FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Filippo Turetta aggredito in carcere (https://fobiasociale.com/filippo-turetta-aggredito-in-carcere-95331/)

Sikerhoof 18-09-2025 16:42

Filippo Turetta aggredito in carcere

Tutta la mia stima per Gino Cecchettin, padre di Giulia, che ha avuto la forza e la lucidità di condannare l’aggressione subita in carcere da Filippo Turetta.

In un momento storico in cui spesso si confonde la giustizia con la vendetta, le sue parole ricordano che la violenza resta inaccettabile sempre, anche contro chi si è macchiato di un crimine orrendo. È un esempio di civiltà e di grandezza
morale che merita rispetto e riflessione.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/09/18/filippo-turetta-aggredito-in-carcere-a-verona.-gino-cecchettin-la-violenza-non-e-la-risposta_02fa3151-4774-49e9-8ec2-a773130657b1.html

Dimar 18-09-2025 17:53

Re: Filippo Turetta aggredito in carcere

Senza offesa ma che cavolo me ne frega, anche se avrei soltanto da grattarmi il fondoschiena, sarebbe una cosa più seria di quello li, l'innominabile. Dopo tutto quello che ha fatto mi devo anche preoccupare per quello che è giusto o torto quando poi a lui non gliene frega niente. Se questo tizio domani mattina dovesse morire, sarebbe un rifiuto umano in meno.
E poi finiamola di dire che le donne sono tutte prostitute, quell'uomo era solo un assassino pazzoide senza cervello. Anche prima di uccidere non meritava di vivere.

Mollusco 18-09-2025 18:07

Quello che mi irrita di questa storia non e' tanto Turetta in se', di cui mi importa zero, quanto il fatto che in carcere ci sono dei delinquenti che fanno i moralisti e pretendono di sostituirsi alla giustizia sentendosi migliori. Nessuno ha il diritto di fare la morale a un altro carcerato (men che meno di pestarlo) nemmeno se sei dentro perche' hai rubato un pacchetto di caramelle.

Dimar 18-09-2025 18:14

È vero, è come quando un assassino fa la morale a un pedofilo

cuginosmorfio 18-09-2025 20:53

feccia che parla male di feccia e noi li manteniamo pure. Tabula rasa elettrificata.

gaucho 18-09-2025 21:19

Finisce che si fa il carattere e fa un glow up come Mangione

Si scherza eh, resta un criminale da condannare

3stm 18-09-2025 21:25

oggesù

Keith 18-09-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3052496)
Senza offesa ma che cavolo me ne frega, anche se avrei soltanto da grattarmi il fondoschiena, sarebbe una cosa più seria di quello li, l'innominabile. Dopo tutto quello che ha fatto mi devo anche preoccupare per quello che è giusto o torto quando poi a lui non gliene frega niente. Se questo tizio domani mattina dovesse morire, sarebbe un rifiuto umano in meno.

E poi finiamola di dire che le donne sono tutte prostitute, quell'uomo era solo un assassino pazzoide senza cervello. Anche prima di uccidere non meritava di vivere.

Chi sei tu il padreterno che decide chi deve campare o deve morire? Il carcere si chiama custodia cautelare perché deve tenere in custodia i detenuti ed è responsabile del loro benessere. Ricordatevi che può capitare a tutti di andare in carcere, sia per un errore giudiziario, sia per una cavolata involontaria. Potrebbe capitare anche a me, il rischio è concreto, e se capita a me può capitare a tutti.
Bisogna pagare la propria pena con responsabilità e dignità. 6 mesi, 1 anno, 20 anni, quello che è, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna essere menati.

Dimar 19-09-2025 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3052559)
Chi sei tu il padreterno che decide chi deve campare o deve morire? Il carcere si chiama custodia cautelare perché deve tenere in custodia i detenuti ed è responsabile del loro benessere. Ricordatevi che può capitare a tutti di andare in carcere, sia per un errore giudiziario, sia per una cavolata involontaria. Potrebbe capitare anche a me, il rischio è concreto, e se capita a me può capitare a tutti.
Bisogna pagare la propria pena con responsabilità e dignità. 6 mesi, 1 anno, 20 anni, quello che è, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna essere menati.

Io non ho detto niente, ho solo detto che di uno del genere non me ne può fregare di niente. Se poi pensi che quello la è innocente, beh, che ti posso dire, auguri

3stm 19-09-2025 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3052559)

No non può capitare a tutti di finire in carcere. Non stiamo giocando a Monopoli. Anzi, ci vuole davvero un grande impegno per finire in carcere, con il nostro ordinamento giuridico.

Keith 19-09-2025 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3052628)
Io non ho detto niente, ho solo detto che di uno del genere non me ne può fregare di niente. Se poi pensi che quello la è innocente, beh, che ti posso dire, auguri

Dove ho detto che è innocente?

pincopallo 19-09-2025 21:32

Bella logica, un omicida che si sente superiore a un altro omicida solo perché la propria vittima era un uomo anzichè una donna. Queste sono le leggi idiote non scritte del carcere e il bello è che ci sono tante persone fuori dal carcere che le considerano una grande cosa. Andiamo bene.

Mollusco 19-09-2025 21:39

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3052671)
Bella logica, un omicida che si sente superiore a un altro omicida solo perché la propria vittima era un uomo anzichè una donna. Queste sono le leggi idiote non scritte del carcere

Piu' che leggi idiote, sono retaggi del vecchio mondo patriarcale, a cui molti criminali "si ispirano" (quando a loro fa comodo...).

3stm 20-09-2025 07:30

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3052671)
Bella logica, un omicida che si sente superiore a un altro omicida solo perché la propria vittima era un uomo anzichè una donna.

dove l'hai letta questa cosa?

e giusto per capire, l'attenzione mediatica per un pugno preso in carcere vale solo per la rock star turetta, o vi preoccupate anche per gli altri detenuti? cerchiamo l'ultimo topic in cui si parlava di un detenuto che ha subito un maltrattamento in carcere. Considerando che l'ultima volta penso sia successa tipo.. adesso.

e un'altra adesso..

e un'altra adesso..

Meno male che ha ucciso con 70 coltellate la fidanzata 20 enne, altrimenti sai che fine faceva..
tipo quel mio amico in carcere per un panetto di fumo che l'avrà preso nel culo chissà quante volte. Ma niente articoli di giornale per lui.

Norlit 20-09-2025 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3052501)
È vero, è come quando un assassino fa la morale a un pedofilo

Che poi un pedofilo non sceglie di esserlo, un assassino sì

pincopallo 20-09-2025 15:18

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3052700)
dove l'hai letta questa cosa?

e giusto per capire, l'attenzione mediatica per un pugno preso in carcere vale solo per la rock star turetta, o vi preoccupate anche per gli altri detenuti? cerchiamo l'ultimo topic in cui si parlava di un detenuto che ha subito un maltrattamento in carcere. Considerando che l'ultima volta penso sia successa tipo.. adesso.

e un'altra adesso..

e un'altra adesso..

Meno male che ha ucciso con 70 coltellate la fidanzata 20 enne, altrimenti sai che fine faceva..
tipo quel mio amico in carcere per un panetto di fumo che l'avrà preso nel culo chissà quante volte. Ma niente articoli di giornale per lui.

Chi me l'ha detto? È noto che la logica del carcere prevede che i detenuti colpevoli di reati infamanti vengano disprezzati e in alcuni casi picchiati, torturati o addirittura violentati da altri detenuti. Io contesto questa logica, per due motivi: il primo è che un assassino non può ritenersi moralmente superiore a un altro assassino, il secondo è che è una vergogna che lo stato tolleri che in carcere avvengano queste dinamiche.
Quello che è avvenuto a Turetta non è l''unico episodio salito alla ribalta della cronaca, perché notizie di episodi simili sono sempre filtrate. Se poi vuoi dirmi che sono più i casi di cui non veniamo a conoscenza, hai ragione. Io ritengo che sia scandaloso che accadono queste cose, chiunque sia il detenuto coinvolto. Non credo comunque che il tuo amico l'abbia preso nel culo se era dentro per un panetto di fumo, di solito questi trattamenti vengono riservati agli autori di certi reati.

Dimar 20-09-2025 18:06

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3052788)
Chi me l'ha detto? È noto che la logica del carcere prevede che i detenuti colpevoli di reati infamanti vengano disprezzati e in alcuni casi picchiati, torturati o addirittura violentati da altri detenuti. Io contesto questa logica, per due motivi: il primo è che un assassino non può ritenersi moralmente superiore a un altro assassino, il secondo è che è una vergogna che lo stato tolleri che in carcere avvengano queste dinamiche.
Quello che è avvenuto a Turetta non è l''unico episodio salito alla ribalta della cronaca, perché notizie di episodi simili sono sempre filtrate. Se poi vuoi dirmi che sono più i casi di cui non veniamo a conoscenza, hai ragione. Io ritengo che sia scandaloso che accadono queste cose, chiunque sia il detenuto coinvolto. Non credo comunque che il tuo amico l'abbia preso nel culo se era dentro per un panetto di fumo, di solito questi trattamenti vengono riservati agli autori di certi reati.

Io so che tempo fa categorie come i pedofili, se andavano in galera, rischiavano di essere uccisi da altri detenuti. La verità è che certe persone cercano solo il pretesto per sfogare la propria aggressività senza pagarla con la legge, sono solo delinquenti.

pincopallo 20-09-2025 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Dimar (Messaggio 3052826)
Io so che tempo fa categorie come i pedofili, se andavano in galera, rischiavano di essere uccisi da altri detenuti. La verità è che certe persone cercano solo il pretesto per sfogare la propria aggressività senza pagarla con la legge, sono solo delinquenti.

Concordo. Vogliono delinquere impunemente anche in carcere, questa volta però con l'approvazione popolare. Quello che trovo più scandaloso infatti è che chi è fuori tifi per questi soggetti e si congratuli con loro quando fanno queste prodezze.

claire 20-09-2025 20:34

Non so se chi è garantista per Turetta lo sia altrettanto per quello straniero che ha fatto a pezzi la ragazza in valigia o per i Bianchi se vengono aggrediti in carcere.
O per pedofili.
Per i parenti di Saman.

Chi sostiene i diritti umani di un soggetto X pedofilo assassino e immigrato, affinché abbia tutele e dignità carceraria, alzi la mano.

Esistono persone garantiste a tal punto sì, perché lo sono in
generale.

Se va bene che muoiano i bambini a Gaza perché ""tanto ne fanno un sacco e dopo fanno i terroristi" , poco ci credo che chi dice ciò, abbia a cuore la vita carceraria dignitosa di TUTTI i criminali.

Comunque papà Cecchettin bravo, un veneto che apprezzo.

Michael Noir 20-09-2025 22:01

Non sapete una ceppa del carcere e avete visto troppi film, questo è certo...

pedofili, stupratori e quant altro (così come appartenenti alle forze dell ordine o guardie giurate, e ce ne sono tanti di ste ultime due categorie) vengono messi in sezioni separate protette e non vengono mai a contatto con detenuti per reati comuni...

Spesso però chi uccide o fa del male alle donne finisce nelle sezioni comuni perché, oggigiorno e da parecchio tempo, non frega un caz a nessuno e non c è nessun codice carcerario... a turetta sarà andata male perché è un caso mediatico e avrà beccato lo sciroccato di turno, ma molto probabilmente verrà spostato nella sezione apposita dopo sti fatti (che, tra l altro, sono sezioni in genere agevolate per avere i benefici carcerari, quindi nel male gli è pure andata bene)

men che meno avvengono stupri o si picchia qualcuno, ci tengono tutti ad uscire il prima possibile e ad ottenere i benefici, e basta un rapporto per fotterti magari 4 anni di percorso e a bruciarti 1 anno di sconto di pena per buona condotta, così poi non esci più in pena alternativa e il tutto viene rimandato.. quindi stanno tutti "buoni e tranquilli"... categoricamente poi non si ricorre mai alla sodomia (questa poi me la dovete spiegare... perché mai se uno è etero, quindi il solo pensiero di fare sesso con un altro uomo gli fa venire il vomito, una volta finito in carcere dovrebbe farsi altri uomini o diventare gay di punto in bianco? al limite non vede l ora di uscire per trombarsi una donna e stop)... questo si che è infamante e viene mal visto dagli altri, perlomeno nelle carceri in cui ho girato io in 4 anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.