FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voltare le spalle alla gente (https://fobiasociale.com/voltare-le-spalle-alla-gente-95633/)

Patatrac! 21-12-2025 18:48

Voltare le spalle alla gente

Anche a voi mette a disagio avere persone dietro di voi? Tipo quando siete in piedi alla fermata dell'autobus, oppure in fila alla posta ecc..

Hor 21-12-2025 18:52

Re: Voltare le spalle alla gente

Credo proprio di no, anche perché prima di leggere questo topic non ci ho nemmeno mai pensato. :nonso:

Però, ora che ci penso, quando devo entrare in un posto che non conosco o conosco poco assieme a qualcuno, preferisco seguire piuttosto che precedere. Forse è una cosa simile. :pensando:

Aree 21-12-2025 18:57

Sì, fa parte di una delle mie ansie :D

Patatrac! 21-12-2025 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3065840)
Credo proprio di no, anche perché prima di leggere questo topic non ci ho nemmeno mai pensato. :nonso:

Però, ora che ci penso, quando devo entrare in un posto che non conosco o conosco poco assieme a qualcuno, preferisco seguire piuttosto che precedere. Forse è una cosa simile. :pensando:

Si anche, ad esempio se sto camminando in gruppo con altre persone ho sempre la tendenza a lasciare andare avanti gli altri seguirli dietro di tutti, o al limite avere a financo qualcuno ma non dietro

Sasuke 21-12-2025 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065843)
Si anche, ad esempio se sto camminando in gruppo con altre persone ho sempre la tendenza a lasciare andare avanti gli altri seguirli dietro di tutti, o al limite avere a financo qualcuno ma non dietro

Lo faccio io pure io e se sono a qualche riunione o convegno cerco di mettermi sempre in ultima fila, era così anche da ragazzino sui mezzi pubblici andavo sempre in fondo possibilmente posto singolo.

Flora 21-12-2025 19:49

Si anche a me

barclay 21-12-2025 19:55

Dipende dalla distanza.

Hor 21-12-2025 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065843)

Sì, ma a me succede solo quando entro da qualche parte.
Quando cammino per strada o sono in coda non è un problema.

Patatrac! 21-12-2025 20:25

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 3065875)
Dipende dalla distanza.

E dall'orientamento sessuale? :D

Sikerhoof 21-12-2025 20:41

Hai forse paura di sentire qualcosa di duro insinuarsi nel tuo posteriore? :D

Scherzi a parte, mi capitava soprattutto in passato, perché temevo che potevano fare battutine su di me. Ma comunque nel 99,9% dei casi sono solo paranoie.

Axolotl~ 21-12-2025 20:53

Sì abbastanza

idk 21-12-2025 21:03

L'opposto, certe volte quando cammino per strada e trovo qualcuno davanti che mi precede penso "che palle ora questo crede che lo sto seguendo" e devo superare.

Mollusco 21-12-2025 21:06

A me dà fastidio solo quando sto camminando o quando sto guidando in macchina.

Patatrac! 21-12-2025 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3065887)
Hai forse paura di sentire qualcosa di duro insinuarsi nel tuo posteriore? :D

Scherzi a parte, mi capitava soprattutto in passato, perché temevo che potevano fare battutine su di me. Ma comunque nel 99,9% dei casi sono solo paranoie.

Allora se proprio ci deve essere qualcuno dietro di me meglio che sia femmina :D

Syd90 21-12-2025 22:44

Non ci avevo mai fatto caso, pensandoci però mi metto sempre appoggiato al muro o comunque sono sempre io quello dietro quando aspetto un bus o il treno

Sikerhoof 21-12-2025 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065899)
Allora se proprio ci deve essere qualcuno dietro di me meglio che sia femmina :D

Strap-on? :D

Axolotl~ 21-12-2025 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065899)

Occhio che le borseggiatrici sono sempre piene di lavoro

Winston_Smith 22-12-2025 12:15

Vale anche per me, specie se abbiamo il passo simile e devo sentirmi la persona in questione "incombere" da dietro senza poterla vedere. Preferisco lasciar passare avanti e dare un po' di vantaggio, in modo da non essere io quello a far sentire il fiato sul collo.

claire 22-12-2025 12:33

A scuola ero quasi sempre in ultimo banco se possibile, non ho mai gradito avere gente alle spalle, mi viene sempre da girarmi indietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.