![]() |
Arriva il Natale e le feste ma anche un po' di malinconia ...
Ora che sta' per arrivare il periodo delle feste Natalizie può essere un periodo di malinconia per chi e' solo e non ha amicizie visto anche l'avvicinarsi del capodanno ma purtroppo bisogna cercare di resistere e andare avanti senza mollare mai se non si vuole cadere nel baratro ... comunque buone feste, se volete lasciare un vostro commento ...
|
Re: Arriva il Natale e le feste ma anche un po' di malinconia ...
Come ti capisco.....💞
|
Per me è così tutto l'anno, non servono le feste, che comunque non festeggerei.
|
Quote:
|
Essere soli alle feste significa essere soli tutto l'anno di solito, è il risultato di un fallimento personale a meno che la solitudine non sia voluta, spero che accada il miracolo e di essere invitato da qualche parte almeno a capodanno.
|
Infatti riguarda tutto l'anno
|
Tutto passa.. anche le feste.
Forza Timido :consolare: |
A me le feste piacciono se passate lontano dai parenti. Non c'è peggior compagnia di quella di persone con cui non vorresti avere a che fare. In quei casi la solitudine è il male minore, puoi riempirla con un libro, un videogioco, un film. Quando sei a tavola con gente che parla di stronzate per ore senza possibilità di silenziarle ti monta solo la rabbia e basta.
|
Con questo tempo tardoprimaverile che va avanti da anni mi accorgo del natale solo per gli addobbi..in ogni caso la "vecchiaia", i cambiamenti in negativo, la solitudine e l'angoscia per il futuro mi hanno distaccato da questa festa...
I tempi di quando ero ragazzino che aprivo i regali sotto l'albero assieme ai miei genitori... |
Quote:
|
Passarle da solo per voi significa senza amici o fidanzata, ma con parenti o genitori, oppure proprio da soli nel senso che neppure la famiglia di origine o i parenti vi invitano e siete costretti a stare soli come dei cani?
Credo più la prima...:pensando: |
Zero malinconia, le feste le passerò come ogni anni in famiglia/parenti, escluso il capodanno festa che non mi interessa minimamente.
Sono arrivato al punto che la solitudine ( senza amicizie ) la considero un valore aggiunto, sto bene nella mia routine anzi mi pesa se ricevo un invito a cena come in questo periodo dai colleghi di lavoro. |
Un abbraccio Timido78, le feste acuiscono le pene o le assenze che ci portiamo sempre dietro, ma nessuno è l’unico purtroppo c’è tanta gente che soffre
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |