![]() |
Poesie e ruggine
In questo topic posterò alcune mie poesie, tra vecchie e nuove.
Parto con le due che ho pubblicato sul topic dei "pensieri", poi procederò con le altre. |
Re: Poesie e ruggine
Sensazioni evanescenti
Felice, non felice Triste, non triste Annoiato, non annoiato Vuoto, non vuoto A ritmo di tamburo Queste mie sensazioni Si infrangono su un muro Non diventano emozioni... Percepisco vagamente L'esistenza di una realtà Che destando la mia mente Sempre dubbio rimarrà... Non comprendo la natura Per cause sensoriali Di questa realtà più pura Che distinguo dai segnali... Sensazioni già sparite... Curiosità sopite... Reazioni cerebrali Ai limiti mentali... |
Astrazione minimalista
Le porte del sapere Legate con catene La luce soffocata Speranza abbandonata... Ricerca deduttiva Risposta risolutiva Sentiero inconcludente Finale deprimente... Il buio che pervade Ogni angolo mentale... Cancrena cerebrale E morte spirituale... |
Delirio
Non comprendo l'origine Non comprendo l'effetto Della cosmica vertigine Che staziona nel mio petto... Non riesco a concepire La natura dell'esistenza Ma riesco a percepire Dell'errore la persistenza... Sono in grado di carpire Una diversa, migliore realtà. La vorrei tanto scoprire Ma il mio limite lo impedirà... La mia mente è delirante Il mio pensiero aberrante Ho osato, io, sperare Del mio limite superare... Ho osato, io, sperare... E mi ritrovo a disperare... |
Gelo
Oggi sento il freddo Però non mi sorprendo Di viver d'illusioni Mancando di emozioni... È un freddo non dovuto All'inverno incombente Ma un freddo sconosciuto Feroce, eppur suadente... Ricorrere sovente A inganni della mente È cosa un po' anormale Per emozion provare... Come di neve i fiocchi Bianco ormai è il mio cuore. Per quanto lo si tocchi Non cambia mai colore... |
Io potrei...
Potrei ridere e scherzare. Potrei piangere e gridare. Potrei relativizzare. Potrei smetter di sognare. Potrei contro, incontro andare. Potrei scoprire, imparare. Potrei intuire, inventare. Potrei rompere, giocare. Potrei dire, fare, amare. Potrei arrendermi, adattare. Potrei ancora rinunciare. Potrei farmi trasportare. Potrei anche continuare. Però non potrei cambiare... Solo poco dovrei fare. Dovrei andare al funerale... Uh, che peccato, proprio l'ultima non fa rima... |
"Sob"
-Mi sento triste, mi vien da piangere. Non piango mai, non piangerò. -"E così l'ennesima notte se ne andò". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |