FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

alvaro 19-02-2012 18:55

Re: Forum Cafè
 
che @@@ la domenica pomeriggio quando non c'è un katz da fare:mannaggia::piangere:

fortuna che domani lavoro

very90 19-02-2012 21:10

Re: Forum Cafè
 
Domani ho un esame, e mi sembra di non ricordare nulla :miodio:
E' da più di un anno che sono ferma senza dare esami, se va pure male vado in crisi :(
Quanto mi verrebbe da evitare e starmene a casa... Ma so già che rimanderei all'infinito.

Ho finito di lagnarmi, scusate, avevo bisogno di uno sfogo :miodio:

bunker 19-02-2012 21:17

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 696740)
Domani ho un esame, e mi sembra di non ricordare nulla :miodio:
E' da più di un anno che sono ferma senza dare esami, se va pure male vado in crisi :(
Quanto mi verrebbe da evitare e starmene a casa... Ma so già che rimanderei all'infinito.

Ho finito di lagnarmi, scusate, avevo bisogno di uno sfogo :miodio:

forza forza, già ti vedo in erasmus pure te:applauso:

alvaro 19-02-2012 21:20

Re: Forum Cafè
 
a che anno sei di università very?

JohnReds 20-02-2012 01:18

Re: Forum Cafè
 
Trovata su facebook. Carina :D
No, non sono single.
Sono impegnato in una relazione a distanza.
Una distanza abbastanza grande.
Lei abita nel futuro.

muttley 20-02-2012 14:21

Re: Forum Cafè
 
Ora che il topic del secolo è stato chiuso, credo sia giusto riprendere la discussione in un topic apposito :occhiali:

Moonwatcher 20-02-2012 14:24

Re: Forum Cafè
 
Secondo me se ne è dibattuto anche a troppo lungo. :cool:

muttley 20-02-2012 14:29

Re: Forum Cafè
 
Si può comunque ricondurre la discussione al seguente subject: una persona che è sola da sempre o da molto tempo, per problemi principalmente riconducibili alla timidezza, avrà più possibilità di trovare un partner se riesce ad arginare la sua timidezza o riuscirà ad arginare più facilmente i suoi problemi di timidezza, se riesce a trovare un partner? Su questo vorrei aprire un topic...

Moonwatcher 20-02-2012 14:34

Re: Forum Cafè
 
Eh, vedi che così è completamento diverso. :cool:

Aprilo pure se vuoi, nulla in contrario, ma sii serio se vuoi parlare seriamente così dopo non ti puoi nascondere dietro la frase "io stavo solo perculando". :cool:

lauretum 20-02-2012 14:38

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 697039)
Si può comunque ricondurre la discussione al seguente subject: una persona che è sola da sempre o da molto tempo, per problemi principalmente riconducibili alla timidezza, avrà più possibilità di trovare un partner se riesce ad arginare la sua timidezza o riuscirà ad arginare più facilmente i suoi problemi di timidezza, se riesce a trovare un partner? Su questo vorrei aprire un topic...

muttley, se devi aprire una discussione come quella chiusa per prendere in giro la gente, è meglio che lasci perdere, qualcuno potrebbe risentirsene visto che parliamo di problemi personali

muttley 20-02-2012 14:38

Re: Forum Cafè
 
Ma quel topic nacque proprio per perculare, era lapalissiano :occhiali:

lauretum 20-02-2012 14:40

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 697048)
Ma quel topic nacque proprio per perculare, era lapalissiano :occhiali:

e se io prendessi in giro te per i tuoi problemi?
ma che è, l'angolo del bullismo?

muttley 20-02-2012 14:50

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 697050)
e se io prendessi in giro te per i tuoi problemi?
ma che è, l'angolo del bullismo?

Si vede che sei relativamente nuovo di questo forum: un tempo con l'ex top poster era un continuo percularsi tra me e lui per i rispettivi dilemmi. E quel topic nacque soprattutto per perculare lui o quelli come lui, in risposta ad altri topic altamente perculatori verso altro genere di problemi.

bunker 20-02-2012 14:55

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 697046)
muttley, se devi aprire una discussione come quella chiusa per prendere in giro la gente, è meglio che lasci perdere, qualcuno potrebbe risentirsene visto che parliamo di problemi personali

quoto, anche se io non mi farei problemi

lauretum 20-02-2012 14:57

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 697054)
Si vede che sei relativamente nuovo di questo forum: un tempo con l'ex top poster era un continuo percularsi tra me e lui per i rispettivi dilemmi. E quel topic nacque soprattutto per perculare lui o quelli come lui, in risposta ad altri topic altamente perculatori verso altro genere di problemi.

ok, basta che mettete un bell'avviso, che io mi sentirei un cretino a sprecare il mio tempo a rispondere seriamente in queste discussioni. altrimenti poi non vi lamentate delle eventuali reazioni. tutto qui.

Ravanello 20-02-2012 15:02

Re: Forum Cafè
 
non ci sto capendo niente. :pensando:

Winston_Smith 20-02-2012 15:18

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 697039)
Si può comunque ricondurre la discussione al seguente subject: una persona che è sola da sempre o da molto tempo, per problemi principalmente riconducibili alla timidezza, avrà più possibilità di trovare un partner se riesce ad arginare la sua timidezza o riuscirà ad arginare più facilmente i suoi problemi di timidezza, se riesce a trovare un partner? Su questo vorrei aprire un topic...

Finalmente usciamo dal perculamento del topic precedente dietro al quale ti nascondevi quando ti faceva comodo :occhiali:
Aprilo pure questo topic, ma secondo me la risposta possibile è solo una: "Dipende".
Ripeto, non capisco quest'ansia di trovare ricette universali, di fare la classifica delle problematiche, di risolvere il problema X dicendo a chi ne soffre che tanto Y è peggio, e quindi pensasse a risolvere Y... (???)* Nonsense, come dicevo prima. Non è meglio analizzare il singolo problema della singola persona e concentrarsi su quello? Idealmente, ognuno potrebbe aprire il proprio topic in cui chiede consigli per il proprio problema. Chi vuol far classifiche dei problemi (tirando oltretutto in ballo situazioni tipiche di persone non affette da FS), può benissimo trastullarcisi in topic a parte :occhiali:

*Tra l'altro, la classifica dei problemi non la facevano quelli del PRE che tu criticavi tanto (non fidanzato > fidanzato)?

muttley 20-02-2012 15:40

Re: Forum Cafè
 
Certo che non esiste una risposta universale a problemi del genere: solo il metodo scientifico presuppone verificabilità empirica e riproducibilità, ma allora che si fa, si annega ogni discussione in virtù dell'impossibilità di poter stabilire coordinate universali? Anche il dsm stabilisce gli estremi di un disturbo caratteriale senza pretese di esattezza universale e assoluta (a meno che qualcuno non voglia prenderlo come tale) ma fornisce una versione verosimile delle problematiche legate al carattere su basi psicologiche, intrapsicologiche e quant'altro.
Ognuno riporta le proprie opinioni, sulla base del suo vissuto, e su questo propone spunti di riflessione che dovrebbero generare un dibattito. Altrimenti nessuno propone più niente e si va avanti solo con gli offtopic :occhiali:

Winston_Smith 20-02-2012 15:42

Re: Forum Cafè
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 697086)
Certo che non esiste una risposta universale a problemi del genere: solo il metodo scientifico presuppone verificabilità empirica e riproducibilità, ma allora che si fa, si annega ogni discussione in virtù dell'impossibilità di poter stabilire coordinate universali?

No, no, infatti ho detto prima che certe discussioni si possono fare benissimo. E' solo che le trovo di scarsa utilità ai fini pratici della risoluzione dei problemi concreti degli utenti di questo forum, un po' come soffermarsi a pensare se un dolore alla gamba faccia più o meno male di un dolore al fegato invece di pensare a curarlo (questa come tante altre discussioni, per carità, una in più... facevo solo notare questo).

Inosservato 20-02-2012 15:52

Re: Forum Cafè
 
http://www.freefans.net/forum/style_.../sbadiglio.gif che cielo bigio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.