![]() |
Sono tornato, vi racconto la mia esperienza.Leggete
Ragazzi sono tornato dopo un lungo periodo in questo forum. Sono mancato per una grave evento che ha cambiato il mio stato di salute, fortunatamente per un breve periodo.
Vi racconterò tutto ma non fate domande sulla malattia e sull'evento...non ho voglia di scrivere cose particolari, non è quello che conta. Tutto è iniziao circa 20 giorni fà, si sono presentati dei sintomi che facevano pensare ad una grave malattia che non lascia scampo. Forse sono ipocondriaco, ma con quei sintomi anche i medici dell'ospedale e il medico che è venuto a casa ha pensato a quella grave patologia a cui pensavo anche io. Il medico mi visita...c'è poco da dire e da fare...bisogna andare all'ospedale. SI chiama il 118, arriva l'ambulanza a casa e mi portano al pronto soccorso. Anche li i medici e gli infermieri fanno qualche analisi....con questo si dice poco, và fatta la risonanza magnetica. Pensate alla situazione....sintomi gravi, che al 90% indicano una malattia grave incurabile. Lo pensate voi stessi e i miedici intorno a voi (non me l'hanno detto ma si capisce quando non vogliono sbilanciarsi!!) Stavo scoppiando....mai sentito in quel modo. In questo stato mi hanno portato sotto la risonanza magnetica....potete immaginare cosa ho provato e come mi sentivo, c'è poco da raccontare. Dopo una quindicina di minuti un infermere mi riporta al pronto soccorso attraversano i lunghi corridoi dell'ospedale, non dice una parola i medici e i tecnici della radiologia mi scrutano mentre passo accanto a loro, volevo saltare da quel lettino e spaccare tutto. Dopo 5 minuti viene riportato il referto al medico del pronto soccorso, non vi so neanche spiegare l'ansia, la paura o altra cosa che neanche so raccontare e ri-immaginare, mentre aspettavo il medico che si avvicina a me per dirmi cosa avevo. Il medico si avvicina e con estrema sicurezza mi spiega cosa ho. Non è quello che pensavo e che pensavano...ho una situazione differente sempre grave ma non incurabile, è una cosa grave che in 5 secondi ti puo ammazzare, oppure non farti ninte....dipende dalla fortuna. Dopo questa notizia nonostante lo stato grave mi sento piu rilassato...l'ansia tornerà presto! Mi ricoverano per 10 giorni in reparto. I medici specilisti mi controllano e mi ricontrollano...alla fine non dicono niente, dopo 2 giorni mi dicono che devo rigraziare il cielo per i pochi sintomi che mi sono capitati, ancora non si puo dire se tutto tornerà nella normalità...per ora è gia tanto se sono in uno stato cosi "poco" grave. Dopo questo discorso mi ritorna la paura, l'ansia...mi chiedo se ce la farò a tornare come prima. Fortunatamente dopo una settimana i sintomi scompaiono e ritorno alla normalità, dopo altri 3 giorni mi rimandano a casa e tutto torna alla normalità, i meidci mi rassicurano, dicendo che non ho nulla di grave e che mi posso considerare "sano". Scusate se ho sacritto male il racconto ma non voglia di pubblicare tutto in particolare e non ho voglia nenache di scrivere certe cose. Sicuramente mi ricordero di questi 20 giorni per tutta la vita....mi sembra anche banale entrare in certi discorsi e dire che bisogna essere felici perchè c'è chi stà molto peggio...l'abbiamo detto alte mille volte, ma a me questa esperienza dentro mi ha cambiato, forse ritorneranno i soliti idioti problemi che mi faccio "mi vergogno ad andare a cena, in piazza, dalle ragazze..." ma chi se ne frega, sono fortunato e felice punto e basta. |
bentornato zighy
adesso si può vedere se davvero funziona quello che si vede nei film, ovvero se quando vedi il rippaggio da vicino poi ti viene la voglia di vivere e risolvi tutti i tuoi problemi cogli l'attimo se ci riesci |
mi spiace se ti è capitata un esperienza tanto terribile :cry: sono fewlice ke adesso stai bene e sta tutto apposto! posso solo immaginare cose sono stati quei 20gg x te...
beh calimero non ha tutti i torti,insomma carpe diem! potresti dare una svolta alla tua vita visto ke hai avuto una malattia ke poteva ucciderti(x come ho capito) :) :) :) :) |
Ti auguro tanto di riuscire, grazie a questa tua esperienza, di liberarti dei tuoi problemi vedendo i pensieri sul giudizio degli altri per quello che sono: cazzate, stupidaggini se raffrontate ai VERI problemi :wink:
|
Bentornato!
Anch'io ho avuto la sfiga di vedere la morte in faccia,esperienza che ad anni di distanza ancora è viva nel subconscio,ma con il tempo si attenua a livello cosciente... Sicuramente vedrai le cose con un'altra prospettiva,occhio però alla sindrome del sopravvissuto,tenderesti a mandare a fan...o un pò troppe cose nella vita,a vivere alla giornata...cerca invece di apprezzare il fatto che sei ancora vivo,in fondo la vita con tutti i suoi casini è l'unica che abbiamo ed è preziosa... |
quando vedi la malattia vera a 4 occhi, le seghe mentali svaniscono (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto.... Che posso dire di non banale? Coraggio. Se dici che ti senti cambiato e in positivo è già buono.
|
Mi spiace DocZiv, ho passato anch'io un'esperienza simile quando avevo 6 anni.
Ho tuttora problemi dovuti alla malattia che ho avuto. Ti sono vicino Coraggio, cerca di vedere il lato positivo di ciò che ti è successo |
Sarà banale ma è proprio vero che tutti i mali non vengono per nuocere! Bruttissima esperienza... che però ti ha già fatto rendere conto di quanto prima ti preoccupassi per cose che adesso vedi solo come stupidaggini. In bocca al lupo per il tuo nuovo viaggio in una vita più consapevole! :wink:
|
In tutti i libri di psicologia c'è la testimonianza di persone che dopo un problema grave di salute o un incidente sono riuscite a mandar via i problemi psicologici.E' come se una malattia scacciasse un altra...così dicono. Ti auguro di trovare la tua serenità
|
la mia gioia di vivere è sprofondata sotto una montagna di insicurezza, frustrazione ed emarginazione
Hai chiesto aiuto a qualcuno ? |
mi spiace davvero, anch'io ne vengo da un brutto momento per colpa di un disturbo.....
spero che tutto si risolva e tu possa ritrovare un po' di serenità... :wink: |
Re: Sono tornato, vi racconto la mia esperienza.Leggete
Quote:
Aevo passato 12-13 ore prima di fare l'esame diagnostico e in quelle 12-13 ore o piu mi sono talmente agitato che dopo ero talmente stressato che non avevo la forza di fare niente, poi mi ero auto-convinto di avere una cosa che in quel momento non mi avrebbe sconvolto....ero gia sconvolto prima! |
Bentornato,mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto...
Cmq son contento che non era niente di grave spero che da qui in poi ti farai meno seghe mentali.... :wink: |
ciò che non ti rippa, ti rende più fobico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |