FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Senso costante di precarietà. (https://fobiasociale.com/senso-costante-di-precarieta-95619/)

Mollusco 17-12-2025 18:26

Senso costante di precarietà.

Vivo in un generale senso di precarietà, come se mi mancasse sempre qualcosa o avessi sempre qualcosa in sospeso, da fare...:pensando:...capita anche a voi?

Sasuke 17-12-2025 18:34

Re: Senso costante di precarietà.

Si tutti i giorni.

juan 17-12-2025 19:14

In generale è una specificità dell'uomo non essere mai pienamente soddisfatto ed essere alla continua ricerca di qualcosa, altrimenti la vita non andrebbe avanti se ad un certo punto ci si accontentasse. Certo, se poi questo senso di vuoto diventa straziante e invalidante allora lì c'è un problema.

Mollusco 17-12-2025 20:40

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3065381)
se poi questo senso di vuoto diventa straziante e invalidante allora lì c'è un problema.

Più che senso di vuoto, è la sensazione che devo fare sempre qualcosa che non ricordo, che mi sto dimenticando sempre qualcosa....

Nodnod 17-12-2025 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3065376)
Vivo in un generale senso di precarietà, come se mi mancasse sempre qualcosa o avessi sempre qualcosa in sospeso, da fare...:pensando:...capita anche a voi?

da quando ero piccolo questo senso di precarietà

juan 17-12-2025 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3065396)
Più che senso di vuoto, è la sensazione che devo fare sempre qualcosa che non ricordo, che mi sto dimenticando sempre qualcosa....

Ma è una sensazione accompagnata da ansia/agitazione?

Xchénnpossoreg? 17-12-2025 21:24

Quote:

Potrebbe essere una forma di ansia.
È come se la tua mente fosse sempre in allerta.. ho dimenticato qualcosa? Manca qualcosa? Dovrei fare questo o quello?

Sikerhoof 17-12-2025 21:26

Quote:

Welcome to my life :D

Hor 17-12-2025 21:27

Io ho la sensazione quasi costante che tutto possa finire da un momento all'altro. Qualcosa che forse potrebbe spronarmi ad agire, e invece il più delle volte mi paralizza, mi fa rinunciare.

Mollusco 17-12-2025 21:47

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3065406)
Ma è una sensazione accompagnata da ansia/agitazione?

No, solo un po' di preoccupazione (ansia leggera).

忘れられた 18-12-2025 03:14

raga.. ma TUTTO è <DEL TUTTO> precario in questo universo senza senso..

un inverno nucleare figlio della follia di qualche folle..
incidenti vari random nella vita di tutti-i-giorni (che nessuno mai si aspetta)
una meteora/asteroide
(altre - orribili - ed eventuali)

riuscire a vivere con un senso di stabilità... (tanta invidia.. ecco, per chi ci riesce)

Crepuscolo 18-12-2025 07:58

Come occupi le giornate? Forse non le reputi abbastanza piene o soddisfacenti.

XL 18-12-2025 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3065376)

Non so se è la stessa cosa che provi tu ma io provo un senso di incastro dove per ottenere tutto devo fare sempre uno scristo e la vita mi si presenta come un "Lo vuoi questo? Ecco il conto da pagare, e se non lo sai pagare ti fotti". Io fino ad ora non ho visto mai nulla che mi disincastri davvero, solo una reiterazione del problema. Forse l'inica cosa che resta è "sballarmi" in qualche senso verso l'assenza e l'incoscienza di quello che ho davanti agli acchi, il resto è solo peso.
Ho un'angoscia non per quello che potrebbe accadere ma per quello che è molto probabile accadrà: le stesse regole di costi in cambio di questo e quell'altro si ripeteranno uguali.
Non è manco irrazionale secondo me.

barclay 18-12-2025 10:12

Il mio senso di precarietà è una costante sensazione che qualcosa di brutto stia per accadere.

Mollusco 18-12-2025 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3065438)
Come occupi le giornate? Forse non le reputi abbastanza piene o soddisfacenti.

Può succedere, ma in generale di cose da fare ne ho a sufficienza e raramente mi annoio. Il fatto è che anche quando lavoravo, e avevo la giornata piena, mi capitava.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.