![]() |
Dissociazione dai ricordi
Da tempo mi sono accorto di una cosa, che è come se fossi dissociato dai miei ricordi. Penso al passato, a quando ero ragazzino..ed è come se fossero ricordi di altra persona, di un'altra vita che non mi appartiene. Guardo foto mie di anni fa ed è come se fossero di un'altra persona..non ho legame con il passato, è come se fossi senza radici, senza un passato...come se fossi capitato sulla terra dal nulla l'altro ieri...
E' una cosa strana...qualcuno ha una similitudine? |
Re: Dissociazione dai ricordi
No. Però i ricordi che prima mi erano piacevoli non lo sono più, è come se ci fosse passata sopra una strisciata di merda, Sono sgradevoli.
Non ho più nemmeno quelli a cui attaccarmi. |
Mi sento dissociato dai ricordi in cui non mi riconosco più o mi riconosco di meno, mi sento in sintonia con quelli in cui mi riconosco.
Se penso alle idee che avevo su società e politica al liceo, o su certe aspirazioni o speranze che avevo, la sensazione è quella di una persona completamente diversa. Alcuni sogni che ho non sono mutati neanche rispetto alle scuole medie, e quelli li sento miei. Lo stesso vale per come reagivo a determinate situazioni, se le attitudini sono cambiate oppure no. Posso misurare vicinanza e distanza rispetto al me stesso passato ad esempio leggendo quanto scrivevo sul diario. Ma penso che questo fenomeno di distanza/vicinanza rispetto al proprio io passato non sia nulla di anomalo. |
Sento la stessa cosa, in più non ho più ricordi positivi, è tutto un dramma.
|
Evidentemente non sei soddisfatto del tuo passato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |