FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Persone aggressive (https://fobiasociale.com/persone-aggressive-95434/)

Patatrac! 19-10-2025 10:28

Persone aggressive

Quando subite un attacco verbale da una persona aggressiva riuscite a reagire oppure rimanete impietriti?

Un mio problema(uno dei tanti) specialmente con gli sconosciuti è che non riesco a reagire in questi, anzi, tendo pure a scusarmi anche se so di avere ragione al 100% Magari poi se sono in presenza di un parente o di un conoscente che ha assistito mi sento pure dire: Ti trattano così e tu vai pure a scusarti, se succedeva a me vedevi quante glie ne dicevo!

Sasuke 19-10-2025 10:31

Re: Persone aggressive

Non conosco una persona che sia usa a cedere il passo e non abbia vinto.

claire 19-10-2025 10:42

Poi ti azzecchi con me su fs.com però, diglielo ai parenti che difendi la verginità a spada tratta dalle melefiche Claire

Hor 19-10-2025 10:47

Quando mi attaccano verbalmente sento subito il cuore accelerare, l'ansia diffondersi, e tutte le sostanze chimiche del caso che mi invadono la testa.
Visto dall'esterno sembra che mantenga una calma fredda, riesco a rispondere, non mi tiro indietro. Il problema è che le risposte sono spesso fuori bersaglio, e me ne rendo conto solo una volta terminato il confronto.
In ogni caso il problema per me è una volta finita l'aggressione verbale altri, ho come un crollo fisico, mi sento le gambe molli, comincio a tremare, fatico a mantenere la calma e il controllo, ho una gran voglia di rinchiudermi da qualche parte e interrompere ogni contatto.
Alla fine anche per quest'ultima cosa preferisco evitare il più possibile che si arrivi agli scontri.

Patatrac! 19-10-2025 11:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3057739)
Poi ti azzecchi con me su fs.com però, diglielo ai parenti che difendi la verginità a spada tratta dalle melefiche Claire

Eccola! :scared::scared:

Dimar 19-10-2025 11:17

Non fate le zozzate che si prende l'AIDS ma ancora prima di questo i rapporti occasionali non danno nessuna gioia, casomai a primo impatto puoi provare piacere ma poi ti puoi soltanto sentire peggio di prima perché non colma la solitudine di nessuno.

Sasuke 19-10-2025 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3057752)
Non fate le zozzate che si prende l'AIDS ma ancora prima di questo i rapporti occasionali non danno nessuna gioia, casomai a primo impatto puoi provare piacere ma poi ti puoi soltanto sentire peggio di prima perché non colma la solitudine di nessuno.

Questo è un concetto di altissimo valore morale, vedere il sesso come complemento di un'amore, però è assolutamente normale fare sesso giusto per il piacere di farlo senza altra connessione.

Nightlights 19-10-2025 11:23

Cerco di evitarli sempre gli scontri, ma se proprio vengono dette cazzate senza fondamento allora non ho problemi a cominciare a rispondere e non mi crea nessuna ansia farlo.
Anzi, se poi insistono divento ancora più insopportabile di queste persone finché non si allontanano per sfinimento e mi diverto pure :sisi:

NatoMorto 19-10-2025 12:20

È tutto rallentato dentro di me...sono rari i momenti in cui sono reattivo e lucido....e MAI al 100%...vivo con la paura che accada qualcosa di spiacevole da un momento all altro...poi quando accade ripenso a quel momento...ma non ci sono valori stabili...le paure e i rimuginii sono più o meno intensi a seconda dello stato di forma ....quindi spesso quando sono attaccato resto li stupito e passivo...

juan 19-10-2025 13:16

Se prendo i farmaci giusti non reagisco. Tanto alla fine la rabbia fa male prima di tutto a chi la prova quindi se devo rispondere ad un attacco per autodistruggermi non ha senso.

claire 19-10-2025 13:23

Titti sto avversari avete? Io ho qualche rompiballe che devo tenermi, per il resto non mi attaccano verbalmente, non sono mica una guerriera sailor

Patatrac! 19-10-2025 13:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3057818)
Titti sto avversari avete? Io ho qualche rompiballe che devo tenermi, per il resto non mi attaccano verbalmente, non sono mica una guerriera sailor

Può essere che incuti timore alla gente così prima ci pensa due volte

Sasuke 19-10-2025 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3057822)

Una valchiria :interrogativo:

claire 19-10-2025 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3057822)

Quello solo a te

Axolotl~ 19-10-2025 18:31

Riesco a reagire, sì.

39198 19-10-2025 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3057735)
Quando subite un attacco verbale da una persona aggressiva riuscite a reagire oppure rimanete impietriti?

Un mio problema(uno dei tanti) specialmente con gli sconosciuti è che non riesco a reagire in questi, anzi, tendo pure a scusarmi anche se so di avere ragione al 100% Magari poi se sono in presenza di un parente o di un conoscente che ha assistito mi sento pure dire: Ti trattano così e tu vai pure a scusarti, se succedeva a me vedevi quante glie ne dicevo!

Se subisco un attacco verbale reagisco. Il problema è quando l'attacco è indiretto oppure quando uno mi mette i piedi in testa in modo indiretto, è come se non lo percepissi come attacco o come se a rispondere male mi sentissi in colpa. Però se uno mi attacca palesemente reagisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.