![]() |
A che età conviene gettare la spugna?
Normalmente le esperienze di vita si fanno alla giusta età, studi, figli, lavoro. ecc. Se il sogno della tua vita era di diventare pilota acrobatico e non ci sei mai riuscito, passata una certa età forse conviene metterci una pietra sopra.
Secondo voi una persona con zero (o quasi) esperienze sentimentali e sessuali a che età farebbe bene a gettare la spugna e non pensarci più? O almeno sforzarsi di non pensarci più pensando ad altro perchè ormai le probabilità di riuscirci sono quasi zero? |
Re: A che età conviene gettare la spugna?
Non ho più chances per avere figli.
La fisiologia non perdona. Purtroppo. :( Per altre cose.. spero di avere ancora margine, anche se la vedo buia.. |
Mai gettare la spugna, se non puoi avere una compagna puoi avere e dare in altri modi, da parte mia ritengo che se sono solo è giusto che sto solo o è colpa mia, per quanto riguarda la famiglia arrivati ai cinquanta penso che sia meglio mettersi l'anima in pace, è andata così.
|
Quote:
|
Se non hai mai avuto cose sessuali fino ai 30 amico mio o abbassi l’asticella fino a che tocca terra oppure rassegnati - qualche lieve
Speranza fino ai 35 magari |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok be a quell’età ci sono molte divorziate disperate fatti sotto
|
Quote:
Comunque a pagamento no, ci ho riflettuto parecchio e ho deciso di no, almeno questa è l'idea di adesso, poi in futuro non si sa, perchè come si dice "solo gli stupidi non cambiano mai idea" |
Quote:
|
Quote:
Evita le figliate!!! |
Quote:
|
Quando ha la muffa
|
Non sei solo Patatrac guarda Tom a 63 anni single, immagina che ti schiacci la De Armas e ti lascia, poveretto :miodio:
https://www.msn.com/it-it/intratteni...d24aa17f&ei=55 |
a che età si dovrebbe studiare? io ho 35 anni e fino a pochi mesi fa ero accademic-virgin. ora ho dato il primo esame ed è stato soddisfacente. anzi molto bello, una liberazione. anche se facevo fatica a immaginarlo. per anni ho pensato di non essere in grado, che fosse qualcosa che ero destinato a non fare mai. ho pensato di essere troppo vecchio, che quelli della mia età dovrebbero studiare per la seconda o terza laurea. ero molto agitato anche per le cose più stupide. anche le consuetudini più basilari di questo ambiente a me risultavano del tutto estranee. ho dovuto imparare tutto da solo anche perché chi lo considera uno di 35 anni che non sa da che parte girarsi?
pensavo che il panico avrebbe preso il sopravvento com'è stato quando ci ho provato nell'età "giusta" e all'ultimo mi sono tirato indietro. c'è da dire che non ero così agitato come la prima volta, diciamo che alla mia età ho capito che le cose importanti della vita sono altre, però restava comunque una cosa importante per la mia, di vita. però e alla fine mi sono buttato ed è andata bene. ma non mi sono buttato a caso, prima di buttarmi ho scelto con attenzione quello che era più giusto per me. per ora ho dato due esami, vediamo come andrà. finché le energie psicofisiche mi assistono andrò avanti. fortunatamente non mi corre dietro nessuno. |
Che vuol dire gettare la spugna? Cosa smetteresti di fare esattamente? Se fino ad ora non hai fatto qualcosa di concreto per raggiungere questo "obiettivo" non c'è nessuna spugna da gettare, continua a vivere come hai fatto fino ad ora.
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino a qualche anno fa per me lo spartiacque erano i 30, negli ultimi anni secondo me è più verso i 40..
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |