![]() |
Io Halloween non lo voglio festeggiare
A parte che io non voglio festeggiare proprio nulla.
https://youtu.be/ehkFePMVvZg?si=h-1Y7D8G6y7eBcgS |
Re: Io Halloween non lo voglio festeggiare
Questo momento dell'anno mi piace molto.
Finalmente l'aria è più fredda, respiro e l'autunno ha dei colori stupendi. Halloween mi è simpatico. Amo l'idea delle zucche con le candeline accese, i film di paura, le streghette. Detto ciò, non festeggio. E non festeggio a Natale, Pasqua, ecc ecc. Non ho mai fatto una festa per il compleanno, non sono nemmeno mai andata in piazza o da qualche parte a Capodanno. Però adoro l'atmosfera (per quanto commerciale) di questo periodo.. tutto qui :) |
Non è in linea con le nostre tradizioni di cattolici osservanti
|
Quote:
|
Mario Giordano e la moglie sono la dimostrazione che anche nel nostro paese sono consentiti dalla legge i matrimoni tra persone dello stesso sesso
https://www.ildigitale.it/wp-content...6x392.jpg.webp |
Quote:
Bisogna dire che quest anno il clima tipico del periodo almeno qua in Padania lo sta facendo davvero bene, come non avveniva da anni |
Quote:
Che cos’hai contro le lesbiche????? |
A me in generale le festività non danno fastidio in sé.
Nel senso, mi è capitato di festeggiare le festività in qualche occasione se c'era un contesto che mi piaceva ecc. Quello che a me indispone è l'aspetto "comandato" della questione. Della serie che siccome c'è la festività x bisogna fare festa per forza con tavolate ritrovi di gente con cui magari tutto il resto dell'anno manco ti senti ecc. Poi può c'entrare anche l'aspetto che magari in quei giorni non si ha voglia di festeggiare per determinati motivi (che possono anche non essere tristezza o malessere), ma quello è marginale. In parole povere è quando c'è la socialità forzata "siccome è festa" la cosa che non mi piace tanto. Perché mi sembra una farsa. |
La festa di Halloween e' nata come espressione del consumismo e segue delle logiche commerciali. Non a caso ogni anno puntualmente viene pubblicizzato sempre da negozi e attivita' commerciali, e raramente sento di gente che lo festeggia. E' il classico esempio di una celebrazione imposta dall'alto e infatti fatica ad attecchire. Opporvisi e' perfettamente lecito, e aggiungerei, anche doveroso.
|
Festeggiamo altre ricorrenze
Quote:
|
Quote:
Halloween è solo la festa dei porci e degli incivili. Non capisco cosa c'è da festeggiare con le ossa dei morti. |
Festeggiare un attentato? Mah
|
Quote:
|
Per quanto riguarda Halloween, è una festa importata esclusivamente per motivi commerciali dagli USA (fino a 15-20 anni fa non se la filava nessuno, poi a furia di "pomparla" dall'immaginario mediatico ammeregano finalmente si è riusciti a trovare un altro modo per far spendere soldi alla gente).
Per me ognuno può festeggiare quello che gli pare, però se festeggia Halloween poi non può fare la faccia schifata se altri festeggiano il Ramadan. |
Quote:
|
Chi dice che Halloween non ha nulla a che fare con l'Italia un po' si sbaglia. È vero che la festa così come la conosciamo oggi viene dagli Stati Uniti (con origini celtiche), ma nel nostro paese ci sono diverse tradizioni regionali simili alla festa di Halloween che si tengono proprio in questo periodo.
|
Quote:
Hai ragione, stasera maxi raduno di halloween a Kabul dai nostri fratelli umani |
amo questa festa e amo l'atmosfera, sono felice come una bambina oggi
|
Quote:
|
Non fidatevi, c'è dietro il diaulo. :malvagio:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |