FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

Altamekz 28-07-2012 14:39

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 816392)
"Galeotta fu la gelosia. Un ricco uomo d’affari – e marito di sei mogli – è morto dopo essere stato ripetutamente stuprato da 5 delle sue consorti, in quella che si è rivelata un’autentica vendetta a sfondo erotico".

E' morto contento :sisi:
Scherzi a parte, si rimane abbastanza spiazzati quando un uomo viene stuprato :pensando: E, comunque, doveva aspettarselo: aveva sei mogli e andava a letto solo con la sesta :miodio:

Si chiama poligamia, per alcune religioni è la normalità

rainy 28-07-2012 14:49

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 816400)
Si chiama poligamia, per alcune religioni è la normalità

Si, ne sono al corrente. Riflettevo sul fatto che andasse a letto solo con l'ultima moglie, trascurando le altre. Doveva aspettarselo che, prima o poi, gli si ribellassero contro

Altamekz 28-07-2012 14:55

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 816412)
Si, ne sono al corrente. Riflettevo sul fatto che andasse a letto solo con l'ultima moglie, trascurando le altre. Doveva aspettarselo che, prima o poi, gli si ribellassero contro

Secondo me no, è il segno che poco a poco anche questo tipo di cultura poligama con l'uomo al centro si stia sgretolando sotto l'influenza di una cultura sempre più globalizzante.

rainy 28-07-2012 15:37

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 816415)
Secondo me no, è il segno che poco a poco anche questo tipo di cultura poligama con l'uomo al centro si stia sgretolando sotto l'influenza di una cultura sempre più globalizzante.

Non mi trovi d'accordo su questo ragionamento. Penso che l'uomo in questione abbia optato per la sesta moglie perché quest'ultima è la più giovane e, probabilmente, la più bella rispetto alle altre, già logorate dal tempo.
Tutto nella norma, queste cose accadono da sempre e sottolineano, implicitamente, l'inutilità del matrimonio. In certi casi

Altamekz 28-07-2012 15:41

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 816440)
Non mi trovi d'accordo su questo ragionamento. Penso che l'uomo in questione abbia optato per la sesta moglie perché quest'ultima è la più giovane e, probabilmente, la più bella rispetto alle altre, già logorate dal tempo.
Tutto nella norma, queste cose accadono da sempre e sottolineano, implicitamente, l'inutilità del matrimonio. In certi casi

Mi riferisco alle donne che si sono ribellate, è normale che in una società poligama venga scelta una donna più giovane a discapito delle altre, d'altronde la poligamia è nata per consetire maggiori probabilità di discendenza e con una donna giovane le probabilità di concepire un prole in salute aumentano.

In altri tempi ciò non sarebbe accaduto e le altre 5 donne avrebbero accettato il loro destino perchè "così si è sempre fatto"

rainy 28-07-2012 15:47

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 816442)
Mi riferisco alle donne che si sono ribellate, è normale che in una società poligama venga scelta una donna più giovane a discapito delle altre, d'altronde la poligamia è nata per consetire maggiori probabilità di discendenza e con una donna giovane le probabilità di concepire un prole in salute aumentano.

In altri tempi ciò non sarebbe accaduto e le altre 5 donne avrebbero accettato il loro destino perchè "così si è sempre fatto"

Si, in questo caso la globalizzazione ha fatto la sua parte. Ma credo sia solo un caso isolato

bunker 28-07-2012 18:02

Re: Forum Cafè
 
sò uscito a prendermi un gelato e invece mi son comprato un paio di pantaloni :interrogativo: e niente gelato, quando si dice sicurezza di sè :sisi:

cancellato11788 28-07-2012 23:38

Re: Forum Cafè
 
finalmente

http://www.primocanale.it/notizie/pi...si-111919.html

rainy 29-07-2012 00:26

Re: Forum Cafè
 
17 mesi di carcere con la condizionale :miodio:

clementina 29-07-2012 23:53

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 816526)
sò uscito a prendermi un gelato e invece mi son comprato un paio di pantaloni :interrogativo: e niente gelato, quando si dice sicurezza di sè :sisi:

Dove hai trovato i pantaloni al prezzo di un gelato? http://www.teen-moods.net/forums/ima.../bear_w00t.gif

Winston_Smith 29-07-2012 23:53

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 816368)
ma come... ti pare che negli articoli di stupro a morte sia pieno di donne che scrivono "beata lei! voglio morire anche io così"?

No no, non giriamo la frittata mettendo una donna nel ruolo di vittima, lì lo sappiamo che il discorso è un altro e infatti dicevo che in quel caso le stesse persone che facevano le spiritose qui, si sarebbero pronunciate probabimente in maniera ben diversa.
Ma nel caso in questione, puoi escludere che qualche donna non avrebbe potuto scrivere anche lei: "Eh, magari sarà morto contento?"

chomsky 29-07-2012 23:57

Re: Forum Cafè
 
Resta il fatto che nella mia totale ingenuità, non riesco a comprendere bene le dinamiche chimiche/fisiche che abbiano portato l'uomo al decesso.
Cioè tecnicamente di che sarebbe morto? :pensando:

Winston_Smith 30-07-2012 00:01

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 817249)
Resta il fatto che nella mia totale ingenuità, non riesco a comprendere bene le dinamiche chimiche/fisiche che abbiano portato l'uomo al decesso.
Cioè tecnicamente di che sarebbe morto? :pensando:

Gli sarà venuto un infarto, o un colpo apoplettico.

Winston_Smith 30-07-2012 00:05

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 817265)
ah può ben essere! soprattutto dopo una sfilza di "beato lui" da parte di maschi!

Quindi, come vedi, l'insensibilità non ha sesso.

rainy 30-07-2012 00:50

Re: Forum Cafè
 

rainy 30-07-2012 00:58

Re: Forum Cafè
 

chomsky 30-07-2012 15:47

Re: Forum Cafè
 
Ma che accento è? :pensando:

rainy 30-07-2012 15:51

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 817628)
non li conoscevo ancora sti video :D son fatti bene...ma ci avrà speso chissà quanto tempo :o forse era indirizzato a lui quando matteo in ultimi video ha detto più volte tipo "ma chi ve lo fa fare di starvene incrastati davanti al computer per ore e ore"...e io pensavo quanto aveva ragione...sto ragazzino chissà quante ore ci perde per fare sti video

Anche io apprezzo questi video, soprattutto per (come hai scritto tu) il tempo che costui avrà impiegato per metter assieme le parole di Montesi :o

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 817630)
Ma che accento è? :pensando:

Marchigiano

rainy 30-07-2012 15:55

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 817639)
marchigiano di castelfidardo, perchè suo cugino gionata sempre marchigiano ha un accento molto diverso hai notato?:pensando:

Il cugino Gionata parla raramente in dialetto.
Ha capito? E' cuscì e basta!

rainy 30-07-2012 16:06

Re: Forum Cafè
 
Beh, tutto sommato si assomigliano dai.
Però hai ragione: Montesi ha un dialetto tutto suo :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.