FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

Sentenza 11-01-2010 22:57

Re: Forum Cafè
 
ehm.. a raccogliere pomodori non prendi 1000€ al mese, io ne prendevo 1400€, e lavoravo in fabbrica e facevano tutto le macchine:cool:
Mai più preso stipendi così alti..

Fra non molto saremo noi a lavorare in Africa, visto che pure l'Angola ci supererà come PIL...

PS: Emilia, Marche, Liguria, Toscana e Umbria sono rosse a prescindere, Il Lazio ha schierato una fuoriclasse della politica e il Piemonte e la Puglia non sono scontati...
Per me si fa 50-50%

@ Redman, manca uno spazio sulla politica su questo forum, per me è più importante parlare di questo che non per l'ennesima volta di quanto le donne sono str....

muttley 12-01-2010 00:24

Re: Forum Cafè
 
Ma lo sapevate che la bbc aveva già dedicato un documentario a Rosarno un anno fa? E nel documentario si diceva qualcosa come "quello che può sembrare un campo profughi è in realtà un quartiere abitato da gente straniera".

SonFobic 12-01-2010 00:26

Re: Forum Cafè
 
vabbè l'avevano fatto anche con napoli ai tempi dei rifiuti (winston piri pì) :)

brio70 12-01-2010 00:32

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 282182)
cmq "forum cafè" era nato per essere un posto di saluti "ei ciao come va" lo state facendo diventare il G8 in versione noiosa.

potere al popolo...:laugh:

SonFobic 12-01-2010 00:36

Re: Forum Cafè
 
potremmo aprirgli una piazzetta rossa :)

brio70 12-01-2010 00:38

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282408)
Emilia, Marche, Liguria, Toscana e Umbria sono rosse a prescindere,

la Toscana sta sbiadendo,alle ultime amministrative la destra ha conquistato città da sempre di sinistra,Prato,per esempio...e in molte è andata vicino al ballottaggio.addirittura la lega ha avuto un discreto successo.

muttley 12-01-2010 00:39

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da SonFobic (Messaggio 282500)
vabbè l'avevano fatto anche con napoli ai tempi dei rifiuti (winston piri pì) :)

Prima che il caso esplodesse però, cioè un anno fa. Questo dà da pensare. E comunque perché gli abitanti del posto non si ribellano anche contro la criminalità organizzata locale?

brio70 12-01-2010 00:39

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da SonFobic (Messaggio 282512)
potremmo aprirgli una piazzetta rossa :)

piazza gulag ti suona bene?

muttley 12-01-2010 00:42

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282408)
ehm.. a raccogliere pomodori non prendi 1000€ al mese, io ne prendevo 1400€, e lavoravo in fabbrica e facevano tutto le macchine:cool:
Mai più preso stipendi così alti..

Fra non molto saremo noi a lavorare in Africa, visto che pure l'Angola ci supererà come PIL...

Quando c'era la sinistra al governo i redditi erano più alti :cool:

brio70 12-01-2010 00:52

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 282517)
Quando c'era la sinistra al governo i redditi erano più alti :cool:

il mio no...anche se per abitudine ho sempre votato sinistra.ma ho deciso di non votare più per nessuno.non mi sento nè di sinistra nè di destra e nemmeno di centro.i partiti fanno tutti schifo...
un candidato di sinistra alle ultime comunali per fare bella figura con i capi e far vedere che portava molti elettori pagava lui stesso le tessere d'iscrizione a chiunque fosse stato disposto a fare la firma sulla richiesta d'iscrizione.
cosa non si farebbe per avere una poltrona dove mettere il culo.

SonFobic 12-01-2010 00:58

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 282514)
Prima che il caso esplodesse però, cioè un anno fa. Questo dà da pensare. E comunque perché gli abitanti del posto non si ribellano anche contro la criminalità organizzata locale?

saranno comunisti inside = buoni solo a parole

piri pì

muttley 12-01-2010 01:01

Re: Forum Cafè
 
Come quelli che cercano il matrimonio ma non riescono a portare avanti una relazione più di due mesi senza litigare? :P

SonFobic 12-01-2010 01:09

Re: Forum Cafè
 
sbagliando si impara ;)

muttley 12-01-2010 01:12

Re: Forum Cafè
 
sbagliando s'impala

SonFobic 12-01-2010 01:24

Re: Forum Cafè
 
chi non agisce non sbaglia mai ;)

Sentenza 12-01-2010 20:07

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 282513)
la Toscana sta sbiadendo,alle ultime amministrative la destra ha conquistato città da sempre di sinistra,Prato,per esempio...e in molte è andata vicino al ballottaggio.addirittura la lega ha avuto un discreto successo.

In Toscana la gente è troppo simpatica per poter votare destra.. Può essere un caso, come quando la destra ha vinto a Bologna, o la provincia di Milano è andata a sinistra:cool:

Sentenza 12-01-2010 20:11

Re: Forum Cafè
 
a proposito di Calabria, oggi un meridonale (lucano) di grande intelligenza e vagamente sinistrorso, mi ha confermato che la Calabria è la feccia d'Italia, nonchè la regione più pericolosa del Sud, e la paura che si vive girando a Reggio non l'ha vissuta da nessun'altra parte d'Italia, neppure a Scampia..
Gente bigotta, ipocrita, rimasta al Medioevo.

Mi ha parlato benissimo della Basilicata, che viene considerata dal punto di vista dei servizi la migliore regione del Sud (e la Basilicata è la regione rossa per eccellenza del Sud:cool:)

MohamedCali 12-01-2010 20:28

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282750)
e la paura che si vive girando a Reggio non l'ha vissuta da nessun'altra parte d'Italia, neppure a Scampia..
Gente bigotta, ipocrita, rimasta al Medioevo.

quoto, postacci quelle 2 city :)

esposizione 12-01-2010 20:40

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282750)
Mi ha parlato benissimo della Basilicata, che viene considerata dal punto di vista dei servizi la migliore regione del Sud (e la Basilicata è la regione rossa per eccellenza del Sud:cool:)


calabria puglia e campania sono governate da presidenti di centro sinistra...
cioè erano.

Mr.Ripley 12-01-2010 20:45

Re: Forum Cafè
 
ehi raga nn bisogna parlare x sentito dire o ragionare per luoghi comuni io ad esempio sn calabrese ma nnn vuol dire ke sn antico,mafioso e sporco e come dire ke tutti i settentrionali sn razzisti, si e' vero al sud nn solo in calabria ci sn tanti problemi tra cui la mafia ma nn x qst siamo tutti cosi' la maggior parte delle persone fidatevi e' gente onesta e lavoratrice, il vero male di qst mondo e' proprio questo il parlare x sentito dire.

MohamedCali 12-01-2010 20:50

Re: Forum Cafè
 
però potremmo unirci e diventare amici grazie al problema dell'immigrazione :)

Intro-spettivo 12-01-2010 21:20

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 282766)
ehi raga nn bisogna parlare x sentito dire o ragionare per luoghi comuni io ad esempio sn calabrese ma nnn vuol dire ke sn antico,mafioso e sporco e come dire ke tutti i settentrionali sn razzisti, si e' vero al sud nn solo in calabria ci sn tanti problemi tra cui la mafia ma nn x qst siamo tutti cosi' la maggior parte delle persone fidati e' gente onesta e lavoratrice, il vero male di qst mondo e' proprio questo il parlare x sentito dire.

beh dai qui si dicono un sacco di cose, è normale ke penso ke in pochi (spero) scendano giù in calabria con i pregiudizi in testa e tornino su con gli stessi pregiudizi.

comunque la fonte di tutto è il naturale campanilismo della maggioranza degli esseri umani. se va bene a me è giusto, se no chissenefrega.
una tendenza naturale alla curiosità quindi una sorta di altruismo (sensibilità, empatia etc etc) invece è per altre persone

Milo 12-01-2010 21:42

Re: Forum Cafè
 
Ma secondo voi perchè molti immigrati continuano a sputare per terra?in molti condomini da loro abitati hanno dovuto mettere un cartello apposta per vietare gli sputi negli atri e negli ascensori...semplice maleducazione o c'è una spiegazione fisiologica a questo loro strano comportamento?

Sentenza 12-01-2010 21:58

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 282766)
ehi raga nn bisogna parlare x sentito dire o ragionare per luoghi comuni io ad esempio sn calabrese ma nnn vuol dire ke sn antico,mafioso e sporco e come dire ke tutti i settentrionali sn razzisti, si e' vero al sud nn solo in calabria ci sn tanti problemi tra cui la mafia ma nn x qst siamo tutti cosi' la maggior parte delle persone fidatevi e' gente onesta e lavoratrice, il vero male di qst mondo e' proprio questo il parlare x sentito dire.

Il problema è che non dovete dimostrare queste cose agli altri italiani, le dovete dimostrare a voi stessi..Io sento sempre una specie di solidarietà tra i nativi meridionali, ma i calabresi sono sempre malvisti da tutti, la pericolosità di certi posti, l'abusivismo edilizio, la delinquenza vi fanno malvedere dal resto d'Italia.
Fatti come quelli di Rosarno (con immigrati che per vivere accettano lavori che NESSUN ITALIANO VUOL FARE, e chi nega questo non è in buona fede), sono da Terzo mondo.
E allora fate qualcosa, ribellatevi a questo schifo. Solo voi potete:)

Sentenza 12-01-2010 22:02

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 282759)
calabria puglia e campania sono governate da presidenti di centro sinistra...
cioè erano.

Sono tutte regioni endogenemente legate a destra, non è un caso che L'MSI prendesse voti solamente nel Sud. La Basilicata invece è come l'Emilia, tendenzialmente a sinistra. Cmq vi lascio volentieri Campania, Calabria e Puglia per mantenere a noi il Piemonte (che è molto più importante di queste tre regioni messe insieme), così il problema delle mafie, della spazzatura e dell'Ilva lo risolvete voi, se ci riuscirete:tongue_smilie:

Winston_Smith 12-01-2010 22:18

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da SonFobic (Messaggio 282500)
vabbè l'avevano fatto anche con napoli ai tempi dei rifiuti (winston piri pì) :)

Se alcuni di quei rifiuti potessero parlare, direbbero "Mi sun de Milan! Mi sun de Milan!".
Cali piripiripì (cit.)

Winston_Smith 12-01-2010 22:19

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 282515)
piazza gulag ti suona bene?

In Italia vedo piuttosto il pericolo che riaprano Piazza Venezia (balcone compreso).

Winston_Smith 12-01-2010 22:24

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282819)
Il problema è che non dovete dimostrare queste cose agli altri italiani, le dovete dimostrare a voi stessi..Io sento sempre una specie di solidarietà tra i nativi meridionali, ma i calabresi sono sempre malvisti da tutti, la pericolosità di certi posti, l'abusivismo edilizio, la delinquenza vi fanno malvedere dal resto d'Italia.
Fatti come quelli di Rosarno (con immigrati che per vivere accettano lavori che NESSUN ITALIANO VUOL FARE, e chi nega questo non è in buona fede), sono da Terzo mondo.
E allora fate qualcosa, ribellatevi a questo schifo. Solo voi potete:)

Facile parlare, vorrei vedere te a ribellarti allo strapotere della 'ndrangheta in certi paesini calabresi... più facile (si fa per dire) emigrare o scendere a compromessi in vario modo.
Qualcuno che ha l'enorme coraggio di ribellarsi c'è, ma è troppo facile sparare su quelli che subiscono in silenzio quando non si vive in un determinato contesto. Tutti eroi con la pelle degli altri...

Sentenza 12-01-2010 22:30

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 282846)
Facile parlare, vorrei vedere te a ribellarti allo strapotere della 'ndrangheta in certi paesini calabresi... più facile (si fa per dire) emigrare o scendere a compromessi in vario modo.
Qualcuno che ha l'enorme coraggio di ribellarsi c'è, ma è troppo facile sparare su quelli che subiscono in silenzio quando non si vive in un determinato contesto. Tutti eroi con la pelle degli altri...

Nessuno ha mai chiesto di essere eroi.. Se vivere in maniera civile vuol dire essere eroi, vuol dire che siamo veramente messi male, caro WS..Al Nord gli immigrati calbresi non sono mai stati chiusi in ghetti, nè emarginati, al massimo un pò sfottuti. Cosa stanno facendo con coloro che, magari in maniera non massiccia, tirano cmq avanti la loro povera economia, la più debole d'Italia?
Io non difendo a prescindere gli immigrati, non sono buonista ma penso di essere obiettivo. E Rosarno mi conferma con i fatti quello che avevo già sentito dire e cmq vissuto sulla mia pelle sui calabresi..

Winston_Smith 12-01-2010 22:40

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282851)
Nessuno ha mai chiesto di essere eroi.. Se vivere in maniera civile vuol dire essere eroi, vuol dire che siamo veramente messi male, caro WS..Al Nord gli immigrati calbresi non sono mai stati chiusi in ghetti, nè emarginati, al massimo un pò sfottuti. Cosa stanno facendo con coloro che, magari in maniera non massiccia, tirano cmq avanti la loro povera economia, la più debole d'Italia?
Io non difendo a prescindere gli immigrati, non sono buonista ma penso di essere obiettivo. E questo mi conferma con i fatti quello che avevo già sentito dire e cmq vissuto sulla mia pelle sui calabresi..

Purtroppo, in determinati contesti, vivere in maniera civile può ancora voler dire essere eroi (anche se non tutto il Sud è uguale da questo punto di vista, e specie negli ultimi tempi dei passi avanti in questo senso si sono fatti).
Sul fatto che agli immigrati calabresi al Nord non sia stato riservato un trattamento paragonabile a quello degli extracomunitari a Rosarno, non ci piove, anche se non credo ci si limitasse a qualche sfottò (le condizioni di vita dei primi immigrati non erano invidiabili, ed erano frequenti i famosi cartelli "non si affitta a meridionali").
Ad ogni modo, ho l'impressione che se ne faccia una questione quasi antropologica, etnica, come se i calabresi fossero portati per natura a vivere e/o a far vivere chi si trova nel loro territorio in maniera semibarbara. Io credo invece che i fattori determinanti siano l'arretratezza economica, l'influsso della criminalità organizzata e una certa "abitudine" di lunga data a una specie di "sospensione della legalità" (in ambiti più e meno importanti della vita quotidiana). In altre parole, se non si dà la certezza (come si dice con una formula abusata) che lo Stato ci sia, non a parole ma con i fatti, e che la legge venga applicata perché ci sarà sempre qualcuno che ne garantirà l'applicazione, temo che le cose andranno avanti più o meno nello stesso modo ancora a lungo. Ovvio che in questo una parte importante la debbano giocare gli stessi calabresi, ma non sono cose che si possano demandare alle iniziative dei singoli, pur volenterosi.

MohamedCali 13-01-2010 00:55

Re: Forum Cafè
 
Fatti come quelli di Rosarno fanno capire che in italia c'è ancora qualcuno coi pall, forse dovrebbimo da dare il paese in mano ai gomorristi, winston ci presenti tu? :D

Winston_Smith 13-01-2010 00:57

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 282921)
Fatti come quelli di Rosarno fanno capire che in italia c'è ancora qualcuno coi pall, forse dovrebbimo da dare il paese in mano ai gomorristi, winston ci presenti tu? :D

Sì, qualcuno con le pall al posto del cervell...

E di gomorristi ce ne sono anche dalle parti tue (lo dice anche Gomorra stessa)...

MohamedCali 13-01-2010 01:16

Re: Forum Cafè
 
che chi usa i ball non abbia u cervello è uno stereotipo inventato da chi non ha i ball (cit.)

Winston_Smith 13-01-2010 01:18

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 282949)
che chi usa i ball non abbia u cervello è uno stereotipo inventato da chi non ha i ball (cit.)

Beh, se l'attributo più importante sono le balls, vuol dire che comandano loro e non il cervello (come dovrebbe essere)...:cool:

Intro-spettivo 13-01-2010 01:21

Re: Forum Cafè
 
oddio...nessuno di quelli coi bal però è molto a conoscenza delle cose. prende la maggioranza (o dei forti o delle persone) e le scaglia contro ki non dice un cazzo...

a dire il vero dei fortoni


e poi dove c'è la camorra (quella di oggi) è xke li vige ignoranza e paura, di certo non si può parlare di responsabilità dei singoli.

la struttura è sempre quella: moda, sistema, paura, silenzio

MohamedCali 13-01-2010 01:25

Re: Forum Cafè
 
bè ma contro i prepotenti invasori le parole non servivano più li... saranno per sempre i nostri eroi, hanno riscattato il sud :)

esposizione 13-01-2010 01:33

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 282822)
Cmq vi lascio volentieri Campania, Calabria e Puglia per mantenere a noi il Piemonte


si ci sara' da divertirsi a vedere le regioni governate dalla sinistra a cui sara indispensabile il voto dei "casinisti" per sopravvivere :thumbup:

Winston_Smith 13-01-2010 01:44

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 282963)
bè ma contro i prepotenti invasori le parole non servivano più li... saranno per sempre i nostri eroi, hanno riscattato il sud :)

Evvai, che bello... :rolleyes:

MohamedCali 13-01-2010 01:46

Re: Forum Cafè
 
grazie anche a te winston :)

Winston_Smith 13-01-2010 01:48

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 282978)
grazie anche a te winston :)

Ero ironico, eh? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.