FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Come andare avanti (https://fobiasociale.com/come-andare-avanti-95461/)

Alakazam 26-10-2025 16:36

Come andare avanti

Quote:

E alla fine della fiera la situazione è questa, immagino analoga a molte altre:

- La mia vita è casa-lavoro e lavoro-casa.
- Nessun cambiamento dal punto di vista sociale, anzi la situazione è peggiorata.
- Nessun obiettivo, professionale o non, il lavoro è quello, non posso cambiarlo. Nessuna passione, non c'è nulla che mi da energia.
- Non so proprio cosa fare nel tempo libero, non so cosa fare durante le giornate di ferie e così via.
- La situazione non può che peggiorare quando la mia famiglia a un certo punto non ci sarà più e i problemi aumenteranno.

E quindi che si fa? Come si "va avanti"? Cioè come si migliora la situazione?

Sono senza energie, senza motivazione.
Sopra.

gaucho 26-10-2025 17:56

Re: Come andare avanti

Sottoscrivo tutto e non ne ho idea manco io

claire 26-10-2025 17:59

Io andrei avanti da dio così :nonso:
Come? Boh! In pace senza rotture di cazzo quotidiane, mi basterebbe.
I guai del dopo? Na bella merda ma già saltare quelli del prima é buono

Crepuscolo 26-10-2025 18:19

Se non hai problemi con il lavoro e lo vivi bene, ti invidio. Sarà anche una vita noiosa ma almeno è tranquilla e sei indipendente.

Keith 26-10-2025 18:22

Io idem.
Soluzioni non ne ho.

claire 26-10-2025 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3059179)
Se non hai problemi con il lavoro e lo vivi bene, ti invidio. Sarà anche una vita noiosa ma almeno è tranquilla e sei indipendente.

Per una vita tranquilla venderei la mamma

Vabbè...la mamma la venderei a prescindere :D

Regalo tutte le mie "emozioni forti" a chi si annoia, alle 8 di mattina sono già esausta

Sasuke 26-10-2025 18:31

Faccio una vita più o meno simile, vado spesso a passeggio per boschi a meditare, siamo in tanti credo, di sicuro una cosa l'ho capita, che ci sia una soluzione o meno la nostra situazione è dovuta a noi non ad altri, e cambiarla dipende da non da altri.

Sasuke 26-10-2025 18:32

Sono fortunato che mi piace molto lavorare e quando me ne aggiungono mi fa sempre piacere.

claire 26-10-2025 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3059185)
Faccio una vita più o meno simile, vado spesso a passeggio per boschi a meditare, siamo in tanti credo, di sicuro una cosa l'ho capita, che ci sia una soluzione o meno la nostra situazione è dovuta a noi non ad altri, e cambiarla dipende da non da altri.

Ma parla per te. Ci sono situazioni che sono. Punto. Ovviamente ci si deve fare il possibile in prima persona e non aspettare di vincere l'enalotto o che piova la fortuna, bisogna attivarsi.
Ma poi quando finisci il fattibile e puoi solo intascartela. Pochi però finiscono le chances, la maggior parte fanno resistenza come avessero chissà cosa da perdere a provare il provabile. E senza rendersi conto si stanno autotutelando dal "ho fatto tutto quello che potevo". Sanno che non è vero e che ci sono cose non fatte
Un esempio su tutti, quanti non vanno al csm pur essendo malati da anni e pensano che. "Nona c'è niente da fare?" Lo sanno che c'è da fare, è che è meglio mentalmente sapere che quella strada non l'hai mai presa e rimane da fare, che tentare tutto il sensatamente fattibile e non avere davvero più niente da giocarsi. Gente che piange 30 anni di verginità ( M e F) ma non ci hanno mai provato con nessuno, le app no, provarci no, uscire no, devono venirmi incontro gli altri a stanarmi in casa e devono pure
essere perfettissimi ,interpretare tutti i miei non detti, essere meglio degli amori dei film e se ci provano dico pure di no :D.
Principini e principesse sul pisello.
E allora che vuoi?
Se avete nal di schiena Ve li fate 4 muscoril + Voltaren o meglio frignare un mese o una vita?
Poi avoja a dire ho male. C'è male e male. In tutto.

Dimar 26-10-2025 18:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3059190)
Ma parla per te. Ci sono situazioni che sono. Punto. Ovviamente ci si deve fare il possibile in prima persona e non aspettare di vincere l'enalotto o che piova la fortuna, bisogna attivarsi.
Ma poi quando finisci il fattibile e puoi solo intascartela. Pochi però finiscono le chances, la maggior parte fanno resistenza come avessero chissà cosa da perdere a provare il provabile. E senza rendersi conto si stanno autotutelando dal "ho fatto tutto quello che potevo". Sanno che non è vero e che ci sono cose non fatte
Un esempio su tutti, quanti non vanno al csm pur essendo malati da anni e pensano che. "Nona c'è niente da fare?" Lo sanno che c'è da fare, è che è meglio mentalmente sapere che quella strada non l'hai mai presa e rimane da fare, che tentare tutto il sensatamente fattibile e non avere davvero più niente da giocarsi. Gente che piange 30 anni di verginità ( M e F) ma non ci hanno mai provato con nessuno, le app no, provarci no, uscire no, devono venirmi incontro gli altri a stanarmi in casa e devono pure
essere perfettissimi ,interpretare tutti i miei non detti, essere meglio degli amori dei film e se ci provano dico pure di no :D.
E allora che vuoi?
Se avete nal di schiena Ve li fate 4 muscoril + Voltaren o meglio frignare un mese o una vita?

Quindi prima non è colpa di chi ha il problema e poi dopo si piange addosso? Discorso del tutto sconclusionato. Non tutto dipende da noi, quello che possiamo fare va fatto, per il resto non ci sono colpe

Sasuke 26-10-2025 19:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3059190)
E allora che vuoi?

Il signore fa solo per il nostro bene quello che sembra male non è semplicemente compreso.

Sasuke 26-10-2025 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3059192)
Quindi prima non è colpa di chi ha il problema e poi dopo si piange addosso? Discorso del tutto sconclusionato. Non tutto dipende da noi, quello che possiamo fare va fatto, per il resto non ci sono colpe

Scrive per buttarla in caciara ma sostanzialmente mi da ragione.

Alakazam 26-10-2025 19:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3059178)
Io andrei avanti da dio così :nonso:
Come? Boh! In pace senza rotture di cazzo quotidiane, mi basterebbe.
I guai del dopo? Na bella merda ma già saltare quelli del prima é buono

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3059179)

I problemi ci sono eccome, tra ansia e altro che non scrivo qui.
Psicologicamente sono esaurito, ho il viso di un zombie e l'umore di una mummia e...purtroppo si vede (e me lo dicono).

Ma siccome non è che mi lamento e basta, dico...

...le soluzioni sono ovviamente di due tipi e servono entrambi:

- Ridurre le problematiche, intendo quelle legate all'ansia, etc.

- Trovare qualcosa su cui puntare, qualcosa che mi piace, qualcosa a cui appassionarsi e spendere energie; elemento molto importante non dico per tutti, ma almeno per me.

Per la prima c'è la terapia, che sto facendo ma i risultati beh...e i problemi sono troppi, non si possono affrontare tutti insieme.

Per la seconda non so come fare.

E in pratica non riesco a cambiare la situazione.

Dimar 26-10-2025 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3059200)
Scrive per buttarla in caciara ma sostanzialmente mi da ragione.

La cosa assurda che ti ha risposto: parla per te. Tu in realtà stavi appunto dando la tua opinione. A volte mi sembra che certe persone non siano capaci di confrontarsi sugli altri senza per forza fare polemica inutile e sterile. A volte chi fa una bella vita non può capire i problemi o comunque le esigenze degli altri....

Tornando al discorso originario, rispondendo all'autore del post, secondo me tutti quanti vorremmo avere una vita piena e ogni tanto anche con qualche sorpresa gradita. Una vita piatta non è il massimo, ma poi dopo è pur vero che è comunque una soddisfazione avere il necessario senza avere troppi problemi.

Patatrac! 26-10-2025 19:19

Non credo che Alakazam abbia scritto ciò per sentirsi sminuire dai vari o dalle varie: io sto peggio, questi non sono problemi sono cretinate, non so cosa darei per avere una vita così tranquilla e pacifica! Siamo alle solite :miodio:

Axolotl~ 26-10-2025 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3059208)
Non credo che Alakazam abbia scritto ciò per sentirsi sminuire dai vari o dalle varie: io sto peggio, questi non sono problemi sono cretinate, non so cosa darei per avere una vita così tranquilla e pacifica! Siamo alle solite :miodio:

L'empatia fobica tanto rinomata.

Sasuke 26-10-2025 19:35

Quote:

PoliziaPostale enter the chat :moderatore:

claire 26-10-2025 20:42

Quote:

Oh tu vorresti avere le fighe che spuntano come i funghi, sai quanti hanno la moglie figa ma stanno nei guai? Sai a quante utentessr nelle merda è stato risposto di tacere perché scopano? Dove siete quando minimizzano gli altri? Ve la cavate con "ah ma a me non interessano quelle questioni". E fate gli amiconi dei peggio nefandi razzisti misogini bulli.
Io ho risposto su quello che ho letto: assenza di motivazioni e interessi , casa- lavoro. PER ME sarebbe un grosso upgrade e posso dirlo senza offendere nessuno, ma se PER ME la noia è un lusso irraggiungibile che posso farci? Ci vediamo quando una donna si lamenterà dei suoi morosi, a difenderla da chi minimizza la questione. Fate tanto i super partes ma la parte da cui state si vede non solo da quello che dite, soprattutto da quello a che evitate di dire.
Poi esiste l'ignore invece di commentare ogni cosa che scrivo, invece c'è lo stuolo di detrattori in pubblico che mi ingombra i messaggi privati con le loro fisime. Parlate fra voi oh. Hor non mi regge e infatti non mi caga mai, fate uguale e girate al largo. Ogni cosa che scrivo io minimizza, qua dentro si mette nimizza la qualunque ma sono io...io parlo per me, mi spiace per chi si annoia e vive la monotonia, io invece ci starei da dio e ci ambisco senza mai arrivarci ,manco oggi , sono a pezzi pure la domenica....non posso desiderare di annoiarmi per i cazzi miei ? Mica ho detto che è bello per tutti. Se volete guai che vi distraggano dalla noia ne ho finché volete.

E basta starmi sotto tu e l"altro ossesso.

Leggete gli altri e soprattutto scrivete mp agli altri.

Xchénnpossoreg? 26-10-2025 20:51

Alakazam, in passato hai avuto degli interessi, degli hobby?
Se non erro ti piacevano i videogiochi.
Non è la soluzione, figurati, però potresti provare a riprendere quelle attività.
Oppure potresti cercare qualcosa di nuovo.. impegnare la mente piacevolmente, anche solo per poche ore, fa bene.
Poi, a volte, una cosa tira l'altra. Inizia a fare un'attività, scopri un corso o degli eventi, scambi due parole con delle persone nuove e via così..

claire 26-10-2025 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3059214)
L'empatia fobica tanto rinomata.

Quella per le donne che scopano? O quella per chi ha problemi gravi ma ha il permasquint? O quella per chi si cura e viene chiamato disturbato nel forum dei disturbi? O quella di chi non ha mai una parola per gli altri e si appioppa tutte le simpatie pure da gente di cui si schifa? Si parliamone pure. L'empatia esiste anche per chi sta peggio eh, non solo per i "fobici". Poi io ne ho dimostrata più di tanti che ti fanno la guerra e ti si fissano per niente, li ho difesi pure i vergini e le categorie di cui non faccio parte, voglio vedere quante anime belle stanno qui ad emaptozzare con chi non ha il suo problema. Esiste solo quello che hanno loro e fanno comunella con chi ha la stessa roba, un altro pure se è un palestinese senza braccia e gambe chissene, l'importante è quello che vivo io e i miei soci. Bell'empatia. Io io io e quelli come me. Il resto crepasse male, sono opinioni. Legittime pure se insultano la vita, l'infanzia e il mondo. Anzi chi se ne interessa ha tempo da perdere e rende il forum "noioso" . Mentre chi parla dei vantaggi del genere femminile con tremila post a narrazione unica dove chi dice la sua viene invitato alla porta dal branco, lo rende un luogo edificante e che non minimizza niente. Non parlo dell'op.

Allora PER ME, sarebbe auspicabile che qualcuno mi dicesse che la mia situazione non è il peggio e che c'è di peggio, quindi lo dico agli altri. Se la cosa è circostanziata , ben venga. E per me direi che è meglio annoiarsi che stare sempre nei guai , è circostanziare, come lo è dire che è meglio avere frecce nel sacco ciò che averle finite. E non ho nominato l'op,, l'ho detto in generale. Non aiuta? Mi spiace. Empaticamente dico cosa in una situazione dichiarata farebbe stare meglio me.. Ma minimizzare è ben altro. E viene costantemente fatto nel silenzio assenso delle "opinioni".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.