![]() |
Consiglio telefonino per Madre
Lei non ha grosse esigenze e quindi vorrei risparmiare.
Però necessita di un lettore di impronte digitali a ultrasuoni. Le ho trovato a meno di 200 euro un Samsung S21 nuovo (versione US), che ne pensate? Troppo vecchio? Altre idee? |
Re: Consiglio telefonino per Madre
Se vuoi restare sui 200€ e prendere un cellulare compatto puoi valutare il Motorola Edge 50 neo. Non so se ha le caratteristiche che cerchi ma dagli uno sguardo.
|
No, non sembra avere un lettore di impronte a ultrasuoni. È una caratteristica dei top di gamma, ecco perché mi sono orientato su un modello così vecchio.
|
Redmi?
|
Quote:
Sotto i 200€ ho visto che c'è per esempio il Realme P3 5G, che non mi sembra male per il prezzo. Non so se però abbia questa caratteristica... |
Quote:
L's21 è più vecchio ma credo più potente se non sbaglio, è un ex ex top di gamma e quindi la qualità è alta. Non so però se il fatto che sia US cambi qualcosa, tipo la rete. |
Redmi per sempre, non solo per le boomer.
Ci faccio tutto con soddisfazione e tirano oltre due anni, anche se li tratto come la merda e li strauso. Eviterei quelli da 99 euro, quello di mio padre dopo un po' aveva problemi col touch, da 150 in su sono ottimi. |
Pixel 8 oppure 8a ricondizionati, stanno sui 300. Io ho il Pixel 8a e il sensore è ultra preciso, però è ottico, non ad ultrasuoni (sempre sotto lo schermo comunque).
Come mai deve essere per forza ad ultrasuoni? Sono abbastanza poco comuni ancora e solo su top di gamma costosi... |
Oh unspecified consulente mio...devo cambiare cel fra poco , credo, ha retto oltre ogni aspettativa , ora ogni giorno è regalato...ovviamente voglio un altro redmi/Xiaomi fascia bassa. Mi fido delle tue recensioni. Uno sotto i 200. Ho visto che i pro e i note sono un po' meglio...scusate l'ot. Valuto anche altre cinesate fascia bassa ma simili...
Il sensore ad ultrasuoni che è? La settimana scorsa ho dovuto impostare il riconoscimento con impronta e ho scoperto che si fa premendo su un lato del telefono ..."per le app a pagamento di PlayStore"...e chi paga le app! Fossi matta. Però non mi apriva PlayStore se non facevo sta cacata |
Quote:
Purtroppo -penso a causa della condizione delle mani di mia madre- i lettori ottici non hanno precisione sufficiente per lei (in parte credo sia anche questione di pazienza, in effetti una volta passati a un lettore a ultrasuoni non si torna più indietro). |
Quote:
https://www.mi.com/it/product/redmi-...gid=4223707336 |
Quote:
Grazie bro |
Quote:
Di nulla figurati :) |
per una cosa tranquilla consiglierei iphone 17 pro max da 2tb. Perfetto per utente medio :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
.... però sono anni che uso Xiaomi/redmi e li compro anche ai miei, non hanno difetti e ci fai di tutto , nell'ultimo non ho anche avuto il problema del sensore di prossimità nei vocali . Samsung brutte esperienze kie e altrui, lo evito. Con Honor ho avuto sfiga perché mi è caduto che aveva una settimana di vita senza vetrino:schermo in mille pezzi. Vedo che vanno anche gli Hoppo. Ora finisco questo poi vedo |
Samsung esperienze fantastiche mie e altrui
Iphone nun me biasce, poco intuitivo (esperienze mie e altrui) :mrgreen: Detto ciò, mia madre ha un samsung A qualcosa da 100 euro e dopo averle spiegato qualche roba semplice ora se la cava bene a guardarsi video su youtube con whatsapp chat ecc. Ecco non ha ancora dimestichezza con i vocali ma prima o poi ci arriva (lei è una che si deve mettere lì da sola e arrivarci da sola su queste cose). Mentre mio padre.... ha un motorola di quelli preistorici con lo schermo apribile, basta che chiama, "non vuole casini vari", ed è tanto che se lo porta appresso quando va in giro :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |