![]() |
Abbandona la fidanzata in montagna e la lascia morire.
Che razza di schifo una bella ragazza è vero come diceva mia nonna tante volte alcuni non apprezzano la fortuna che hanno:
https://www.fanpage.it/attualita/abb...cidio-colposo/ |
Re: Abbandona la fidanzata in montagna e la lascia morire.
C'è un'accusa, delle indagini in corso e forse poi ci sarà un processo.
È ancora presto per trarre delle conclusioni. |
Come la Sciarelli quando scompare "un bel ragazzo" o "una bella ragazza"...
Se erano brutti valevano di meno? Comunque seguo il caso ora, non lo conoscevo. Mi viene da pensare alle storie di molti scalatori che hanno lasciato i loro compagni a morire, perché feriti o in brutte condizioni, perché non c'erano mica altre scelte, se non quella di restare a morire con loro. Però qui non mi pronuncio. |
Quote:
|
Voglio essere cattivissimo, quella che ho respinto era una cinghialotta. Scendeva dalla montagna e si nutriva con le bacche del bosco
|
Quote:
(Ed è ipocrita fare finta che non sia così) |
Quote:
|
Ogni anno muoiono centinaia di persone avventurandosi in montagna, muoiono super esperti figurati chi si improvvisa, non so se sia stato intenzionale ma a -20 ci vuole poco tempo a morire di freddo anche se è vestita bene probabilmente sarebbe morta comunque, quindi questi a gennaio si sono messi a scalare una montagna senza l'attrezzatura adatta a -20, roba da Darwin awards.
|
Quote:
Quanto alla sconsideratezza, dico solo che ogni giorno ciascuno di noi rischia la vita e spesso la perde anche, o riempie i pronti soccorsi, per cose molto, ma molto evitabili, sebbene più tollerate ed empatizzate proprio perché le fanno più persone e la sconsideratezza è quindi normalizzata. E qui mi fermo senza fare alcun esempio. |
Peccato perché era anche una bella ragazza. La solita vittima di femminicidi....
|
Quote:
Amen, niente da farci c'è. Io ormai lo so..e ... AMEN. (ancora si cerca di raccontarsela.. ma poi.. la biologia prevale sempre - e se ti gira bene o male dipende da che lato ti ci ritrovi, ecco... - ) |
Quote:
Insopportabili quelli che a ogni incidente di montagna si indignano perché "ci vanno con le ciabatte poi i soccorsi li paghiamo noi". Ma che due palle. Se dovesse capitarmi, i soccorsi sono pagati anche da me, devono volare per salvarmi. Poi se avevo le ciabatte o la migliore attrezzatura non cambia niente. Escono anche a salvare i più esperti, esperienza che evidentemente non basta neanche a loro per scamparla dai pericoli. |
Non è che voleva morire o non muore qualcuno in qualsiasi maniera ogni giorno, è che se fai certe cose come paracadutismo bungee jumping o appunto escursioni estreme, magari senza preparazione, diventa un mezzo suicidio in quanto aumentano drasticamente le probabilità di lasciarci la pelle, a me sembra una notizia non notizia se non per i suoi affetti e la magistratura, ma quella pseudo testata funziona proprio così.
|
Restate single.
|
Mi dispiace moltissimo per la tragedia e sicuramente la giustizia farà indagini appropriate e prenderà sicuramente la decisione giusta.
Fatte le dovute premesse, lei era adulta indipendente vaccinata, se vanno su con l’attrezzatura non adeguata ne risponde lei per sé stessa. In base a cosa lui fosse il più esperto non si capisce. Poi se avessero avuto telefoni che prendevano ecc avrebbero chiamato da li invece lui si prende la briga di scendere e risalire per lei. Se lei non fosse stata d’accordo di rimanere lì ci sarebbero segni che avrebbe provato comunque a scendere. Fosse successo a ruoli invertiti, automaticamente lui era morto da eroe per ave fatto scendere lei che ha comunque provato a salvare il compagno. |
Quote:
Il costo economico alla collettività per i soccorsi fra sport estremi e le altre cose di svago (ma "rischiose e mortali") non sono minimamente paragonabili. Solito doppio standard e questione meramente percettiva. Un po' come quando ti rubano 5 euro dal portafoglio o rubano milioni all'erario, riteniamo peggio il primo, in realtà è oggettivamente peggio il secondo tipo di furto. Non rispondo a quote e però mi interesserò agli esiti giuridici della circoscritta vicenda. |
Mi aggancio al precedente post di Claire: quanti di noi rispettano per filo e per segno le regole della strada? Sono certo che se tutti si comportassero correttamente in auto, si azzererebbero morti e feriti. E invece... Perché nessuno chiede a chi guida male e fa incidenti, di pagare di tasca sua ambulanze e intervento delle forze dell'ordine?
|
Si vabbe...
"...oh sai che tizio ha avuto un infarto..." "...eh ma se mangiava meno insaccati meno carne rossa e faceva un altro lavoro, non si sposava con quello/a magari si stressava meno e non gravava sui costi sanitari..." Solito asilo...tutti che sanno tutto... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |