![]() |
rabbia perenne torti subiti
rimuginio h24 stessi temi a rotazione,parlare da solo ,gesticolare,spremersi arrabbiarsi
tutto il giorno per cose pure di 10 anni fa ....... chi uguale? e come uscirne? |
Re: rabbia perenne torti subiti
Rimugina magari su cosa hai sbagliato e su cosa non dovresti sbagliare in futuro, mentre non puoi decidere su quello che fanno gli altri puoi decidere su quello che fai tu.
|
Cercare di non pensarci sarebbe un suggerimento troppo banale?
Alla fine che senso ha continuare a rimuginare su cose passate? Il passato non si può cambiare quindi tanto vale guardare avanti. Cerca soluzioni per il futuro invece che per il passato che tanto quelle ormai non servono più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io porto ancora rancore verso persone che mi hanno fatto dei torti alle medie... fai tu...
|
Quote:
|
Quote:
La prossima volta fermati e fatti questa domanda: "in questo preciso istante, c'è qualcuno che mi sta danneggiando? C'è qualcuno che qui, ora, mi sta facendo un torto?". La risposta, al 90%, sarà no. Dirai: "Sono seduto in cucina (o luogo random), ho il telefonino in tasca e nessuno mi sta provocando. Sto solo pensando che.." Ed è quel pensiero a farti arrabbiare. Sei tu che non stai nel presente e ti fai del male da solo ripescando quell’offesa passata. È un'abitudine e, come la maggior parte delle abitudini, puoi accantonarla con il tempo. L'esercizio. Prima cosa renditi conto del loop, ritorna nel presente (con quella famosa domanda) e poi concentrati su altro. Qualsiasi cosa, ma altro.. pian piano riuscirai a ridurre quei pensieracci. |
Se una persona ti regala 100mila euro e tu li fai fruttare avrai il doppio del beneficio.
Lo stesso se una persona ti ha fatto un torto e tu continui a rimuginare con rabbia e rancore avrai solo fatto fruttare il male che ti ha fatto, il danno che ti ritrovi a subire sarà il doppio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |