![]() |
La gente fa finta di divertirsi per le feste?
1 allegato(i)
A quanto pare molta gente fa festa soltanto perchè lo fanno tutti gli altri e non perchè si sentono davvero secondo quello che si legge su questo post trovato su Facebook poi ho letto alcuni commenti in cui molti scrivevano che preferivano restare a casa:
|
Re: La gente fa finta di divertirsi per le feste?
Certo ma sono cose che ho sempre detto del resto...
|
Quote:
|
Comunque una cosa è certa, la maggior parte della gente ha il terrore di apparire sfigata disagiata fuori moda
|
C’è chi si diverte davvero o almeno ci prova.
Poi c’è chi, semplicemente, non ci riesce. C’è chi subisce il dovere morale dell'allegria, recitando una parte per non rovinare l'atmosfera agli altri. C'è chi festeggia soltanto per avere qualcosa da raccontare. C’è chi annega nella malinconia, contando le sedie vuote di chi non c’è più. C’è chi resta immobile e non prova più nulla. E infine c’è chi osserva tutto da lontano, trattando la festa come un giorno qualunque e declinando ogni invito. |
Magari c'è chi ci invidia pure noi fobici che ce ne stiamo sempre a casa :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me chi è sicuro di se stesso fa quello che vuole e se ne sta a casa. A volte chi urla ai quattro venti che ama stare chiuso in casa lo fa con un mix di finta superiorità (ah guarda quei superficiali che vanno a divertirsi) e un mix di frustrazione (quanto vorrei riuscire a divertirmi), un po' come quando andava di moda dire di passare il sabato su Netflix o dire di desiderare un partner con cui passare le serate su Netflix o dire di odiare le discoteche. Da persone adulte bisognerebbe accettare la propria indole, capisco a Natale che magari tocca vedere i parenti che stanno sul cazzo, ma Capodanno si può benissimo evitare di festeggiarlo in giro e rilassarsi a casa facendo ciò che si vuole.
|
Fino all' anno prima del COVID, a Capodanno andavo in qualche locale, e già mi sentivo fuori posto perché non mi "divertivo" come gli altri, ossia non mi ubriacavo smodatamente e non andavo oltre. Da qualche anno, o l' ho passato in sede o addirittura a casa. Quest' anno lavoro in caritas come custode notturno e probabilmente farò un brindisi con gli utenti, e mi troverò meglio che stare in mezzo a diciottenni che non si reggono in piedi. Purtroppo sembra la festa in cui ci si debba divertire per forza, a me basterebbe anche una buona compagnia di poche persone (o di una tipa) e andrebbe benissimo. E nel secondo caso mi divertirei in altri modi
|
Quote:
Poi dopo un mese la gente si rompe le scatole e non va piu di moda Comunque io non faccio niente da 10 anni e non mi vergogno a dire che mi manca l'organizzare qualcosa con qualcuno, ora mi basterebbe una cena organizzata da amici con figli |
Quote:
Io, per diverse ragioni di malessere del mio compagno, ho fatto molti natali e capodanni a casa solo io e lui, e adesso mi piacerebbe più varietà e fare qualcosa con qualcun altro, ma è come se fossi fuori tempo; appunto, ho amici che prediligono invece stare a casa da soli o in famiglia |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |