![]() |
Un gioco per svoltare rischiando il tutto per tutto
Mettiamo che vi invitassero ad un gioco come la serie tv Squid Game, cosa fareste? Meglio nel gioco rischiando grosso o stare nel mondo esterno e non variare la propria situazione?
Ad un certo punto della serie uno dei protagonisti dice questa frase: “Qui dentro, ho almeno una possibilità. Ma là fuori? Non ho niente là fuori.” Mi ha fatto pensare alla mia situazione e a cosa farei io. Credo che accetterei di partecipare al gioco, anche perché fuori cosa avrei? |
Re: Un gioco per svoltare rischiando il tutto per tutto
Il premio finale quale sarebbe? Se sono soldi non mi interessano più di tanto.
Io non parteciperei anche perchè tanto so già che non vincerei mai, non ho nessuna capacità particolare sotto nessun campo per poter pensare di vincere ad una qualsiasi gara. Sarebbe solo una perdita di tempo inutile. |
Quote:
In quanto a me non credo che parteciperei, nonostante sia una persona piuttosto propensa al rischio la mia vita tutto sommato mi piace, ho troppo da perdere |
Se arrivassi alla disperazione, tipo rischiare di finire per strada, probabilmente sì.
|
Se proprio devo rischiare il tutto per tutto e dimostrare coraggio, allora meglio organizzare una forma di resistenza contro gli psicopatici criminali che organizzano un gioco del genere.
|
Dipenderebbe dalla situazione di partenza: se fossi già intenzionato a suicidarmi, potrei prendere in considerazione un gioco tipo Squid Game.
|
Non l ho visto il film
|
Non so per quale motivo ma ho una forte idiosincrasia per la cultura dell'estremo oriente, non mi piace ne la loro cucina ne il loro cinema ne la loro storia o letteratura, Squid game ho provato a guardarlo e l'ho trovato bambinesco, là fuori per chi vuole cambiare la propria vita resta il lavoro, no non parteciperei al gioco ma ricordo un bellissimo film di Johnny Depp, Il coraggioso, il tema è più o meno lo stesso ma senza lieto fine, almeno si capisce che tutto ha un prezzo nella vita.
|
Quote:
|
Per quelli che penserebbero di accettare: non vi creerebbe problemi il partecipare (e quindi rendersi complici) a un gioco dove si ammazzano delle persone?
|
Quote:
Squid game è una palese critica sociale che sottolinea proprio questo gioco al massacro che è la nostra società. Già siamo in un gigantesco Squid Game, solo che per non sentirci in colpa ci raccontiamo che la nostra società è civile. Ma la civiltà come l'abbiamo creata? |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |