FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Abbandona la fidanzata in montagna e la lascia morire. (https://fobiasociale.com/abbandona-la-fidanzata-in-montagna-e-la-lascia-morire-95599/)

Smeraldina 11-12-2025 12:29

Abbandona la fidanzata in montagna e la lascia morire.

Che razza di schifo una bella ragazza è vero come diceva mia nonna tante volte alcuni non apprezzano la fortuna che hanno:
https://www.fanpage.it/attualita/abb...cidio-colposo/

Hor 11-12-2025 12:40

Re: Abbandona la fidanzata in montagna e la lascia morire.

C'è un'accusa, delle indagini in corso e forse poi ci sarà un processo.
È ancora presto per trarre delle conclusioni.

claire 11-12-2025 12:45

Come la Sciarelli quando scompare "un bel ragazzo" o "una bella ragazza"...
Se erano brutti valevano di meno?
Comunque seguo il caso ora, non lo conoscevo.
Mi viene da pensare alle storie di molti scalatori che hanno lasciato i loro compagni a morire, perché feriti o in brutte condizioni, perché non c'erano mica altre scelte, se non quella di restare a morire con loro.
Però qui non mi pronuncio.

Hassell 11-12-2025 14:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3064640)
Come la Sciarelli quando scompare "un bel ragazzo" o "una bella ragazza"...
.

Giusto: se era brutta le stava pure bene. Sto catorcio. Tiè.

troll 11-12-2025 16:02

Voglio essere cattivissimo, quella che ho respinto era una cinghialotta. Scendeva dalla montagna e si nutriva con le bacche del bosco

忘れられた 11-12-2025 19:04

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3064640)

In tutto, sempre, si vale di meno se brutti (o qualsiasi altra cosa che non è socialmente un valore)

(Ed è ipocrita fare finta che non sia così)

claire 11-12-2025 19:07

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3064667)
In tutto, sempre, si vale di meno se brutti (o qualsiasi altra cosa che non è socialmente un valore)

(Ed è ipocrita fare finta che non sia così)

Ah ma a me non interessa "com'è", lo noto, ma se la penso diversamente continuerò a farlo comunque, non devo adeguarmi per forza.

Sasuke 11-12-2025 19:12

Ogni anno muoiono centinaia di persone avventurandosi in montagna, muoiono super esperti figurati chi si improvvisa, non so se sia stato intenzionale ma a -20 ci vuole poco tempo a morire di freddo anche se è vestita bene probabilmente sarebbe morta comunque, quindi questi a gennaio si sono messi a scalare una montagna senza l'attrezzatura adatta a -20, roba da Darwin awards.

claire 11-12-2025 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3064669)
Ogni anno muoiono centinaia di persone avventurandosi in montagna, muoiono super esperti figurati chi si improvvisa, non so se sia stato intenzionale ma a -20 ci vuole poco tempo a morire di freddo anche se è vestita bene probabilmente sarebbe morta comunque, quindi questi a gennaio si sono messi a scalare una montagna senza l'attrezzatura adatta a -20, roba da Darwin awards.

Potrebbe però essere omissione di soccorso SE effettivamente come dice l'articolo, non ha chiamato i soccorsi dal posto e poteva farlo. Generalmente i telefono funzionano anche senza linea per chiamare i numeri di emergenza. Però il SE lo scrivo in cubitale.
Quanto alla sconsideratezza, dico solo che ogni giorno ciascuno di noi rischia la vita e spesso la perde anche, o riempie i pronti soccorsi, per cose molto, ma molto evitabili, sebbene più tollerate ed empatizzate proprio perché le fanno più persone e la sconsideratezza è quindi normalizzata. E qui mi fermo senza fare alcun esempio.

Flora 11-12-2025 19:19

Peccato perché era anche una bella ragazza. La solita vittima di femminicidi....

忘れられた 11-12-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3064668)
Ah ma a me non interessa "com'è", lo noto, ma se la penso diversamente continuerò a farlo comunque, non devo adeguarmi per forza.

E' che la maggior parte delle cose .. "umane" (in senso biologico) travalicano la volontà e la parte razionale (e migliore) di noi.

Amen, niente da farci c'è. Io ormai lo so..e ... AMEN.

(ancora si cerca di raccontarsela.. ma poi.. la biologia prevale sempre - e se ti gira bene o male dipende da che lato ti ci ritrovi, ecco... - )

Hassell 11-12-2025 19:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3064671)
Quanto alla sconsideratezza, dico solo che ogni giorno ciascuno di noi rischia la vita e spesso la perde anche, o riempie i pronti soccorsi, per cose molto, ma molto evitabili, sebbene più tollerate ed empatizzate proprio perché le fanno più persone e la sconsideratezza è quindi normalizzata. E qui mi fermo senza fare alcun esempio.

Concordo.
Insopportabili quelli che a ogni incidente di montagna si indignano perché "ci vanno con le ciabatte poi i soccorsi li paghiamo noi".
Ma che due palle. Se dovesse capitarmi, i soccorsi sono pagati anche da me, devono volare per salvarmi. Poi se avevo le ciabatte o la migliore attrezzatura non cambia niente. Escono anche a salvare i più esperti, esperienza che evidentemente non basta neanche a loro per scamparla dai pericoli.

Sasuke 11-12-2025 19:31

Non è che voleva morire o non muore qualcuno in qualsiasi maniera ogni giorno, è che se fai certe cose come paracadutismo bungee jumping o appunto escursioni estreme, magari senza preparazione, diventa un mezzo suicidio in quanto aumentano drasticamente le probabilità di lasciarci la pelle, a me sembra una notizia non notizia se non per i suoi affetti e la magistratura, ma quella pseudo testata funziona proprio così.

Axolotl~ 11-12-2025 19:49

Restate single.

gaucho 11-12-2025 20:06

Mi dispiace moltissimo per la tragedia e sicuramente la giustizia farà indagini appropriate e prenderà sicuramente la decisione giusta.

Fatte le dovute premesse, lei era adulta indipendente vaccinata, se vanno su con l’attrezzatura non adeguata ne risponde lei per sé stessa.

In base a cosa lui fosse il più esperto non si capisce.

Poi se avessero avuto telefoni che prendevano ecc avrebbero chiamato da li invece lui si prende la briga di scendere e risalire per lei.

Se lei non fosse stata d’accordo di rimanere lì ci sarebbero segni che avrebbe provato comunque a scendere.

Fosse successo a ruoli invertiti, automaticamente lui era morto da eroe per ave fatto scendere lei che ha comunque provato a salvare il compagno.

claire 11-12-2025 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3064677)
Non è che voleva morire o non muore qualcuno in qualsiasi maniera ogni giorno, è che se fai certe cose come paracadutismo bungee jumping o appunto escursioni estreme, magari senza preparazione, diventa un mezzo suicidio in quanto aumentano drasticamente le probabilità di lasciarci la pelle, a me sembra una notizia non notizia se non per i suoi affetti e la magistratura, ma quella pseudo testata funziona proprio così.

Non volevo fare esempi ma statisticamente é molto più rischioso come causa di morte scegliere uno stile di vita non sano, e quello lo facciamo tutti. Salire su un autoveicolo, e lo fanno tantissimi. Andare in coma etilico il sabato sera. Tutto evitabile , tutto molto rischioso per la salute e anche mortale e con ingenti costi economici e sanitari. ( Le auto le ho citate ma specifico: per spostamenti non necessari, e valgasi di per tutti i mezzi di trasporto presi per motivi di svago) , tutto normalizzato. Gli sport estremi (che io non pratico quindi non tiro acqua al mio mulino,mentre le altre cose rischiose si, sono obiettiva).
Il costo economico alla collettività per i soccorsi fra sport estremi e le altre cose di svago (ma "rischiose e mortali") non sono minimamente paragonabili. Solito doppio standard e questione meramente percettiva.
Un po' come quando ti rubano 5 euro dal portafoglio o rubano milioni all'erario, riteniamo peggio il primo, in realtà è oggettivamente peggio il secondo tipo di furto.

Non rispondo a quote e però mi interesserò agli esiti giuridici della circoscritta vicenda.

Hassell 11-12-2025 20:55

Mi aggancio al precedente post di Claire: quanti di noi rispettano per filo e per segno le regole della strada? Sono certo che se tutti si comportassero correttamente in auto, si azzererebbero morti e feriti. E invece... Perché nessuno chiede a chi guida male e fa incidenti, di pagare di tasca sua ambulanze e intervento delle forze dell'ordine?

Nightlights 11-12-2025 21:00

Si vabbe...
"...oh sai che tizio ha avuto un infarto..."
"...eh ma se mangiava meno insaccati meno carne rossa e faceva un altro lavoro, non si sposava con quello/a magari si stressava meno e non gravava sui costi sanitari..."
Solito asilo...tutti che sanno tutto...

Axolotl~ 11-12-2025 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3064695)
Si vabbe...
"...oh sai che tizio ha avuto un infarto..."
"...eh ma se mangiava meno insaccati meno carne rossa e faceva un altro lavoro, non si sposava con quello/a magari si stressava meno e non gravava sui costi sanitari..."
Solito asilo...tutti che sanno tutto...

Se non nasceva, non moriva :D

Sasuke 11-12-2025 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3064696)
Se non nasceva, non moriva :D

Ed era meglio, parole di Qoelet, ma nel caso nasci buttare la vita nel cesso non è un bell'affare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.