FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Arriva il Natale e le feste ma anche un po' di malinconia ... (https://fobiasociale.com/arriva-il-natale-e-le-feste-ma-anche-un-po-di-malinconia-95594/)

Timido78 08-12-2025 19:26

Arriva il Natale e le feste ma anche un po' di malinconia ...

Ora che sta' per arrivare il periodo delle feste Natalizie può essere un periodo di malinconia per chi e' solo e non ha amicizie visto anche l'avvicinarsi del capodanno ma purtroppo bisogna cercare di resistere e andare avanti senza mollare mai se non si vuole cadere nel baratro ... comunque buone feste, se volete lasciare un vostro commento ...

Flora 08-12-2025 19:44

Re: Arriva il Natale e le feste ma anche un po' di malinconia ...

Come ti capisco.....💞

Hor 08-12-2025 19:46

Per me è così tutto l'anno, non servono le feste, che comunque non festeggerei.

Flora 08-12-2025 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3064359)
Per me è così tutto l'anno, non servono le feste, che comunque non festeggerei.

È come fare il pieno di situazioni spiacevoli....

Sasuke 08-12-2025 19:59

Essere soli alle feste significa essere soli tutto l'anno di solito, è il risultato di un fallimento personale a meno che la solitudine non sia voluta, spero che accada il miracolo e di essere invitato da qualche parte almeno a capodanno.

Flora 08-12-2025 20:03

Infatti riguarda tutto l'anno

Xchénnpossoreg? 08-12-2025 20:36

Tutto passa.. anche le feste.

Forza Timido :consolare:

juan 08-12-2025 21:46

A me le feste piacciono se passate lontano dai parenti. Non c'è peggior compagnia di quella di persone con cui non vorresti avere a che fare. In quei casi la solitudine è il male minore, puoi riempirla con un libro, un videogioco, un film. Quando sei a tavola con gente che parla di stronzate per ore senza possibilità di silenziarle ti monta solo la rabbia e basta.

Gufetto 09-12-2025 13:40

Con questo tempo tardoprimaverile che va avanti da anni mi accorgo del natale solo per gli addobbi..in ogni caso la "vecchiaia", i cambiamenti in negativo, la solitudine e l'angoscia per il futuro mi hanno distaccato da questa festa...
I tempi di quando ero ragazzino che aprivo i regali sotto l'albero assieme ai miei genitori...

Keith 09-12-2025 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Timido78 (Messaggio 3064351)
Ora che sta' per arrivare il periodo delle feste Natalizie può essere un periodo di malinconia per chi e' solo e non ha amicizie visto anche l'avvicinarsi del capodanno ma purtroppo bisogna cercare di resistere e andare avanti senza mollare mai se non si vuole cadere nel baratro ... comunque buone feste, se volete lasciare un vostro commento ...

Le passo da talmente tanti anni da solo che mi farebbe strano il contrario. Malinconia c'è stata, ma ora non ce n'è più.

Mollusco 09-12-2025 19:34

Passarle da solo per voi significa senza amici o fidanzata, ma con parenti o genitori, oppure proprio da soli nel senso che neppure la famiglia di origine o i parenti vi invitano e siete costretti a stare soli come dei cani?

Credo più la prima...:pensando:

SenzaUscita 09-12-2025 20:34

Zero malinconia, le feste le passerò come ogni anni in famiglia/parenti, escluso il capodanno festa che non mi interessa minimamente.
Sono arrivato al punto che la solitudine ( senza amicizie ) la considero un valore aggiunto, sto bene nella mia routine anzi mi pesa se ricevo un invito a cena come in questo periodo dai colleghi di lavoro.

gaucho 09-12-2025 20:53

Un abbraccio Timido78, le feste acuiscono le pene o le assenze che ci portiamo sempre dietro, ma nessuno è l’unico purtroppo c’è tanta gente che soffre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.