![]() |
Psicofarmaci per assertività
Quacuno ha provato una cura farmacologica per i suoi problemi di assertività? Cioé, non mi risulta che ci siano psicofarmaci che agiscono direttamente su di essa ma solo indirettamente (es: agendo sulla timidezza ecc.), però poco importa, ecco.
|
Re: Psicofarmaci per assertività
Cazzimmaryx
Agisce sui neurotrasmettitori e fa venire due contropalle così Controindicazioni: si comincia a parlare con forte accento partenopeo |
Quote:
https://youtube.com/shorts/4tfamGhEJ...1tyxZudWHQzyPc |
Quote:
Pu pu pu pu, pu pu pu, puru pu pu pu pu pu |
Stattezzit 10 gocce al mattino dopo colazione
|
Non credo che gli psicofarmaci agiscano sull'assertività, per quello ci vuole la psicoterapia (sempre che funzioni)
|
Testosterone, non uno psicofarmaco, ma funziona.
|
Credo che psicofarmaci miracolosi non esistano :pensando:
|
Per timidezza?
|
Le benzodiazepine un pò ti danno effetto simil sbronza in dosi alte, per il resto nessun farmaco da quel tipo di effetti, solo le droghe pesanti agiscono sulla dopamina in maniera netta.
|
A me la Cariprazina mi diede molta sicurezza in me stesso. Potrebbe essere una strada da tentare.
|
Se si è troppo ansiosi e paurosi per essere asseritvi, l'effetto degli ansiolitici è buono.
Qualcuno beneficia più dei ssri con effetto anche sull'ansia e ha meno collaterali, lì è soggettivo. Io personalmente con lo Xanax a rilascio prolungato ho discreti effetti anche sull'assertività (rischio quasi di passare dall'altro lato :D). Non si risolve nulla, chiaramente, però secondo me aiutano in certi casi. Anche se per contro si è troppo aggressivi, con i farmaci ci si dà una calmata. Io non mi calmo :D No quote |
A meno di non avere gravi impedimenti cognitivi, mi sembra che vada in minima parte controllata senza ausilio di farmaci
Detto ciò, gli ansiolitici hanno aiutato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |