FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete politicamente corretti? (https://fobiasociale.com/siete-politicamente-corretti-95820/)

Nodnod 12-03-2026 21:00

Siete politicamente corretti?

io no
e voi?

:D

Hor 12-03-2026 21:04

Re: Siete politicamente corretti?

Sono antropologicamente scorretto.

muttley 12-03-2026 21:04

No perché posto meme provocatori che creano indignazione in coloro che "non si può più dire niente, e fattala 'na risata ogni tanto".

Nightlights 12-03-2026 21:06

'nsomma, mica tanto eh :D
più che altro è che quando mi metto a discutere a qualcuno può sembrare che sia chissà che mostro terribile, perché sono un pò fumantino di mio caratterialmente, e sono abbastanza diretto, ma in realtà non odio nessuno, anzi...
...mi piace confrontarmi con gli altri....

Sasuke 12-03-2026 21:09

A politicamente corretto.

barclay 12-03-2026 21:30

Se per "politicamente corretto" s'intende che: a) penso continuamente a chi potrebbe offendersi per quello che sto per dire o per fare e b) mi scuso per cose che non ho fatto soltanto perché appartengo ad una certa categoria, della quale non sono neanche un tipico rappresentante, allora no: non sono politicamente corretto.

Hassell 12-03-2026 23:26

Evito accuratamente di fare battute sessiste o omofobe PER SCELTA, anche quando potrei farle. Sono convinto che sia l'atteggiamento giusto se si vuole che le cose cambino.
Piuttosto bestemmio.

Nodnod 12-03-2026 23:26

il politicamente corretto vuole spacciare per verità assolute certe idee,create da certe persone a cui non darei nemmeno un centesimo

Nodnod 12-03-2026 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3076570)
Sono antropologicamente scorretto.

double respect for you :D

muttley 12-03-2026 23:27

Cos'é il politicamente corretto esattamente?

Nodnod 12-03-2026 23:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3076602)
Cos'é il politicamente corretto esattamente?

è un modo di parlare e comportarsi che cerca di evitare parole o espressioni offensive, discriminatorie o che possano ferire determinati gruppi di persone (per esempio per origine etnica, genere, religione, disabilità, orientamento sessuale, ecc.

muttley 12-03-2026 23:33

E' sbagliato evitare espressioni offensive?

Edwin 12-03-2026 23:35

La libertà d'espressione o è assoluta o non è libertà di espressione

Nodnod 12-03-2026 23:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3076605)
E' sbagliato evitare espressioni offensive?

a casa mia la penso come mi pare :D

muttley 13-03-2026 00:12

Modificare la forma di un'espressione non significa necessariamente modificarne il contenuto. Si possono adottare certe scelte lessicali per rendere determinati contenuti fruibili a un pubblico più vasto senza contraffare la sostanza che ci sta dietro, esattamente come noi comunichiamo su questo forum utilizzando un linguaggio rispettoso di regole sintattiche e ortografiche (più o meno) ma non per questo quello che esprimiamo dovrebbe avere meno forza o venire fuori snaturato...mica dobbiamo esprimerci come fossimo al bar per veicolare un messaggio :D

Patatrac! 13-03-2026 00:31

Sono politicamente corrotto. Vendo il mio voto al miglior offerente. Buonanotte!

Patatrac! 13-03-2026 01:51

Comunque per essere politicamente corretti bisogna stare fuori dalla politica. Lontani da simboli politici, ideologie ipocrite, svastiche falci martelli e cianfrusaglie varie. Tutto ciò restringe la visuale e chiude la mente.

Sasuke 13-03-2026 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3076624)
Comunque per essere politicamente corretti bisogna stare fuori dalla politica. Lontani da simboli politici, ideologie ipocrite, svastiche falci martelli e cianfrusaglie varie. Tutto ciò restringe la visuale e chiude la mente.

Condivido la neutralità garantisce che ci si comporti per coscienza non per partito preso, buonanotte.

Hassell 13-03-2026 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3076624)

Per come la vedo io è proprio l'opposto: se ho deciso di non fare battute sceme che offendono minoranze è perché ho fatto una scelta politica a tutti gli effetti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.