più un forum come tanti dove si parla del più e del meno.

Però non è che se uno ha avuto esperienze sessuali non ha i propri problemi. Facendo quello non si cancella tutto, da una parte può aiutare certo, però non fa guarire.

barclay 12-04-2026 09:20

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3079760)

Però non è che se uno ha avuto esperienze sessuali non ha i propri problemi. Facendo quello non si cancella tutto, da una parte può aiutare certo, però non fa guarire.

Proprio perché uno, nonostante tutto, può aver fatto certe esperienze, l'intervallo tra una e l'altra è indicativo: nel mio caso sono passati circa 15 anni, così tanti che neanche ricordo l'anno esatto, e il totale si conta sulla punta delle dita di una mano.

Xchénnpossoreg? 12-04-2026 09:33

Ieri ho incontrato Alberto Angela al supermercato sotto casa.

Gli ho detto quanto fosse bello incontrarlo di persona, ma non volevo fare l'idiota e disturbarlo per chiedergli delle foto o altro. Mi ha detto: "Oh, come stai facendo adesso?". Mi ha preso alla sprovvista, e sono riuscita solo a rispondere con un "Eh?", ma lui continuava a interrompermi e a dire "Eh? Eh? Eh? Eh?" e a chiudere la mano davanti alla mia faccia.

Mi sono allontanata e ho continuato a fare la spesa, e l'ho sentito ridacchiare mentre me ne andavo. Quando sono andata alla cassa per pagare l'ho visto che cercava di uscire dalla porta con una quindicina di Kinder Pinguì in mano senza pagare.

La commessa alla cassa è stata molto gentile e professionale, e ha detto: "Signore, guardi che deve pagare quei Kinder Pinguì". All'inizio faceva finta di essere stanco e di non sentirla, ma alla fine si è voltato e li ha portati alla cassa.

Quando lei ha preso uno dei Kinder Pinguì e ha iniziato a scannerizzarlo più volte, lui l'ha fermata e le ha detto di scannerizzarle ognuna singolarmente "per evitare qualsiasi infetterenza elettrica", poi si è girato e mi ha fatto l'occhiolino. Non credo che quella parola esista.

E anche dopo che lei ha scansionato ogni Kinder Pinguì e ha iniziato a dire il prezzo, lui continuava a interromperla sbadigliando molto forte. Dopo aver pagato le Kinder Pinguì ha proceduto a lasciare il negozio e a buttarle tutte nella spazzatura. Da allora non l'ho più visto.

3stm 12-04-2026 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3079757)

Ma di preciso da dove arriva questa convinzione per cui un forum chiamato "fobia sociale e timidezza" abbia come argomento principale il sesso?

Anche ammesso che l'attività sessuale possa essere interpretata come l'apice della relazione sociale (spoiler: falso), perché la socialità dovrebbe esaurirsi col fare o non fare sesso? Una persona che non può fare sesso per età, condizioni fisiche o altro, non può avere una vita sociale?
O viceversa una persona che fa sesso o ha anche solo mai fatto sesso nella vita, non può non avere una vita sociale, problemi relazionali o essere timido?

Per i contenuti da queen drama a tema sessuale c'è il forum dei rutti

claire 12-04-2026 10:02

C'erano le cabine coi gettoni

claire 12-04-2026 10:04

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3079768)
Ma di preciso da dove arriva questa convinzione per cui un forum chiamato "fobia sociale e timidezza" abbia come argomento principale il sesso?

Anche ammesso che l'attività sessuale possa essere interpretata come l'apice della relazione sociale (spoiler: falso), perché la socialità dovrebbe esaurirsi col fare o non fare sesso? Una persona che non può fare sesso per età, condizioni fisiche o altro, non può avere una vita sociale?
O viceversa una persona che fa sesso o ha anche solo mai fatto sesso nella vita, non può non avere una vita sociale, problemi relazionali o essere timido?

Mi hai fregato l'account? Amen!

Soon invisa al forum perché mi hanno sverginata ai tempi che Berta filava e per questo devo tacere e ficcarmi la diagnosi di ansia sociale e le pastiglie in quel posto, perché i problemi della vita non li so.

Daytona 12-04-2026 10:27

Quote:

Nessun pro, credo che l'unica cosa che si ottenga è triggerarsi un po' a vicenda

Quote:

Stesso pensiero, ed è abbastanza logico. Però ci sta de-idealizzare il sesso e il contorno solo dopo averci avuto a che fare

euridice_ 12-04-2026 10:39

I miei problemi inficiano anche su questo, chi ci riesce non ha tanti problemi o comunque sono i problemi che hanno le persone normali

Patatrac! 12-04-2026 11:35

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3079778)
I miei problemi inficiano anche su questo, chi ci riesce non ha tanti problemi o comunque sono i problemi che hanno le persone normali

Si, quella di non avere mai fatto sesso è solo la punta dell'iceberg, le difficoltà sono anche molte altre, ma il fatto di essere rimasti vergini dopo una certa età è anche ciò che può farti stare più male per via delle pressioni sociali che ti fanno sentire sbagliato perdente inadeguato, o peggio dalle frecciatine e prese in giro da parte di chi conosce la tua situazione.

Chi si vanta di strombazzare a destra e a sinistra da quando aveva 12 anni forse (e ripeto forse) non ne ha mai avute di grosse difficoltà nel relazionarsi con gli altri, non mi sembra così tanto timido infobicato. Magari di problemi ne ha altri, ma questo è il forum di fobia sociale.

Buona domenica

Xchénnpossoreg? 12-04-2026 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3079784)
..è solo la punta dell'iceberg

This.
Se non c'è quello ti manca molto probabilmente anche il resto. Nessuno ti ha mai amato, nessuno ha ricambiato. Amori a senso unico. Solo porte in faccia. Caia/o si fidanza, Tizia/o si sposa, Ciccia/o frequenta. Nessuno ti ha mai fatto sentire, anche solo per un periodo, accettato veramente. A nessuno sei mai piaciuto abbastanza.
L'autostima ne risente tanto, è una ferita che ti porti dietro costantemente, giorno per giorno. Ti fa sentire un po' un alieno in terra.. e via così. Un qualcosa di tanto comune quanto bello che ti è precluso perché sì. Poi aggiungici le frecciatine, le battute, gli sfottò... perché uno dei veri tabù, oggi, è la verginità. Manco fosse una colpa.

Comunque Patatrac non prendertela.
Davvero.
Renditi conto che per capire certi meccanismi c'è bisogno di passarci. E questo è un meccanismo particolare, raro.. la maggior parte della gente non vive questa situazione. Non arriva a 40/50/60 anni senza niente... e proprio per questo non può valutarne le conseguenze. La solitudine, una solitudine particolare.. a parte.

Insomma, non lo fanno di proposito. Non c'è cattiveria.
È che proprio non riescono a immaginare quello che è.

Patatrac! 12-04-2026 12:08

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3079768)

Ma questa è la sezione sessualità del forum di fobia sociale, per gli altri argomenti ci sono molte altre sezioni, non vedo perchè dovrei andare a ruttare da un 'altra parte

Patatrac! 12-04-2026 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3079788)
This.
Se non c'è quello ti manca molto probabilmente anche il resto. Nessuno ti ha mai amato, nessuno ha ricambiato. Amori a senso unico. Solo porte in faccia. Caia/o si fidanza, Tizia/o si sposa, Ciccia/o frequenta. Nessuno ti ha mai fatto sentire, anche solo per un periodo, accettato veramente. A nessuno sei mai piaciuto abbastanza.
L'autostima ne risente tanto, è una ferita che ti porti dietro costantemente, giorno per giorno. Ti fa sentire un po' un alieno in terra.. e via così. Un qualcosa di tanto comune quanto bello che ti è precluso perché sì. Poi aggiungici le frecciatine, le battute, gli sfottò... perché uno dei veri tabù, oggi, è la verginità. Manco fosse una colpa.

Comunque Patatrac non prendertela.
Davvero.
Renditi conto che per capire certi meccanismi c'è bisogno di passarci. E questo è un meccanismo particolare, raro.. la maggior parte della gente non vive questa situazione. Non arriva a 40/50/60 anni senza niente... e proprio per questo non può valutarne le conseguenze. La solitudine, una solitudine particolare.. a parte.

Insomma, non lo fanno di proposito. Non c'è cattiveria.
È che proprio non riescono a immaginare quello che è.

Grazie Xché, hai sempre le parole giuste, la tua empatia è qualcosa di molto raro purtroppo.:)

euridice_ 12-04-2026 12:16

Questi ipotetici timidi e fobici vorrei sapere come ci riescono, io ho proprio paura di parlare con gli altri e di conseguenza non riesco a instaurare rapporti. Gli unici con cui potevo averci a che fare erano degli approfittatori, l'ultimo mi ha letteralmente molestata. Gli altri normali son spariti perché davanti ad una troppo infobicata, che ha paura di parlare cosa possono farci

Nightlights 12-04-2026 12:24

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 3079762)
Proprio perché uno, nonostante tutto, può aver fatto certe esperienze, l'intervallo tra una e l'altra è indicativo: nel mio caso sono passati circa 15 anni, così tanti che neanche ricordo l'anno esatto, e il totale si conta sulla punta delle dita di una mano.

Condivido.
Invece altri mi sa che pensano "oh ma le esperienze le ha avute, quindi ci sa fare è sbloccato altro che timido ecc, viene qua a prenderci per il culo" ecc..
Si sbagliano.
Perché i problemi ci possono essere comunque nel conoscere persone, per moltissimi altri fattori, ad esempio:
- non essere portati per i social quindi avere una modalità di conoscere persone che "non va di moda"
- non essere persone che fanno sesso in quattro e quattr'otto con persone misconosciute e necessità conoscere un bel pò prima che possa scattare quel desiderio
- introversione, che viene tante volte fraintesa per brutto carattere problematicità ecc..
Non è che "ah uno ha fatto sesso quindi di che si lamenta, basta che esce di casa e trova"...
No, non è così...

Patatrac! 12-04-2026 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3079794)
Condivido.
Invece altri mi sa che pensano "oh ma le esperienze le ha avute, quindi ci sa fare è sbloccato altro che timido ecc, viene qua a prenderci per il culo" ecc..
Si sbagliano.
Perché i problemi ci possono essere comunque nel conoscere persone, per moltissimi altri fattori, ad esempio:
- non essere portati per i social quindi avere una modalità di conoscere persone che "non va di moda"
- non essere persone che fanno sesso in quattro e quattr'otto con persone misconosciute e necessità conoscere un bel pò prima che possa scattare quel desiderio
- introversione, che viene tante volte fraintesa per brutto carattere problematicità ecc..
Non è che "ah uno ha fatto sesso quindi di che si lamenta, basta che esce di casa e trova"...
No, non è così...

Ovvio che solo una o due esperienze non fanno grosse differenze da chi è a zero. Ovvio che non si può dire che uno non abbia problemi di ansia sociale solo perchè ha trombato due volte in vita sua.

Però se uno/a viene a vantarsi di conoscere e trombare uno/a dietro l'altro/a da quando aveva 12 anni, allora forse grossi problemi di questo tipo non ne ha.

Se uno ti viene a dire che ha un mal di schiena allucinante, sciatica e tre ernie, ma poi lo vedi alzare sacchi da 200 kg senza nessuna difficoltà come fossero tovaglioli, allora forse un po' il dubbio che stia pigliando per il culo ti viene.

lonely heart 12-04-2026 14:48

Al di là che capisco benissimo chi ha difficoltà relazionali perché le ho anche io e non è che con un paio di esperienze abbia risolto i problemi, ma per me è ancora più critico il mondo del lavoro. Allora dovrei pensare che chi lavora sta bene e non ha difficoltà perché al contrario io lo vivo veramente male.

euridice_ 12-04-2026 14:55

Ecco che si mette fuori il lavoro.. il lavoro è una necessità, e se pure hai delle difficoltà le persone che non vengono mantenute devono per forza cercasene uno... vorrei vedere se ti trovassi nelle condizioni in cui necessiti di un lavoro se hai ancora le fisime, cosa diversa per le relazioni che non sono "necessarie" e si può vivere senza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.