FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   non riesco a liberarmi della canottiera (https://fobiasociale.com/non-riesco-a-liberarmi-della-canottiera-95305/)

pincopallo 12-09-2025 18:33

non riesco a liberarmi della canottiera

Ho 21 anni e sono stato abituato sin da piccolo a mettere la canottiera anche in estate. A casa mia si usa così, visto che la indossano sempre anche mio padre e i miei due fratelli maggiori, modello rigorosamente bianca a costine. Mi rendo conto però che praticamente nessuno tra i miei amici e conoscenti la usa e i pochi che la usano non la mettono anche in estate. Ogni anno mi propongo di togliermela almeno nei mesi più caldi ma non ci riesco. Mi sento in colpa a togliermela. Ne ho parlato con i miei fratelli e loro dicono che mi sto facendo problemi senza senso e che la canottiera serve perché assorbe il sudore e quindi non c'è nulla di sbagliato nel metterla. Anche questa estate l'ho quindi passato con la canottiera rigorosamente sotto la maglietta a maniche corte.

Mollusco 12-09-2025 18:46

Re: non riesco a liberarmi della canottiera

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3051429)
Ho 21 anni e sono stato abituato sin da piccolo a mettere la canottiera anche in estate. A casa mia si usa così, visto che la indossano sempre anche mio padre e i miei due fratelli maggiori, modello rigorosamente bianca a costine.

Ma solo la canottiera o la canottiera sotto la maglietta?

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3051429)
Anche questa estate l'ho quindi passato con la canottiera rigorosamente sotto la maglietta a maniche corte.

E ce lo vieni a dire alla fine dell'estate, quando comincia a fare fresco?!

Xchénnpossoreg? 12-09-2025 18:46

Settembre e le sue certezze.

pincopallo 12-09-2025 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3051431)
Ma solo la canottiera o la canottiera sotto la maglietta?

La canottiera sotto la maglietta.

Sikerhoof 12-09-2025 19:15

Anche a me la facevano mettere d'estate perché assorbiva il sudore e menate varie. Poi, però, ho iniziato a non metterla più perché mi dava fastidio, e adesso la indosso (a volte) solo d'inverno. Ormai sei adulto, se ti dà fastidio non la mettere. I tuoi familiari se ne faranno una ragione.

pincopallo 12-09-2025 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3051439)
Anche a me la facevano mettere d'estate perché assorbiva il sudore e menate varie. Poi, però, ho iniziato a non metterla più perché mi dava fastidio, e adesso la indosso (a volte) solo d'inverno. Ormai sei adulto, se ti dà fastidio non la mettere. I tuoi familiari se ne faranno una ragione.

Ma mica mi obbligano a metterla. Il problema è mio che mi sento in colpa se la tolgo.

Axolotl~ 12-09-2025 19:57

..Boh?

SugarPhobic 12-09-2025 20:06

È stata dura staccarsene per me (ma era stilosa nera e sintetica, ne conservo ancora due, at memento).
Ma, se ci sono riuscito io, puoi farlo anche tu indipendentemente dai pareri o dalle usanze altrui.

Mollusco 12-09-2025 20:06

Quote:

Originariamente inviata da pincopallo (Messaggio 3051446)
Ma mica mi obbligano a metterla. Il problema è mio che mi sento in colpa se la tolgo.

Se ti trovano che non ce l'hai indosso, sicuro sicuro che non ti dicono proprio niente?

gaucho 12-09-2025 20:26

Io sono obbligato per l’iperidrosi, però almeno prenditela nera che fa più sangue

pincopallo 12-09-2025 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3051459)
Se ti trovano che non ce l'hai indosso, sicuro sicuro che non ti dicono proprio niente?

Immagino che mi chiederebbero perché non la sto indossando e cercherebbero di convincermi a rimetterla, ma mica mi obbligherebbero.
Il fatto però è che a me la canottiera non dà fastidio, anche perchè sono abituato ad averla sempre. Mi trovo però a disagio quando vedo che nessuno tra i miei amici e conoscenti la usa, mentre io ce l'ho sempre sotto la maglietta.

TheCopacabana 13-09-2025 02:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3051477)
Io sono obbligato per l’iperidrosi

Ma scusa, la canottiera è un abito in piu'. Non favorisce l'iperidrosi, perche' tiene piu' caldo?

忘れられた 13-09-2025 04:11

bisogna morirci in canottiera.

Nudi.. senza più niente.. solo con una canottiera. seppelliti (o MEGLIO cremati) così.

No, dai.. seriamente.. boh..

Ma fai quel che te pare e te fa star bene a te..

Gli altri.. ma chi sono ? che vogliono ?

Che te danno in cambio de rinunciá alla canottiera ?

Tatsuhiro Satō 13-09-2025 06:36

Ma che fastidio ti da la canottiera? È scomoda?

claire 13-09-2025 07:04

Invece io ho scoperto le mutandacce fantozziane ascellari antistupro.
Comodità cosmica, una vita alta che ti dà un'altra vita, mai più senza.

Syd90 13-09-2025 08:18

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3051477)
Io sono obbligato per l’iperidrosi, però almeno prenditela nera che fa più sangue

Hahahhahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.