FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   La libido è un problema? (https://fobiasociale.com/la-libido-e-un-problema-95810/)

barclay 07-03-2026 13:09

La libido è un problema?

Capita spesso che uno o più utenti dicano di voler annullare la propria libido (o le proprie pulsioni sessuali o il proprio istinto riproduttivo, ecc.) al fine di alleviare la sofferenza causata dal venire sistematicamente rifiutati dall'altro sesso. I vecchi thread, però, si concentrano più sul come farlo, quindi ora apro un sondaggio sul se farlo.

Mollusco 07-03-2026 13:44

Re: La libido è un problema?

Per me la libido non e' affatto un problema, anzi...mi sento di andare controcorrente e di dire che e' uno sfogo piacevole e pure necessario, anche da solo e senza donna. Senza libido la mia vita sarebbe molto piu' piatta di come e' adesso (e gia' lo e' tanto...). Sono ben contento di essere attratto dalle donne, e essere rifiutato non e' una tragedia (anche perche' mi rendo conto che in parte si tratta di un loro rifiuto ma in parte si tratta di problemi miei).

Nightlights 07-03-2026 14:05

Un pò come Mollusco anch'io.
Poi non vado tanto in cerca di approcci non per antipatia o altro, è che sto bene lo stesso diciamo.

lone 73 07-03-2026 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3076093)
Un pò come Mollusco anch'io.
Poi non vado tanto in cerca di approcci non per antipatia o altro, è che sto bene lo stesso diciamo.

Gente come noi poi in che modo può approcciare?

Nightlights 07-03-2026 15:20

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 3076094)
Gente come noi poi in che modo può approcciare?

nel modo che fanno tutti, se si ha quell'obiettivo e ci si mette d'impegno :nonso:

Xchénnpossoreg? 07-03-2026 16:21

Secondo me il problema non è la libido, sono i sentimenti.

euridice_ 07-03-2026 16:42

Vendendo che non si riesce mai a combinare nulla si va in depressione e la questione si risolve da sé

Hor 07-03-2026 18:08

I miei problemi principali non sono legati alla libido.
Se non riesco a fare una telefonata, a entrare in un ufficio o ad avere un lavoro decente, la libido non c'entra niente.

Mollusco 07-03-2026 18:12

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 3076088)
Capita spesso che uno o più utenti dicano di voler annullare la propria libido (o le proprie pulsioni sessuali o il proprio istinto riproduttivo, ecc.) al fine di alleviare la sofferenza causata dal venire sistematicamente rifiutati dall'altro sesso. I vecchi thread, però, si concentrano più sul come farlo, quindi ora apro un sondaggio sul se farlo.

Forse la domanda "se eliminare la libido risolverebbe i nostri problemi" e' un po' radicale e la risposta un po' scontata. Avresti potuto chiedere se ci avrebbe fatto piacere, per alleviare le nostre sofferenze. Nel mio caso, la risposta sarebbe sempre stata no.

Nodnod 07-03-2026 21:08

esistono le disoneste eh

Daytona 07-03-2026 21:14

No, credo che attualmente sia il mio terzo driver più forte. Meglio lasciarla lí

Maffo 07-03-2026 21:15

Dipende da che strada vuoi prendere, se vuoi ancora provare a vivere nella società allora la libido non è un problema, anzi è uno stimolo in più, se invece ti vuoi arrendere allora la libido ti è solo d'ostacolo

Mollusco 07-03-2026 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3076119)
se invece ti vuoi arrendere allora la libido ti è solo d'ostacolo

Mah insomma, frase troppo perentoria, non e' detto che valga per tutti.

Ostacolo a cosa poi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.