FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete mai denunciato qualcuno? (https://fobiasociale.com/avete-mai-denunciato-qualcuno-95531/)

Hor 17-11-2025 10:42

Avete mai denunciato qualcuno?

Domanda forse dall'esito scontato in un forum di sociofobici ed evitanti, ma non si sa mai.
La domanda è se vi siete mai rivolti alla legge per far valere un qualche vostro diritto.
Raccontate la vostra esperienza, e magari evitiamo eventuali polemiche sui problemi della giustizia in Italia.

Nightlights 17-11-2025 11:37

Re: Avete mai denunciato qualcuno?

Ai tempi del modem 56k fu fatto un ricorso da me e molte altre persone del mio comune perché girava un virus (dialer) che cambiava il numero della connessione internet all'insaputa, e arrivarono ad un sacco di persone bollette esorbitanti.

Michael Noir 17-11-2025 14:58

Ci ho provato, quando subii un furto in casa, sapevo anche chi era stato, il mio dirimpettaio, noto in tutto il buco di paese (600 abitanti) perchè rubacchiava e viveva di espedienti (non pagava affitto da anni, si era allacciato abusivamente alla corrente del condominio, rubacchiava alla gente e nei locali.. dalle mie parti vengono definite "Lingere"), pur avendo un lavoro normalissimo...
Probabilmente fu sempre lui, il giorno stesso del mio trasferimento nell appartamento, mentre scaricavo mobili e suppellettili dall auto, a fregarmi le chiavi dal quadro della suddetta auto, così, a sfregio... 350€ di danno e auto ferma per un mese

Ma andai li quando me ne accorsi, era mezzanotte passata, probabilmente disturbai il piantone di turno dal suo pisolino quotidiano...

Ricordo che mi disse "eh, c è bisogno di prove, e qui e la.." e alla fine finì che fece il controllo dei precendeti a me. Insomma, non potei sporgere denuncia anche volendo.

A posto, alla fine dovetti risolvermela da solo con le cattive

Patatrac! 17-11-2025 16:14

Lo scorso anno ho chiamato una ditta per fare la bonifica amianto, ho speso un patrimonio e hanno fatto un lavoro pessimo non rispettando le più elementari norme sulla sicurezza e sull'inquinamento ambientale avrei dovuto denunciarli ma ho lasciato perdere

Unspecified 17-11-2025 19:16

No, ma sono stato denunciato.

claire 18-11-2025 00:22

Beh ho fatto una denuncia contro ignoti a 18 anni per i ladri in casa, credo sia denuncia quando vai dai caramba e scrivono il verbale.

Altre denunce le potevo fare e non le ho fatte, almeno 3. Non importa. Tornassi indietro, una delle tre la farei ed è l'unico reato che non era a mio danno.

Keith 18-11-2025 00:39

Ho denunciato e sono andato a processi. Vivendo in posto altamente delinquenziale ho subito innumerevoli rapine, tentati furti in casa e due furti auto.
A volte i delinquenti sono stati anche presi e incarcerati con la mia testimonianza e ne sono felice

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.