![]() |
Le persone che non ricambiano
Come gestite i rapporti con le persone che non ricambiano quello che provate per loro? Non mi riferisco a sentimenti romantici, ma a cose come amicizia, stima, rispetto.
Ad esempio come fate a capire se una persona vi ritiene amico, quanto voi ritenete lui? Magari vorreste invitarlo a fare qualcosa, ma non sapete se la richiesta è inopportuna per il vostro livello di confidenza. Riguardo alla stima e al rispetto, ci sono ad esempio delle persone per le quali nutro questi sentimenti, ma sono abbastanza convinto che loro mi considerano una nullità. Cosa dovrei fare? Se avessi ad esempio la certezza che mi considerano la nullità che sono, dovrei rivedere il mio giudizio verso di loro? Non mi sembra una cosa sensata. Credo che si possa individuare anche qualche situazione in cui sono io ad avere poca considerazione di persone che magari ne hanno di me. Adesso non mi viene in mente un caso specifico, ma sono un po' stanco. Comunque cerco sempre di ricambiare. Si io da buon prototipo del maschio beta, ricambio sempre tutto. Se uno mi sembra uno stronzo ma mi fa un complimento improvvisamente diventa simpatico. Se qualcuno mi invita a fare qualcosa tendenzialmente accetto, per farlo contento. Torniamo sempre li. Al non saper dire al parrucchiere che mi fa schifo il taglio di capelli, o al cameriere che non avevo ordinato quel piatto. Riguardo all'amore, o quella roba li, è troppo difficile, non ho neanche voglia di discuterne, ma se volete potete farlo voi. Vale anche per il forum. Se un utente da un'attestato di stima l'altro può continuare a considerarlo una merda? Si, deve. Ma qui è più facile. Un click e sparisce tutto. |
Re: Le persone che non ricambiano
se è una cosa a senso unico ,non c'e reciprocità
ognuno per la sua strada ,e via. poi se tornano a pretendere qualcosa,un bel vaffa |
Re: Le persone che non ricambiano
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |