FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa si vede di voi? (https://fobiasociale.com/cosa-si-vede-di-voi-95424/)

Pluvia 14-10-2025 19:18

Cosa si vede di voi?

Quali sono le vostre caratteristiche e tratti, sia fisici che psichici, che ritenete più visibili e distintivi agli occhi altrui?
Dell'aspetto fisico, parlata, modi di fare ed atteggiamenti particolari: cosa credete noti maggiormente di voi un osservatore esterno e che vi distingua?

Non vale scrivere "Fisso il vuoto e non parlo".:nono:

Anzi no: sì, vale http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/31.gif
ma esplicitate meglio ed estendete il messaggio.

Sasuke 14-10-2025 19:33

Re: Cosa si vede di voi?

Flemmatico :confused:

Nightlights 14-10-2025 19:36

Quello che mi è capitato più volte e che mi ha sorpreso è stato il fatto che forse a causa delle fattezze o del modo di fare boh...insomma a primo impatto a qualcuno sembro uno dell'est europa/incazzoso ecc.. invece come persona sono esattamente l'opposto :mrgreen:

Hor 14-10-2025 19:39

Come aspetto fisico, fino a poco fa, direi statura e barba e capelli.
Attualmente barba e capelli sono spariti, quindi resta la statura.

Sui modi di fare non saprei, fatico a capire come un'altra persona potrebbe percepirmi.
Per qualche motivo vengo spesso preso per un straniero, ad esempio nei supermercati o nei negozî se non parlo io per primo mi è capitato diverse volte che i commessi mi si siano rivolti in inglese.

Chamomile 14-10-2025 19:59

Purtroppo si nota soprattutto la faccia. "Purtroppo" perché ovviamente non è una bella faccia. Nient'altro, credo.

claire 14-10-2025 20:02

Ah io con la mia faccia di cazzo ho fatto pace, basta che gli organi posti su di essa siano servibili, non devo mica venderla al mercato. Quando dovrò mandare i CV con bella presenza richiesta saranno cazzi , per ora non mi serve a niente.

Tra l'altro mi sto poco zitta e tiro sempre fuori rogne alle riunioni,oggi ho saltato per recupero, saranno stati contenti

juan 14-10-2025 20:05

Sono uniformemente brutto, non so se sia meglio così ho che la bruttezza si concentri in un solo punto

claire 14-10-2025 20:07

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3056943)
Sono uniformemente brutto, non so se sia meglio così ho che la bruttezza si concentri in un solo punto

Non sei brutto, ma la soluzione per belli e brutti è sempre sbattersene

idk 14-10-2025 21:42

Fisicamente vedono un grande gattone, solo un po' meno sinuoso nelle movenze.
Anche nel temperamento: elusivo nel complesso, tagliente nel particolare.
"Psichicamente" possono vedere tutto e niente, illeggibile direi.

Keith 14-10-2025 23:48

A me hanno detto:
"si vede che hai la faccia da stupido"
"faccia da pianto"

"espressione da cane bastonato"

E' vero che dall'esterno do questa impressione, lo riconosco anche io guardandomi allo specchio, ho veramente una faccia da sfigato piagnone. Ma molti non sanno quanto io possa essere furbo e duro. Proprio perché sono abituato a stare sempre in guerra. In queste condizioni o muori o sopravvivi, ma se sopravvivi ti viene una forza tipo Rambo.

Patatrac! 15-10-2025 00:30

Mi credono sposato e padre di famiglia appena mi conoscono, solo un po' riservato. Chissà perché do questa impressione a prima vista. Però poi si rendono conto che la mia non è semplice riservatezza ma c'è altro che non va, c'è molto che non va.. Fisicamente avevo un sacco di insicurezze riguardo il mio aspetto fisico quando ero giovincello, non mi credevo bello ma nonostante ciò spesso ricevevo complimenti da femmine di tutte le età, la cosa mi creava imbarazzo e disagio, ora non succede più perché sono dventato un vecchio schifoso

Unleash 15-10-2025 01:33

Fisicamente non so forse la postura curva, di modi di fare si vede l'essere sempre fuori luogo, goffo e infantile, non saper parlare bene, la voce sempre bassa, essere sempre esitante e paranoico.

Trinacria 15-10-2025 08:55

Per la maggior parte sono timida, insicura e taciturna.
Fisicamente l'unica cosa che mi fanno notare è la magrezza (e quasi mai in senso positivo).

Hor 15-10-2025 09:15

Come ho fatto a dimenticare la goffaggine?
Sbatto contro le cose, mi cadono le cose di mano, quando devo mettermi o togliermi la giacca ci vogliono sempre due o tre tentativi tra maniche infilate per sbaglio e cose del genere, e così via.

claire 15-10-2025 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3056992)
Per la maggior parte sono timida, insicura e taciturna.
Fisicamente l'unica cosa che mi fanno notare è la magrezza (e quasi mai in senso positivo).

La magrezza...se si usa se lo steso tatto che si ha con i sovrappeso...ai magri vengono dette le peggio cose e manco si pensa siano offese, quasi complimenti .
Io non ci resto ferita, so rispondere, mi spiace per gli altri sottopeso che la vivono male e in più si beccano appellativi simpaticoni e consigli della minchia senza riguardo alcuno.

varykino 15-10-2025 14:46

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3057038)
La magrezza...se si usa se lo steso tatto che si ha con i sovrappeso...ai magri vengono dette le peggio cose e manco si pensa siano offese, quasi complimenti .
Io non ci resto ferita, so rispondere, mi spiace per gli altri sottopeso che la vivono male e in più si beccano appellativi simpaticoni e consigli della minchia senza riguardo alcuno.

si ma so invidiosi , chi dice cosi è invidioso e cerca di farti pensare che sei sbagliato , in realtà stannò a rosicà a bestia per la magrezza .... coi sovrappeso è diverso , c è la volontà di umiliarli , addirittura quello che dici non ha lo stesso valore di uno normopeso per il fatto che non sei affidabile ..... sei grasso=non hai disciplina e quindi tutto quello che dici è condizionato da questa cosa ..... è tremendo sto ragionamento ma è reale te l assicuro

Xchénnpossoreg? 15-10-2025 15:14

Esteticamente direi il pelo folto e il sorriso smagliante :figo:

https://i.ibb.co/Y72GcPHC/honey-badger.jpg

Per il resto... uhm, dipende dalla situazione.
Da come mi sento.

Posso mostrarmi:

Timida;
Fredda;
Amichevole;
buffa.

Sì, alcune impressioni sono in contrasto tra loro, però posso essere entrambe le cose in momenti diversi.

Ah, giusto. Generalmente si nota subito la mia meravigliosa "R".
Quella è un po' il mio marchio di fabbrica.. :mrgreen:

Winston_Smith 15-10-2025 16:14

Nulla in termini di aspetto/apparenza (goffaggine a parte).
Nozioni poco interessanti in termini di conversazione.
Ogni tanto una battuta più o meno riuscita.
Fine.

varykino 15-10-2025 23:15

boh penso il fatto che so trasandato e penso si veda che voglio sempre andarmene da dove mi trovo , nervosismo , stufezza .... cose cosi

Keith 16-10-2025 00:32

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3057160)
boh penso il fatto che so trasandato e penso si veda che voglio sempre andarmene da dove mi trovo , nervosismo , stufezza .... cose cosi

Siamo uguali su questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.