![]() |
Qual è il vostro modo di parlare?
Parlate velocemente, lentamente o una via di mezzo? Siete incerti o parlate con sicurezza? Tendete più a parlare o ad ascoltare?
Nel mio caso dipende dallo stato mentale in cui mi trovo, ma di solito non credo di essere né troppo veloce, né troppo lento a parlare. A volte, però, faccio fatica a trovare le parole giuste e posso risultare un po' incerto. Comunque penso di essere un buon ascoltatore e di lasciare molto spazio agli altri di esprimersi. |
Re: Qual è il vostro modo di parlare?
Lento con pause e sospensioni.
|
Purtroppo il mio modo di parlare risente del fatto che una grande mole di pensieri non viene mai espressa, e non c' è un forte collegamento tra pensiero e voce. Ci sono troppi filtri, troppi sistemi di sicurezza in mezzo.
Il risultato non è piacevole, ma purtroppo è anche una gran fatica esprimermi. |
Boh dipende dal contesto, non ci faccio caso
|
Parlo poco, velocemente ed a voce molto alta. La velocità ed il tono sono involontari, infatti non me ne accorgo.
|
|
Impacciato ovviamente
|
Dipende molto dalle persone e dalle situazioni.
Poi so che una cosa è come credo io di parlare, un'altra è come lo percepiscono gli altri: possono esserci grossi divarî. Quando ho fatto gli esami per farmi diagnosticare l'autismo, la psicologa ha detto che ho un tono monotono e apparentemente privo di emozioni, cosa che mi ha spiazzato, visto che io non mi sarei mai sentito così. |
Parlo veloce e spesso non rispetto il mio turno… sarà l’ADHD…
|
Tendo di più ad ascoltare.
In certi momenti, però, posso trasformarmi in una chiacchierona… dipende da quanto sono a (dis)agio :sisi: Cerco di fare il possibile per controllare la velocità. Anni fa mi è stato detto che, a volte, parlo troppo velocemente al telefono. Ora ne sono consapevole e parto ripetendomi mentalmente "vai piano, vai piano!". :mrgreen: |
L'importante è essere se stessi in tutta tranquillità
|
|
Modo? E' già tanto se parlo :ridacchiare:
Comunque incerto e (per gli altri) a basso volume (anche se a me sembra quasi di urlare a volte). Ascoltare invece sono il numero uno, meglio di un radar :sisi: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |